Balsamo capelli

Il balsamo il più delle volte è un vero toccasana per i capelli, principalmente lo scopo del balsamo per capelli è quello di idratare e proteggere, i balsamo o la maschera per i capelli possono essere disponibili in più formati dal classico tubo ai comodi monodose, a seconda della preferenza.

Balsamo capelli

Balsamo capelli

Gli specialisti raccomandano quello tipo di idratazione profonda come unica forma utile per recuperare l'equilibrio e la bellezza dei dei capelli.

Come utilizzare correttamente il balsamo per capelli?

Regolarmente i balsami contengono proteine che aiutano ad aumentare la resistenza del capello alle aggressioni esterne.

Difatti il sole, l'aria condizionata, l'inquinamento, il vento, il caldo prodotto dall'asciugacapelli, bagni al mare, tinture ed altri prodotti chimici, possono lasciare i capelli secchi, opachi e senza vita.

Ecco che in questi casi usare un buon balsamo od una maschera per capelli fa decisamente una certa differenza...

Per far penetrare meglio i principi attivi nel cuoio capelluto, si consiglia un massaggio con il prodotto da fare dalla radice in direzione alle punte.

Ovviamente prima si deve effettuare una pulizia profonda con un buon shampoo per togliere i residui di altre sostanze come siliconi o prodotti senza sciacquo.

Quando usare il balsamo o la maschera per capelli ?

La frequenza dipende dal tipo di capelli.

Se il capello è secco, crespo, tinto, permanentato, l'uso della maschera per i capelli può essere fatto con cadenza quindicennale. 

I trattamenti casalinghi, con maschere comprate in profumerie o supermercati, bisogna seguire passo a passo le istruzioni.

Il balsamo per capelli...

Capelli: bellezza capelli

Lascia il tuo commento: