Bellezza corpo: uomo donna

Salute e bellezza gratis per l'uomo e per la donna, suggerimenti utili per curare al meglio la bellezza del corpo, del viso, speciali trattamenti validi sia per l'uomo che per il pubblico femminile.

  • La crema protettiva

    Crema protettiva - Crema protettiva per freddo e per il sole
    Le creme protettive aiutano a schermare la pelle dai fattori esterni, in quanto la pelle del viso, del décolleté e delle mani rimane quasi sempre scoperta e quindi esposta a vento, raggi solari e tossine presenti nell'aria. A causa di questi fattori la pelle si secca, si screpola ed a volte piccoli capillari sottocutanei si rompono. Ad esempio una crema protettiva contro il freddo è opportuno applicare una crema grassa, mentre per una pelle secca, in caso di vento o di una esposizione solare troppo prolungata, è indicata un'emulsione idratante.
  • Rimuovere i brufoli

    Rimuovere i brufoli - Come e cosa fare per rimuovere i brufoli
    Per rimuovere i brufoli esistono varie tecniche e rimedi, i brufoli sono minuscole infezioni della pelle che colpiscono moltissime persone in tutto il mondo, soprattutto i ragazzi e le ragazze in  età pre-adolescenziale, ma è un problema che colpisce anche i giovani e gli adulti, quando si verificano particolari condizioni.  Se si cerca di spremere un brufolo non si fa altro che diffondere l'infezione, ma non si potrà mai porre fine alla formazione di nuovi brufoli.
  • Lozione corpo per pelli sensibili

    Lozione corpo per pelli sensibili
    Una lozione per il corpo pelli secche e sensibili aiuta quando la pelle, in seguito a frequenti lavaggi, perde idratazione e lipidi e risulta perciò irritata. Una pelle troppo secca non è in grado di produrre sufficienti sostanze protettive. In questo caso è indicata una preziosa e ricca lozione per il corpo a base di olio vegetale.
  • Gel ai liposomi

    Liposomi - Liposomi cosmetici
    Il termine liposomi è composto da due parole di origine greca: tipo, che significa "grasso", e soma, ovvero "corpo". I liposomi sono sfere microscopiche costituite da strati alterni di grasso e acqua. Negli interstizi fra questi strati possono essere immesse sostanze curative che, grazie alla capacità dei liposomi stessi di penetrare nella pelle, raggiungono direttamente le cellule.
  • Scrub corpo per levigare la pelle

    Scrub per il corpo fatto in casa per levigare la pelle
    A cosa serve lo scrub per il corpo? Lo scrub è pensato per esercitare un’azione sinergica combinata per esfoliare la pelle e rimuovere le cellule morte, le impurità cutanee e tutti i residui che si accumulano sulla pelle. Solitamente si applica lo scrub sul corpo con un massaggio rotatorio prima della doccia e si risciacqua con un detergente corpo usando una spugna o guanto di crine. Difatti fare uno scrub serve a donare al corpo una luminosità e un effetto vellutato ed aiuta a liberare la pelle dalle impurità facilitando così un migliore assorbimento dei trattamenti successivi che possono essere le applicazioni ad esempio di fanghi, creme idratanti o creme anticellulite.
  • Crema di amamelide

    Crema di amamelide
    La crema di amamelide risulta essere un buon rimedio in caso di piccole lesioni cutanee, in quanto i tannini ed i flavonoidi contenuti nella pianta officinale svolgono un'azione disinfiammante e formano una sottile membrana di protezione sulla lesione. La crema protettiva di amamelide supporta e favorisce il processo di guarigione di escoriazioni e di ferite che stentano a rimarginarsi.  Risulta anche un efficace rimedio per curare e lenire dolori derivanti da travasi di sangue e da contusioni.