Balneoterapia

La balneoterapia è una delle terapie medicinali che approfittano delle proprietà dell'acqua come sono ad esempio l' idroterapia e la talassoterapia sono gli altri due trattamenti complementari che si ubicano nella stessa linea, ma differiscono tra sé in cui la prima utilizza acqua dolce, la seconda acqua di mare e la balneoterapia applica acqua di sorgente.

I benefici della balneoterapia sono diversi e, da quando cominciò ad applicarsi, a partire dal secolo XVIII, è diventato sempre di più un trattamento popolare per alleviare indisposizioni e risolvere problemi di diversa indole.

Balneoterapia

Balneoterapia

L'acqua di sorgente sviluppa un effetto sedativo e rilassante per il nostro organismo e quasi immediatamente si inizia a sentire una sensazione di sollievo molto intensa, d'aiuto nei casi di tensione, lo stress ed i problemi alle articolazioni.

La balneoterapia inoltre viene impiegata per la cura della bellezza dove vengono aggiunte delle alghe ai bagni e l'idromassaggio viene accompagnato subito dopo da un massaggio manuale.

In conclusione la balneoterapia unisce il dovere al piacere ritemprando il corpo e la bellezza.

Balneoterapia...

Naturale benessere

Lascia il tuo commento: