Base per trucco: base minerale in polvere

Un make up impeccabile inizia dalla scelta della base minerale più adatta alla pelle del proprio viso.

La scelta della base miglore per il trucco del viso e degli occhi è fondamentale per un corretto make up soprattutto per le donne che utilizzano il trucco minerale, il trucco minerale naturale e’ basato sul concetto per il quale il trucco è considerato effettivamente un tocca sana per la pelle; infatti è risaputo quanto i trucchi non naturali in commercio contengano ingredienti altamente aggressivi per la cute.

Il trucco minerale, invece, e’ largamente basato su polveri minerali micronizzate ed ipoallergeniche che nutrono attivamente la pelle senza danneggiarla in quanto non contengono talco, profumi, alcool, oli minerali, coloranti e altri conservanti dannosi per la pelle.

Base per trucco: base minerale in polvere

Base per trucco

Per chi ha la pelle sensibile ed incline all’acne può essere più vantaggioso l’utilizzo del trucco minerale. La rivoluzione creata dai cosmetici minerali e’ iniziata con la base minerale in polvere; questa è ampiamente disponibile sul mercato a dimostrazione del fatto che è il prodotto piu’ significativo dell’ industria cosmetica minerale.

Tre tipi di base minerale in polvere:

Anche se originariamente fu formulata in polvere sciolta, la base minerale liquida, cosi’ come quella in polvere pressata e’ stata commercializzata recentemente ed ha ottenuto un grande successo.

La base di trucco minerale sciolta si presenta come una polvere ma a differenza di quelle tradizionali che lasciano solo un effetto " liscio", i trucchi minerali sciolti forniscono una copertura pura e completa;

le basi minerali liquide invece assomigliano molto alle basi liquide tradizionali, ma nutrono ulteriormente la pelle perche’ contengono anche creme idratanti e vitamine.

La base minerale pressata deve essere applicata con una spugna o un pennello; il suo principale vantaggio e’ la sua natura compatta – essa e’ molto piu’ pratica della cipria in polvere perché può essere messa comodamente in borsetta per un eventuale successivo ritocco.

Quale potrebbe essere la miglior base di trucco minerale?

Le basi minerali sciolte sono in realta’ nella forma piu’ pura e non necessitano di additivi o ingredienti che le basi minerali liquide e pressate per ovvi motivi devono avere, ma se la vostra pelle non ha delle sensibilita’ particolari potreste anche optare per questo tipo di cosmetico.

Alcuni dei principali brand di basi minerali

Le basi minerali sono disponibili in varie marche e in tutte le sfumature, tuttavia, “Bare minerals” dimostra essere la marca più venduta al giorno d’oggi; infatti i suoi prodotti forniscono una copertura eccellente, proteggono la pelle e sono abbastanza economici.

Tuttavia, non tutte le marche di basi trucco minerale sono uguali: dovete sapere che ci sono altre marche che possono offrire alla vostra pelle molto più di quanto le basi minerali normali non siano in grado di fare, a tal proposito vediamo altre due marche importanti:

Polvere minerale Alison Raffaele

Alison Raffaele e’ uno dei migliori marchi nel settore del trucco minerale; la loro pura e semplice base in polvere minerale e’ costituita da ossido di zinco e biossido di titanio ed e’ esclusivamente formulata per fornire protezione naturale, equilibrare e lenire la pelle irritata.

La formulazione di questi cosmetici non contiene ossicloruro di bismuto, la base minerale Alison Raffaele e’ disponibile in sette colori, fornisce una sorta di sensazione di “assenza di trucco sulla pelle”, ma allo stesso tempo fornisce una copertura opaca naturale dando una finitura impeccabile.

Susan Posnick Colorflo

La base minerale Susan Posnick Colorflo offre una copertura invisibile e uno sguardo impeccabile.

E’ la risposta alle esigenze di tutti i tipi di pelle, e’ di grande qualita’, e’ compatta, economica e possiede una linea di prodotti eccellenti; essi sono studiati per un'applicazione facile e veloce dando alla pelle un colorito sano e luminoso; questo e’ il risultato di un viso naturale non troppo appesantito dal trucco.

Con un fattore di protezione 26, la base minerale Colorflo e’ disponibile in un tubo di erogazione autoricaricabile e possiede, inoltre, un pennello integrato unico nel mercato del trucco minerale per evitare di miscelare tanti cosmetici insieme.

Le due marche commercializzano prodotti non-comedogenici, anallergici, antibatterici e contengono una serie di vitamine per nutrire attivamente la pelle.

Questi sono due dei marchi di make-up minerale per il quale di sicuro non rimpiangerete l’acquisto in quanto oltre ad un’ ottima copertura, come gli altri trucchi minerali, hanno proprietà benefiche per il vostro tipo di pelle; infatti poiché composti da prodotti naturali hanno proprieta’ lenitive contro gli arrossamenti della pelle e non ostruiscono i pori evitando l’insorgere di antiestetici brufoli. Inoltre, coprono realmente anche le macchie ed i segni del tempo come ad esempio le rughe.

Provate i trucchi minerali, di sicuro non ve ne pentirete...

Prodotti bellezza estetica donna

Lascia il tuo commento: