Bellezza corpo: uomo donna

Salute e bellezza gratis per l'uomo e per la donna, suggerimenti utili per curare al meglio la bellezza del corpo, del viso, speciali trattamenti validi sia per l'uomo che per il pubblico femminile.

  • Crema di amamelide

    Crema di amamelide
    La crema di amamelide risulta essere un buon rimedio in caso di piccole lesioni cutanee, in quanto i tannini ed i flavonoidi contenuti nella pianta officinale svolgono un'azione disinfiammante e formano una sottile membrana di protezione sulla lesione. La crema protettiva di amamelide supporta e favorisce il processo di guarigione di escoriazioni e di ferite che stentano a rimarginarsi.  Risulta anche un efficace rimedio per curare e lenire dolori derivanti da travasi di sangue e da contusioni.
  • Abbronzatura e idratazione pelle

    Abbronzatura fai da te - Mantenere l'abbronzatura
    Mantenere l'abbronzatura è un bell'impegno, conquistare una bella abbronzatura e mantenerla vuol dire anche scegliere l'abbronzante, doposole ed i prodotti giusti da usare prima per proteggere e poi per prolungarla, innanzitutto, scegliere un doposole vuol dire anche prendere in considerazione di sceglierlo in base alle zone su cui applicarlo: il doposole in crema è molto ricco di agenti idratanti e risulta essere perfetto per braccia e gambe (dove la scarsa presenza di ghiandole sebacee rende l'epidermide particolarmente arida). il doposole sotto forma di gel, invece, risulta essere ideale per le altri parti del corpo. Meglio scegliere un cosmetico doposole che non si limita a ristabilire il giusto livello di acqua nei tessuti cutanei, ma che contenga anche proprietà lenitive e restitutive che, oltre a idratare a fondo, calmano i rossori.
  • Acne cause

    Acne cause - Cause acne
    Le cause dell'acne sono molteplici: predisposizione genetica, accentuata sensibilità al testosterone, eccessiva produzione di sebo, etc. Sono diverse anche le sue "forme", zone in cui si presenta, intensità e tipo di eruzione e per un trattamento anti-acne sono fondamentali prevenzione e cure stesse tempestive, in quanto limitando i danni che l'infiammazione lascia sulla pelle è possibile evitare che le cicatrici da acne rovinino il viso.
  • Nascondere i brufoli

    Nascondere i brufoli - Nascondere i brufoli facilmente con il trucco
    Spesso ci si chiede come nascondere i brufoli soprattutto quando prima di un evento importante può capitare che spunti inaspettato un brufolo grande e rosso magari proprio sul viso ben in evidenza. Ciò accade spesso e fa sentire frustrate le persone. Ci sono alcune tattiche di emergenza per eliminare e nascondere i brufoli in modo che essi non rovinino la propria vita sociale. Naturalmente i brufoli si possono prevenire e curare, ma questo non aiuta nel caso di brufoli inaspettati.
  • Brufoli in faccia

    Brufoli in faccia - Brufoli in faccia come toglierli?
    I brufoli che escono in faccia sono una problematica comune che infastidisce moltissime persone, e se si chiede "come ci si sente" ad una di queste, essa risponderà che isolano socialmente, perché uscire in pubblico può essere a volte imbarazzante. Alcune persone soffrono di questo problema più di altri ma ci sono cose che si possono fare per controllarlo. Quindi le domande che possono sorgere spontanemanete sono: " Che cosa provoca la comparsa dei brufoli sul viso? Perchè si formano ed escono i brufoli?"
  • Eyeliner come si mette ?

    Consigli utili per mettere l'eyeliner nel contorno occhi
    Come e perchè mettere  l'eyeliner per gli occhi? Eye liner è un cosmetico super per chi vuole rendere l’occhio magnetico e molto femminile ma la sua applicazione risulta essere difficoltosa soprattutto all'inizio. Il primo consiglio per applicare bene l'eyeliner dopo aver messo l'ombretto preferito sulle palpebre. La linea disegnata con eyeliner deve essere di una lunghezza più vicina al ciglia ed il colore dovrebbe essere lo stesso, come il colore del mascara.