Body Gym per dimagrire

Il body gym è ottimo per allenarsi e dimagrire, il body gym sessione di esercizi per dimagrire e tonificare il corpo, un programma di esercizi basato sulle resistenze che elimina la necessità di ricorrere all’impiego di attrezzi pesanti e complicati ma è una nuova metologia di allenamento che utilizza gli elastici.

È una soluzione semplice per scolpire e tonificare i muscoli ed è il modo migliore per perdere centimetri e migliorare il corpo.

Il BodyGym è formato da un elastico munito di pratiche maniglie che si inserisce in una leggera barra.

Con questo attrezzo si possono effettuare tutti gli esercizi, anche quelli che normalmente richiedono bilancieri, manubri, cavi e ogni altro strumento pesante e costoso.

Body Gym per dimagrire

Allenarsi per dimagrire

Le maniglie di cui dispone il BodyGym sono un valore aggiunto che rendono l’attrezzo ancora più versatile.

Possono essere usate, secondo i casi per le mani o per i piedi e permettono di esercitare correttamente entrambi gli arti contemporaneamente o singolarmente.

Con le maniglie si possono effettuare tutti quegli esercizi che prima necessitavano l’uso dei manubri.

Descrizione dello strumento :

La barra BodyGym è stata disegnata in funsione ergonomica, è leggera e si compone di due parti, facili da assemblare e da smontare per il trasporto.

Il BodyGym può essere usato a casa, all’aperto, in palestra e naturalmente anche in viaggio.

Gli elastici del BodyGym sono costruiti, con un lattice naturale di altissima qualità.

Gli elastici sono immersi nel lattice in diversi bagni in modo da ottenere una qualità maggiore e diverse intensità di resistenza.

Le varie tipologie di resistenze sono contraddistinte da colori differenti:

Viola
Rosa
Magenta
Arancione
Rosso
Giallo
Verde
Blu
Nero

L’elastico rosa è quello consigliato per l'allenamento fitness.

I vantaggi :

Il BodyGym è uno strumento ideale per le classi di fitness.

Uno dei vantaggi maggiori è che può soddisfare chiunque a qualsiasi livello di forma fisica o di età.

Sia l’atleta professionista che la persona in fase di riabilitazione post trauma può beneficiare dagli esercizi effettuati con il BodyGym.

Invece di dover scegliere i manubri adatti o i giusti pesi per il bilanciere, con il BodyGym in un unico attrezzo si può ottenere qualsiasi tipo di carico.

In questo modo si può lavorare in maniera più ordinata senza perdere tanto tempo a preparare e sistemare l’aula per la lezione.

Il BodyGym può essere utilizzato durante tutta la lezione, dal riscaldamento allo streching oppure utilizzato solo per esercizi specifici o in determinati momenti, indipendentemente dal tipo di classe o dal livello.

Le classi di yoga, pilates, step, bosu, kick box, o potenziamento possono servirsi del BodyGym come attrezzo accessorio.

Può anche essere utilizzato dal personal trainer per programmi personalizzati.

Non e’ difficile capire da cio’ che ho scritto che il mondo del fitness sta cambiando radicalmente i metodi di allenamento e che i suoi adepti vogliono piu liberta’ di movimento.

Il body Gym...

Esercizi palestra allenamento fitness

Lascia il tuo commento: