Bleaching: sbiancamento denti

Fortunatamente esistono varie tecniche per lo sbiancamento dei denti in modo rapido ed efficace; il bleaching è una tra le migliori di queste.

Come sbiancare i denti? Per sbiancare i denti esiste l'odontoiatria estetica con lo sbiancamento professionale detto bleaching, molto utile se i denti sono macchiati ed ingialliti a causa ad esempio di nicotina o caffeina, questo sbiancamento dei denti in modo professionale detto appunto "bleaching" ovviamente si potrà eseguire solo dopo un’attenta anamnesi del dente da parte del dentista.

Bleaching: sbiancamento denti

Sbiancamento denti

Sbiancare i denti con il bleaching:

E' una tecnica che coinsiste nell'applicare un gel a base di sostanze con il perossido di carbammide attivato da un catalizzatore che può essere un altro gel oppure il laser.

Questa tecnica aiuta a sbiancare da subito i denti, ma ovviamente per un migliore e più duraturo risultato è meglio evitare di fumare, avere una corretta igiene dentale ed evitare di consumare alimenti troppo acidi che intaccano lo smalto della corona dentale.

Quanto dura l'effetto sbiancante del bleaching?

La durata degli effetti di uno sbiancamento oscilla tra i 6 mesi e un anno, ma è bene considerare che alcuni alimenti possono alterarne il colore, così come alcuni farmaci.

Il bleaching

Lo sbiancamento bleaching ha effetto solo sui denti naturali, pertanto non sbianca le otturazioni e le protesi che essendo in ceramica non variano nel colore.

Prima di pensare a come sbiancare i denti è bene conoscere le cause che portano al loro ingiallimento:

Il cambiamento di colore del dente può essere causato da diversi motivi fra cui:

  • danni congeniti dello smalto
  • assunzione di specifici antibiotici durante la fase di sviluppo dei denti
  • fluorosi dei denti (causata da un eccessivo dosaggio di fluor)
  • pigmentazione attraverso l'assunzione prolungata di tè, caffè, fumo di tabacco, ...
  • con l'avanzare dell'età, i denti diventano più scuri esiste 
  • etc.

N.B. Una corretta igiene dentale dopo il trattamento è fondamentale, altrimenti qualsiasi tecnica di sbiancamento dentale non avrà mai un effetto duraturo.

Il bleaching per lo sbiancamento dei denti

Naturale benessere

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo bleaching: sbiancamento denti

Sbiancamento dei denti

I motivi dell'ingiallimento non li conoscevo onestamente. Io ho preso adesso l'abitudine di sbiancare i denti con le strisce. Compro sempre online perché è economico, e sempre le stesse perché sono ottime. Compro la marca Stella White. Ottime. Comunque, farò più attenzione a quello che mangio :-)

Lascia il tuo commento: