Betacarotene integratori

Integratori di betacarotene? Gli integratori di betacarotene possono risultare veramente utili per voi e per la salute generale del vostro corpo; come già sapete il betacarotene e gli integratori ricchi di questo alimento possono aiutarvi in maniera efficace a ridurre il rischio di malattie e problemi fisici in quanto il betacarotene è noto come antiossidante ed aiuta e supporta l'intero sistema cardiovascolare.

Betacarotene integratori

Betacarotene integratori

Non appena il vostro organismo converte il betacarotene in vitamina A avrete numerosi benefici per il benessere della vostra pelle, alla vista e, in linea generale, alla salute del vostro corpo in tutte le sue parti.

Dovete inoltre sapere che la vitamina A è l'elemento centrale del materiale cellulare epiteliale che a sua volta vi difende dalle tossine presenti nell'ambiente.

Beta Carotene, salute e vantaggi

Il betacarotene degli integratori diminuisce i livelli di colesterolo, così da contribuire a ridurre il rischio di ostruzione arteriosa. Possono anche portare enormi vantaggi alle persone che soffrono di catarratte, contro la maggior parte dei tumori, l'AIDS, per gli elevati livelli di pressione arteriosa, contro le malattie cardiovascolari, il morbo di Alzheimer, i sintomi dell'artrite reumatoide, mal di testa e l'asma bronchiale.

Gli integratori di betacarotene vi forniscono così un efficace antiossidante all'interno del vostro organismo, aiutando a prevenire molti tipi di cancro e malattie cardiache.

Ora capite che il betacarotene e i suoi integratori sono essenziali per voi?

Non solo vi assicurerete i benefici di questo fantastico pigmento naturale, ma grazie agli integratori di betaacarotene sarete sicuri di assumere la giusta dose giornaliera, senza correre il rischio di farlo diventare un nemico del vostro corpo, anzichè un prezioso alleato.

Misure di sicurezza per quanto riguarda Beta Carotene

Il betacarotene, se assunto in quantità eccessiva, può avere risvolti negativi per la vostra salute. Consumando un alto quantitativo di integratori al betacarotene può causare una decolorazione della vostra pelle, facendola diventare arancione come la buccia di un'arancia.

Oltre a questa lieve conseguenza, l'abuso di betacarotene è stato recentemente collegato ad una maggiore probabilità di cancro ai polmoni, soprattutto nelle persone che fumano abitualmente: se siete dei fumatori incalliti, è molto meglio consultare il proprio medico curante prima di assumere gli integratori di betacarotene, cosi' da ridurre il rischio di ammalarsi gravemente di salute.

Al di là se fumate o meno, una dose eccessiva di betacarotene può portare gravi disagi, quindi assicuratevi di consumarlo in maniera corretta e responsabile.

Oltre agli integratori, dove posso trovare il betacarotene?

Molti esperti suggeriscono di evitare di assumere questo macroalimento attraverso l'uso di integratori. È per questo che ora scioglieremo tutti i vostri dubbi e vi sveleremo gli alimenti che presentano una più ricca riserva di betacarotene e di altri preziosi antiossidanti:

  • Le carote sono alimenti ricchissimi di betacarotene (lo potete capire già dal nome).
  • Anche le patate dolci sono delle ottime alternative agli integratori
  • La zucca è un ottima fonte di betacarotene e altri preziosi valori nutrizionali.
  • Spinaci e cavoli.
  • In generali, tutti i frutti e le verdure caratterizzate da un colore giallo/arancione sono ottime sorgenti di betacarotene, non dovete fare altro che romperli in due al supermercato per accertarvene; ovviamente stiamo scherzando!
  • Assicuratevi di consumare frutta e verdura fresca, non quella surgelata, in quanto contine una quantità inferiore del nostro alimento amico.

Ecco, ora avete capito quanto importanti siano gli integratori di betacarotene! Se non volete ricorrere a supplementi, vi abbiamo svelato anche quali sono le valide alternative questi prodotti, più di così?

Integratori di betacarotene (a cosa servono)

Integratori alimentari

Lascia il tuo commento: