Borse agli occhi cause e rimedi

Borse agli occhi? Volete sapere le cause e i rimedi delle borse agli occhi? Quasi nove persone su dieci si svegliano con le borse sotto gli occhi. Scopriamo le cause ed i rimedi!

Borse sotto gli occhi perché si formano? Le borse agli occhi si formano per varie cause, ed esistono numerosi rimedi per porvi fine, ma cosa sono le borse agli occhi? Solitamente parliamo di borse sotto gli occhi quando la pelle nella zona circostante diventa gonfia e scura: queste caratteristiche sono chiamate anche occhiaie, e sono la conseguenza di una serie di fattori, tra cui la mancanza di sonno, una condizione debole di salute e derivata dalla genetica.

Borse agli occhi cause e rimedi

Borse agli occhi cause rimedi

Le borse compaiono perché la pelle adiacente agli occhi è più sottile e delicata, motivo per cui i segni sono più vistibili, soprattutto quelli lasciati dal tempo che passa. L'ivecchiamento, infatti, è una delle fonti principali delle borse sotto gli occhi, per questo motivo fare affidamento a rimedi naturali e sicuri, che vi permettano di far fronte al problema senza far ricorso a trattamenti medici, è la soluzione migliore per voi. Ci sono anche alcune condizioni mediche che possono causare le borse agli occhi, come ad esempio la ritenzione idrica.

Cause e sintomi delle borse agli occhi

Alcuni fattori comuni che danno luogo alle occhiaie sono i cambiamenti ormonali, la mancanza di sonno, una dieta povera, ma ricca di sale, mal di testa a causato dall'abuso di sostanze alcoliche e l'eredità. A volte, gli occhi tendono anche a diventare gonfi dopo un eccesso di sonno. Anche le emozioni forti, che siano di gioia, rabbia o dolore: queste portano ad un maggiore flusso di sangue nei tessuti adiacenti agli occhi, ecco svelatovi il motivo.

Le occhiaie sono anche dovute ad il normale processo naturale dell'invecchiamento e del logorio fisico, in quanto i tessuti ed i muscoli attorno agli occhi si indeboliscono e perdono di tono. Molti farmaci possono causare la ritenzione idrica, fenomeno che colpisce anche la zona adiacente agli occhi, facendola gonfiare a causa dell'acqua che si forma.

Come suggerisce il nome, il sintomo più evidente delle borse agli occhi è proprio il gonfiore e l'ombra che si forma: quando queste occhiaie sono accompagnate da dolore o da offuscamento agli occhi, può allora iniziare a venir considerato come un problema seria; in questo caso è meglio sentire il parere di un medico!

In ogni caso le borse agli occhi non sono considerati come un disagio per il cuale è necessario seguire trattamenti specifici o addirittura di carattere medico: basta semplicemente prendere qualche piccolo accorgimento!

Rimedi per le borse agli occhi

Ora che conoscete le cause, provate i rimedi per le borse agli occhi che vi proponiamo, sono completamente naturali, ma soprattutto molto semplici da seguire

  • Provate a mettere delle bustine di tè nero sulle palpebre chiuse, sono ottime per sgonfiare e spianare le occhiaie!. Esse tendono a calmare e rilassare i muscoli della zona attorno agli occhi, facilitando il processo di guarigione.
  • Spruzzarsi un po' di acqua sul viso è un altro buon modo per cancellare gli occhi gonfi: anche i pezzi di ghiaccio possono essere avvolti in carta assorbente e messi sugli occhi per sbarazzarsi di questo problema.
  • Come il tè, anche il certriolo ha proprietà veramente efficaci per curare le borse sotto gli occhi, quindi è un ottimo rimedio per il vostro problema. Approfittate di questo trattamento naturale, ponendo le fette di cetriolo sugli occhi freddi aiuta moltissimo a ridurre il gonfiore. Allo stesso modo, anche le fette di patate possono dare veri benefici contro le borse sotto gli occhi.
  • Fate dei tamponi sulle palpebre con del cotone imbevuto di latte, oppure preparate dei cubetti di ghiaccio con acqua di rose! Sono ottimi rimedi veramente effiaci per il vostro caso!
  • Come con il latte, anche la camomilla può essere utilizzata per i tamponi con il cotone.

Anche la dieta è fondamentale: pensate che un'alimentazione errata è infatti una delle cause delle borse sotto gli occhi, mentre una giusta può diventare automaticamente uno dei rimedi per il vostro disagio Una dieta ricca di vitamina A aiuta a prevenire le occhiaie in larga misura, mantenendo gli occhi sani. Inoltre, rimanere idratati consumando una quantità adeguata di acqua e succhi naturali è un toccasana non solo per le borse sotto gli occhi, ma anche per tutto il vostro corpo in generale.

Ecco come liberarsi per sempre di questi scomodi inquilini del vostro viso, tornando ad uscire di casa senza vergona e senza borse agli occhi.

Cause sintomi e rimedi per le borse agli occhi

Bellezza corpo: uomo donna

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo borse agli occhi cause e rimedi

per le borse sotto gli occhi, ho 50 anni ora sto iniziando la menopausa.
Le creme sono efficaci davvero, oppure non conviene spendere soldi per niente?
Conviene di più con i rimedi tipo fai da te? Cordiali saluti.Nadia

Borse sotto gli occhi a 50 anni

ho superato i 50 e da diversi anni m,i ritrovo con quelle antiestetiche borse sotto gli occhi , che conferiscono un aspetto stanco nonostante le creme i gel impacchi di ghiaccio massaggi ecc. non ottengo nessun risultato, sara' forse la ritenzione idrica , sono anche ipertesa o conviene rivolgersi al chirurgo ? Cordiali saluti . Dina

Articolo sulle borse sotto gli occhi

questo articolo lo trovato veramente interessante, sicuramente provero' uno di questi consigli.

Semplice e chiara spiegazione sulle borse sotto gli occhi

La semplicità è il vostro pregio,trovo tutto molto valido

Guerra alle borse agli occhi!

Questa sera prima di andare a letto devo provare qualche rimedio.Guerra alle borse :-)

Lascia il tuo commento: