Bere acqua fa bene e fa dimagrire

Bere acqua fa bene e fa dimagrire : Gli studi hanno dimostrato che una diminuzione dell’assunzione dell’acqua, provoca l’aumento dei depositi di grasso; mentre un incremento del consumo di acqua, può effettivamente ridurre i depositi di grasso.

È vero che bere acqua oltre a far bene fa dimagrire? Per quanto incredibile possa sembrare, l’acqua è probabilmente l’elemento più efficace per perdere peso definitivamente. Sebbene la maggior parte di noi lo dà per scontato, l’acqua può essere l’unica vera “pozione magica”  per la perdita definitiva del peso in eccesso. L’acqua elimina lo stimolo dell’appetito in maniera naturale e aiuta il corpo a metabolizzare il grasso  accumulato.

Bere acqua fa bene e fa dimagrire

Bere acqua fa bene e dimagrire

Ecco perché: se non si assume una quantità di acqua sufficiente, i reni non funzionano in maniera corretta.

E quando i reni non lavorano bene, una parte della loro funzione viene eseguita dal fegato. Una delle principali funzioni del fegato è quella di metabolizzare parte del grasso immagazzinato e trasformarlo in energia utilizzabile dal nostro corpo. Ma se il fegato è impegnato nell’assolvere alle funzioni dei reni, esso non può espletare le sue specifiche funzioni a pieno regime. Di conseguenza il fegato metabolizza meno grassi ( “brucia meno grassi”) e il grasso si accumula nel corpo, impedendo la perdita di peso.

Bere la giusta quantità di acqua è la soluzione migliore per evitare la ritenzione dei liquidi. Quando l’acqua è insufficiente, il nostro corpo reagisce automaticamente per non disidratarsi e comincia a trattenere ogni singola goccia. L’acqua si accumula allora negli spazi extracellulari (al di fuori delle cellule) e questo si evidenzia con il gonfiore delle estremità: piedi, gambe e mani.

I diuretici offrono una buona soluzione temporanea: fanno in modo che l’acqua, che ristagna negli spazi extracellulari, venga smaltita assieme ad alcune sostanze nutritive essenziali. Il corpo reagisce al trattamento ma, alla prima occasione, sostituisce nuovamente l’acqua già persa. In tal modo si ripresenterà nuovamente la condizione di ritenzione idrica.

Il metodo migliore per eliminare il problema della ritenzione idrica è dare al nostro corpo ciò di cui esso ha bisogno: molta acqua. Solo così i liquidi che ristagnano possono essere eliminati.

Una delle principali cause della ritenzione idrica è usare il sale in maniera eccessiva . Infatti il nostro corpo può assimilare solo una certa quantità di sodio. Più sale introduciamo nel nostro corpo, maggiore sarà la quantità di acqua necessaria per smaltirlo.

Smaltire il sale in eccesso è molto semplice: basta bere più acqua. L’acqua, filtrando attraverso i reni, elimina il sale in eccesso.

Le persone in sovrappeso hanno bisogno di una quantità di acqua maggiore rispetto a chi mantiene il proprio peso forma. Le persone più grasse hanno un carico metabolico maggiore. Noi sappiamo che l’acqua è la chiave per il metabolismo del grasso, ne consegue che chi ha un peso maggiore necessita di una maggiore quantità di acqua.

L’acqua aiuta a mantenere un tono muscolare adeguato, permette ai muscoli di contrarsi e inoltre previene la disidratazione. L’acqua aiuta a prevenire il rilassamento della pelle che di solito avviene in seguito alla perdita di peso : contribuisce al restringimento delle cellule e rassoda la pelle rendendola pulita, sana e resistente.

L’acqua aiuta il corpo ad eliminare le impurità. Durante la perdita di peso il corpo ha molti più rifiuti da smaltire : tutto il grasso in eccesso metabolizzato deve essere smaltito. Ancora una volta è la quantità d’acqua che noi ingeriamo che  ci aiuta a liberarci dalle impurità.

L’acqua può contribuire ad alleviare il problema della stipsi. Quando la quantità di acqua è carente, il corpo rimedia con fonti interne. Il colon è una fonte primaria. Il risultato è la stipsi. Ma se si introduce abbastanza acqua, si ristabilisce una normale funzione intestinale.


Finora, abbiamo scoperto alcune notevoli verità su l’acqua e la perdita di peso:

  • Il corpo non funziona in maniera corretta e il grasso non può essere metabolizzato in maniera efficiente, se non si introduce acqua a sufficienza
  • La ritenzione idrica provoca l’aumento di peso
  • Per smaltire l’acqua in eccesso è necessario bere più acqua
  • Per perdere peso è essenziale bere acqua

Ma quanta acqua è necessaria? In media, una persona dovrebbe bere otto bicchieri di acqua al giorno, che corrispondono a circa 2 litri. Tuttavia, le persone in sovrappeso hanno bisogno di bere un bicchiere d’acqua in più per ogni 25 kg di peso in eccesso.

La quantità di acqua deve essere incrementata quando si fa sport e quando il clima è caldo e secco.


Ecco il programma più efficace per perdere peso bevendo acqua:

Mattina: 66 cl nel corso di 30 minuti
Mezzogiorno: 66 cl nel corso di 30 minuti
Sera: 66 cl fra le 17:00 e le 18:00

Quando beviamo la quantità di acqua sufficiente,  i liquidi del nostro corpo sono perfettamente bilanciati. A questo punto abbiamo raggiunto il  “punto di svolta”. Cosa significa?

  • Le ghiandole endocrine riprendono a funzionare correttamente
  • La ritenzione idrica diminuisce man mano che si elimina l’acqua ingerita
  • Il grasso viene bruciato correttamente perché il fegato può svolgere la sua funzione di metabolizzare il grasso presente nel corpo
  • La sete naturale ritorna
  • Lo stimolo dell’appetito si riduce nel corso della notte

Se si interrompe l’assunzione ciclica dell’acqua, i liquidi del corpo perderanno nuovamente il loro equilibrio e si potrebbe ripresentare la ritenzione idrica, l’aumento del peso e la perdita della sete. Per risolvere il problema si dovrà ricominciare da capo e cercare di raggiungere nuovamente il “punto di svolta”.

Bere acqua fa bene e fa dimagrire.

Perdere peso dimagrire velocemente

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo bere acqua fa bene e fa dimagrire

Bere acqua fa bene e fa dimagrire

questo articolo e' molto utile

Si deve bere acqua per dimagrire prima o dopo il pranzo?

articolo molto interessante, ma non ho capito bene una cosa si deve bere a digiuno o dopo il pranzo o prima ........

L'acqua si deve bere prima dei pasti

Bere l'acqua per dimagrire prima dei pasti o lontano dei pasti per aiutare il senso di sazietà ed aiutare a combattere la ritenzione idrica e disintossicare l'organismo dalle tossine in eccesso accumulate....

Bere acqua

argomento molto esaustivo e scritto con competenza, sono pienamente d'accordo. complimenti!!
Andrea

Acqua per dimagrire

argomento molto interessante e utile

Bevo acqua e limone per dimagrire ed il sistema funziona

complimenti informazione azzeccata,io adotto questo sistema e devo dire che funziona.

Informazioni utili sul bere acqua per dimagrire e stare bene

Scritto in modo corretto e molto semplice da comprendere. Lo considero un valido riassunto di tutte le pagine che ho letto fino ad ora sull'argomento, a mio avviso piu' complesse e con informazioni "in eccesso".

Bere acqua fa bene è corretto

articolo corretto! ottimo aiuto

Bevendo 2 litri di acqua al giorno ho una pelle belle e luminosa

Ho 53 anni e fin da giovane bevo circa 2 litri di acqua al giorno e devo dire che mi sento la pelle idratata e luminosa.

Con l'acqua mi sento più leggera e sto dimagrendo

bevendo circa 2 litri di acqua al giorno mi sento molto più leggera e subito si perde peso.

Grazie a questi consigli mi sento meglio e continuerò a bere acqua tutti i giorni

e' una settimana che ascolto questo consiglio e mi sento meglio, in inverno bevo appena 2 bicchieri d'acqua al giorno e soffro sempre di geloni....non lascero' piu i miei 2 lt d'acqua almeno al giorno, grazie

Bere acqua fa bene e ora so cosa fare...

finalmente ho letto le notizie che cercavo!!!!! Adesso so come comportarmi...... io e l'acqua andremo molto d'accordo. Grazie!

Bere acqua fa bene fa dimagrire: articolo interessante

Articolo interssante... Io ho molta ritensione idrica dovuta soprattutto dall assunzione della pillola...e nn bevo quasi mai acqua.. A pranzo e a cena di solito bevo i thè... Da oggi cercherò di seguire questo consiglio.sperando di star meglio e di mandar via quella cellulite che si sta presentando;-)

Acqua per dimagrire: il mese prossimo vi farò sapere

Ho letto questo articolo con vero interesse, seguirò il consiglio.
Tornerò il mese prossimo per dirvi come`andata.
Grazie

Bevo 2 litri di acqua al giorno e funziona

molto interessante, io bevo 2 litri d'acqua al giorno e in effetti funziona. Grazie

I risultati in due settimane già si vedono: bere acqua fa dimagrire e fa bene!

ero scettico ma in due settimane i risultati si vedono già...mi piacerebbe sapere se i miglioramenti proseguono fino a bruciare totalmente il grasso...ovviamente con corsa,palestra e dieta corretta. Il rotolino addominale mi è diminuito di più in 2 settimane che in 1 anno di corsa

Complimenti per questo articolo sui benefici di bere acqua

... semplice, chiaro, conciso.... quello che suppongo ognuna di noi cercasse!!!Grazie..

Bevendo l'acqua sto veramente bene e vedo a vista d'occhio i cambiamenti

Effettivamente sono 45 giorni che bevo tanta Acqua circa 3,5 litri al giorno e il fisico sta cambiando a vista d 'occhio mi sento veramente bene. evviva l'acqua! articolo veramente fantastico simplice ed efficace.

Bere acqua fa dimagrire e fa bene ma bisogna berla lontano dai pasti

Ottimo articolo! volevo però ricordare che l'acqua va assunta LONTANO dai pasti... perchè è vero che da senso di sazietà prima, ma è anche vero che diluisce i succhi gastrici, rallentando quindi la digestione :)

Acqua per dimagrire: interessante e formativo

Articolo "eccellente".... "molto interessante" e "formativo"..... E' proprio vero che i mezzi per dimagrire li abbiamo sottomano ed a costi quasi zero...... ma purtroppo tanta gente si affida ancora ai "Dietologi"..... Io gia' da tempo bevo acqua, anche di piu' di quella sopra suggerita e lontano dai pasti..... basta poi fare tanta attivita' fisica che potrebbe anche essere lunghe passeggiate e la sera mangiare solo un po' di frutta.... ed il gioco e' fatto....

Funziona bere acqua fa bene fa dimagrire

Confermo funziona

Ottimo articolo sull'acqua

ottimo articolo....sta arrivando l'estate forza tutti a bere ACQUA

Bevendo acqua sono dimagrita, la pelle è luminosa e sto meglio

Effettivamente bevendo circa 2 litri di acqua il giorno sto meglio,sono domagrita e la mia pelle è più luminosa!!! inoltre sono diminuiti anche i problemi legati alla menopausa (vampate di calore) provare per credere..

Sono d'accordo che bere acqua fa bene e ti sgonfia

Sono d'accordo se riesci a bere più di due litri d'acqua al giorno vedrai che subito ti sgonfi......... vado a bere

bere acqua fa bene e fa dimagrire

Si mi piace!!! Annacquiamoci tutti!!!! Anch'io proverò subito! Gran bell'articolo e grande entusiasmo di noi lettori!!! salute a tutti!!!

L'articolo acqua fa bene e fa dimagrire mi invoglia a bere

Articolo davvero molto interessante e semplice da capire. In più mi invoglia a bere!!! Inizio subito..grazie

Ottime informazioni sui benefici di bere acqua

Grande articolo...avevo bisogno di queste info e sono spettacolari, tanto sono esaurienti....è ora di andare a bere di nuovo!!!!!!!!! È spero che la cellulite se ne vada via...almeno un po'!!!!!

Bere due litri di acqua al giorno è una fantastica abitudine

Ottimo articolo! è quasi un anno che ho cominciato a bere 2 litri d acqua al giorno e i risultati sono ben visibili...fantastica abitudine che non trascurero' più....

l'acqua fonte di salute e vita

grazie per il vostro aiuto: un'ottima spiegazione, anch' io proverò!!!!!!!

Ottimo articolo sull'acqua che fa bene e fa dimagrire

Buondì,ottimo articolo mi serviva qualcosa del genere.
Ho fatto un sacco di ricerche ma valide come questo articolo non nè avevo mai trovato.
Complimenti per l'autore......
grazie ottimi consigli per chi come me prende la pillola e sofre di ritenzione liquida,seguirò sicuramente il tutto.
grazie....
miriam

Consigli molto utili: ora berrò almeno 2 litri di acqua al giorno!

Grazie davvero del consiglio, molto utile direi e salutare, da oggi in poi berrò almeno 2 lt di acqua al giorno prima dei 3 pasti principali seguendo il consiglio x dimagrire. Un consiglio veramente utile. Se funziona commenterò di nuovo. A dire il vero dai vari commenti direi che è buono. Proverò, poi vi saprò dire.

Bevo acqua da sempre ed ho una pelle perfetta

si vero bevo acqua da sempre perchè mi piace il sapore e devo dire che a 43 anni e mamma di 3 figli ho la pelle senza nessuna imperfezione e ne vado fiera. w l'acqua ciao a tutti

Bevendo acqua ho perso peso ed ho un corpo sexy

si dovrebbero bere più di 2 litri di acqua, in estate si dovrebbero bere almeno 3 litri, io ne bevo fino a 4,5-5, insieme a tutti gli altri metodi adottati sta trasformando il mio corpo: da cicciabomba a bomba sexy =D

Acqua fresca

Articolo perfetto. Il nostro corpo è fatto di acqua, consegue che berne tanta non può fare che bene. Attenzione!! Fresca non vuol dire fredda (no a l'acqua del frigorifero).

Articolo sull'acqua interessante ed utile

Grazie! Scientifico, interessante, utile e lineare! Un articolo veramente illuminante!

Consigli e informazioni chiare sui benefici di bere acqua

Articolo chiaro e comprensibile, metterò subito in pratica questi consigli

Bere acqua fa bene anche per curare i problemi di stipsi

Grande verità l'articolo e' perfetto.Da sempre soffro di stipsi, un giorno, anni fa ,parlando per caso con il ginecologo di mia moglie del mio problema,mi consiglio' la mattina di bere appena sveglio a digiuno,due,anche tre tazze di acqua e di rimanere a letto per 30 minuti circa finché non sentissi il bisogno della minzione,a quel punto andando in bagno,mi disse, riuscirà a liberare anche il colon.Sinceramente ,senza troppa fiducia, adottai questo metodo e dopo alcuni giorni "il miracolo";iniziai ad andare di corpo regolarmente tutte le mattine(salvo qualche eccezione)non mi sembrava vero dopo anni di avere risolto in gran parte il mio problema.Questa e'la mia storia ,spero sia utile a qualcuno, prima però di provare questo metodo,chiedete al vostro medico.

L'importanza di bere acqua

un bellissimo articolo molto utile e chiaro complimenti perché in effetti funziona ....... l'acqua è fondamentale per l'organismo bensì il nostro corpo sia composto del 80% di acqua....

Utili consigli sull'importanza di bere acqua per stare bene e dimagrire

articolo interessante e molto facile da capire nei suoi significati pensate che anche il mio medico e il mio oculista mi hanno dato i stessi consigli

Bevo moltissima acqua, seguo un'alimentazione sana e sono in forma

Articolo molto interessante, è da circa un mese che bevo tantissima acqua, a volte anche più di 3 litri al giorno.
Oltre all'acqua seguo una dieta sana di verdure, legumi, hamburger di soia, latte com i cereali la mattina, frutta.. (Sono vegetariana), devo dire di essere proprio in forma!

Articolo completo sui benefici del bere l'acqua

ottimo articolo, completo ed esauriente,aggiungerei che per mia personale esperienza bere acqua (io ne bevo 3-4 litri al giorno da ormai due mesi)aiuta moltissimo,anzi è stato un sistema determinante per disintossicarmi e liberarmi dalla dipendenza da alcool.
Ho semplicemente sostituito l'acqua al vino,ha funzionato!

Bevendo acqua e facendo ginnastica sono dimagrito

Io avevo la pressione alle stelle ed ero ingrassato di dieci chili!Grazie all'acqua e alla ginnastica sono dimagrito e adesso mi ma tengo in forma costante.Continuo comunque a bere tantissima acqua,circa quattro litri al giorno perche' mi aiuta ad idratare il corpo dopo l'attivita' fisica,mi aiuta ad andare in bagno la mattina e mi abbassa la pressione!BEVETE,BEVETE E BEVETE TANTISSIMA ACQUAL'unico inconveniente e' che avretre lo stimolo di andare sempre in bagno.Beh,per le casalinghe non ci dovrebbero essere problemi

Acqua che elimina l'acqua

Riassumendo : l'acqua che elimina l'acqua ;-)

Bere molta acqua, camminare e mangiare in modo sano fa dimagrire e stare bene

Verissimo! L'anno scorso pesavo quasi 75 chili, ho cominciato a fare lunghe camminate, integrando molta verdura, frutta e mangiando correttamente bevendo molta acqua, molta!! E i risultati si sono visti, ho perso ben 15 chili! Il segreto é bere acqua prima dei pasti, alla mattina a digiuno, alla sera prima di andare a letto. Facendo camminate a passo spedito e mangiando sano e correttamente! Provate per credere!

Evviva l'acqua! fa dimagrire e sentirsi meglio anche psicologicamente

Ciao a tutti i bevitori accaniti dell'ACQUA, inesauribile fonte di vita.
E' da due settimane che bevo circa 3 litri d'acqua al giorno, 2 litri la mattina a digiuno e circa 1 durante la giornata e mi sento molto meglio sia fisicamente ma anche psicologicamente nel senso che fisicamente ho perso 2 Kg, mi sento più sgonfio e ho molta energia. Psicologicamente perché ho la mente più libera e sono più lucido. Quando uno inizia ad essere consapevole dei prorpi cambiamenti interiori capisce che quello che sta facendo è la cosa giusta. Quindi viva L'ACQUA..........

Ho letto l'interessante articolo sul bere l'acqua per dimagrire

ho letto con piacere tutto quello che riguarda l'acqua.tra un mese vi diro come e andata

Bere acqua per dimagrire, contro la ritenzione idrica e stipsi

Non vedo l'ora di provare questo metodo contro la ritenzione idrica e la stipsi. Berrò 2 Litri al giorno e poi vi dirò com'è andata =)

Bevo circa 4 litri di acqua al giorno e sto dimagrendo

Tutto vero;sono circa due settimane che bevo tanta acqua (circa 4 litri); alimentazione più' corretta e il gioco e' fatto: ho perso più di 2 chili e psicologicamente non ti senti stressata dall'idea della DIETA (un incubo!!!!) . provate e ne sarete felici! P.S. se in giorno mangiate un po' di più basta bere mezzo litro di acqua in più e via gli scrupoli!!!!

Interessante sto già mettendo in pratica già visti i benefici

L'importanza dell'acqua

sono veramente contenta di ciò che ho letto non ero al corrente di tutti questi importanti informazione sull'efficacia dell'acqua... penserò di applicare seriamente questo metodo e cambierò vita.

Benefici notevoli bevendo l'acqua

Ottimo l'articolo e verissimo il contenuto. Anch'io da tre settimane sto bevendo circa 1,5 litro di acqua al giorno ed ho trovato benefici notevoli, sto meglio non mi sento più gonfia ed ho perso poco più di un chilo (anche se non ne avevo bisogno) probabilmente erano liquidi in eccesso.
Grazie acqua e grazie a tutti coloro che hanno commentato su questo argomento.
Auguro a tutti un'ottima salute.
Ciao.

Bere acqua è importante!

Si e verissimo bevo 2 litri al giorno in estate anche 3 litri e sto dimagrendo senza diete drastiche che non sopporto, per non parlare di una bella pelle fresca... bevete tanto è importante.

Bere molta acqua e fare cyclette fa dimagrire

Tutto verissimo!!!! L'ho sperimentato di persona.....sono dimagrita tanto e bene facendo moderato esercizio fisico (cyclette) per un'ora al giorno e bevendo molto.

E' vero: bere acqua fa dimagrire

Verissimo funziona!!! lo sto sperimentando, ho parecchi kg da perdere e bevendo circa 3 litri al giorno mi sento già meglio, meno ritenzione gambe più leggere.
Un saluto a tutti

Grazie per i suggerimenti. Non ero al corrente soprattuto della funzione sostitutiva del fegato nei confronti dei reni.
Comincio da subito e vi farò sapere.
Cin cin con un bel bicchierone d'acqua.

Sono pienamente d'accordo che chi ha scritto l'articolo è stato pienamente esaustivo.

Bere acqua fa sentire bene e più leggeri

Si è vero io mi sentivo gonfia anche senza mangiare da quando bevo 2 litri al giorno sto molto bene e più leggera.

ho cominciato da 3 giorni a sforzarmi di bere , prima bevevo massimo 1 bicchiere d'acqua al giorno anche andando a correre , ora ne sto bevendo 2 litri poichè anche facendo diete di tutti i tipi non riuscivo a calare di 1 etto poi leggendo questo articolo ho capito perchè.... non dimagrisco perchè non bevo, grazie ..... grazie,,,, ora mi sento piu' incoraggiata a proseguire

Fantastico.. semplicemente fantastico

Funziona alla grande bere acqua per dimagrire

Da quando bevo 3 litri di acqua al giorno in 7 mesi ho perso 16kg....funziona alla grandeeee!!!

In due anni ho perso 20 kg e sto benissimo, ed nessun medico ha capito come mai: facendomi fare tanti analisi, sono risultato sano. Bevo 5,6 litri d'acqua tutti i giorni, e per lavoro e divertimento faccio 10/15 km al giorno a piedi. Pesavo 78 kg ed ora sono 59 kg. Provate funziona.

Io a luglio mi sono imposta di bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, solo perchè mio padre ha avuto una seria infezione alle vie urinarie.Subito ha dovuto prendere degli antibiotici potenti per risolvere l'infezione, ma gli hanno anche imposto di bere almeno un litro e mezzo di acqua la giorno.Io bevevo forse solo due bicchieri di acqua al giorno in quanto non avevo mai sete.Così anche per invogliare mio padre il quale non beveva quasi mai, ho iniziato a bere anch'io.A me è successa una cosa incredibile.Ho cominciato a dimagrire.Mangiavo come prima, ho fatto diverse analisi per escludere qualche malattia, ma io comunque stavo e sto bene.Non mi spiegavo il mio dimagrimento.Da luglio ho perso 6 chili.Il mio problema qual'è: ero già magra ed ora sembro un'acciuga.Pesavo 58 kg. per 1,67 di altezza, ora ne peso 52 ed alla mia età, 57 anni,sono un po' pochini.

Si è vero bere tanto fa dimagrire !

è da poco che bevo tanta acqua ma posso dire che i risultati già si vedono....
direi che continuerò così!

sto bevendo 2 litri di acqua da una settimana e ho preso 1 chilo e mezzo anche se vado in bagno continuamente e svolgo acquagym tre volte a settimana aiutooo

proprio stamane il medico leggendo le analisi mediche si è accorto che bevo pochissima acqua e sto stressando i miei reni. Mi ha rimproverata consigliandomi per la mia salute di bere 2 litri di acqua al giorno. Faccio palestra, mangio sano e non capivo perché la ritenzione idrica non diminuiva...anzi! ora so perché. Grazie, rimedierò

Finalmente ho capito perchè è davvero utile bere molta acqua! Continuerò a farlo di sicuro (ho cominciato solo da una settimana!).
Grazie.

Sportiva all'inverosimile, ma da sempre un cammello (ovvero poca acqua in corpo). E' da una settimana che ho adottato "l'acqua" e finalmente mi sento sgonfia e leggera!
Ottimo articolo!

Salve , devo dirvi che io da molti anni soffro , specialmente nei mesi caldi , di gambe e caviglie gonfie . Ho sempre sentito dire "devi bere" ma non ho dato mai troppo peso a queste parole . Qualche giorno fa ho deciso finalmente di cambiare le mie abitudini e ho cominciato a bere almeno 1,5 lt d'acqua al giorno . Sarà un caso (ma forse no) ma le mie gambe e soprattutto le caviglie le sento e le vedo molto piu' sgonfie, inoltre inizio a sentirmi leggero in tutto il corpo. Sono convinto che bere molta acqua risolverà il mio problema in maniera definitiva senza l'uso di farmaci e a costo zero ..... !!! BERE TANTA ACQUA FA BENE E' ASSOLUTAMENTE VERO !!!

Lascia il tuo commento: