Bellezza corpo: uomo donna

Salute e bellezza gratis per l'uomo e per la donna, suggerimenti utili per curare al meglio la bellezza del corpo, del viso, speciali trattamenti validi sia per l'uomo che per il pubblico femminile.

  • Olio di Argan: origine

    Olio di Argan origine
    L'argania è un albero dai rami spinosi alto da 8 a 10 metri, è molto resistente e può vivere anche 150 - 200 anni. Il frutto assomiglia a un'oliva, di colore arancione brunito, e con l'oliva condivide una polpa ricca in acidi grassi insaturi, dal grande valore nutritivo. Dal nocciolo del frutto dell'argania macinato nei frantoi, viene estratto un olio giallo, leggermente profumato, chiamato olio d'Argan (oppure oro liquido del Marocco).
  • Eliminare il rossore dei brufoli

    Eliminare il rossore dei brufoli anche in modo del tutto naturale
    Il rossore dei brufoli può essere un gran fastidio perciò molte persone sono interessate a sapere quali sono i metodi per eliminare o almeno ridurre il rossore dei brufoli. Diventa molto importante in primis trattare i brufoli, che non significa solo curarli temporaneamente. Molti farmaci che solitamente sono consigliati per i brufoli, spesso non sono molto benefici per la pelle e questo è dovuto al fatto che essi tendono a seccare ed irritare la pelle stessa. A volte, dopo l’applicazione del farmaco si soffre sia del rossore che del bruciore ed inoltre potrebbe risultare la pelle eccessivamente secca e quindi irritata. Anche se eliminiamo i brufoli, prevenirne altri in futuro può essere difficile per molti, ma ci sono alcuni escamotage molto semplici che aiutano a ridurre il rossore dei brufoli e riducendo l’arrossamento.
  • Macchie sul viso, come eliminarle?

    Macchie sul viso come eliminarle? Rimedi per rimuoverle?
    Come rimuovere le macchie del viso? Le macchie sul viso sono un problema esteticamente importante che affligge molte persone. Possono essere causate dal sole, dall'età, dal fumo e da una miriade di altri motivi. Fortunatamente esistono anche molti rimedi sia casalinghi che medici per porre fine a questi inestetismi cutanei. Come rimuovere macchie sul viso? Per le rughe o le macchie scure che compaiono attorno agli occhi basta lessare delle foglie di tè per poi stimolare l'area d'interesse con questo decotto caldo.
  • Combattere i brufoli

    Combattere i brufoli - Come fare per combattere i brufoli naturalmente
    Come fare per combattere i brufoli? Quali sono i consigli? I brufoli naturalmente si possono combattere in vari modi, con semplici rimedi della nonna o trattamenti appositamente studiati per attenuare la problematica. I brufoli in realtà sono escrescenze assolutamente diffuse causate principalmente da cambi e squilibri ormonali che si registrano in particolari periodi della nostra vita, come la pubertà; tuttavia, possono interessare anche persone adulte fino a quaranta anni.
  • Brufoli cause

    Brufoli cause - Cause dei brufoli e cosa li causa di precisamente
    Ogni problema ha una causa e per i brufoli le cause sono diverse, il problema dei brufoli contrariamente a quanto si creda, accade con una certa frequenza che anche in età adulta in quanto possano comparire i brufoli senza alcun sintomo iniziale di preavviso, ma si tratta anzi di un fenomeno in aumento sempre più difficile da trattare e che richiede un tempo di terapia più lungo rispetto a quando i brufoli si presentano nella fase dell’adolescenza, dal momento che molti dei prodotti antibrufoli che sono in genere efficaci per combattere l’acne giovanile nella maggior parte dei casi si rivelano invece inutili in età adulta.
  • Maschera viso alle mele

    Maschera viso alle mele
    Una maschera viso alle mele è un rimedio naturale per ringiovanire e migliorare la pelle del volto garantendo una pelle più bella, libera dalle imperfezioni e che aiuta a rallentare il naturale processo d’invecchiamento sfruttando le importanti proprietà della mela che svolge un'azione idratante ed inoltre la vitamina A e C e gli acidi di frutta contenuti nella mela sono astringenti ed esfolianti.