Borse sotto gli occhi "cause"

Le cause delle borse sotto gli occhi possono essere di varia natura, ma sono quasi tutte collegate al vostro modo di vivere e al vostro stato di salute; conoscere le cause delle borse sotto gli occhi, comunque, è il primo passo fondamentale per risolvere il problema, visto che capire quali sono le cause delle borse sotto gli occhi vi aiuterà a trovare la soluzione ideale per farle sparire per sempre.

Le borse sotto gli occhi sono comuni in moltissime persone e anche se non sono considerate un problema medico, possono risultare veramente imbarazzanti e di cattivo gusto.

Borse sotto gli occhi "cause"

Borse sotto gli occhi cause

Le borse sotto gli occhi, infatti, rendono una persona visibilmente più logora, stanca e di cattivo umore. Anche se solitamente questo fattore accomuna le persone anziane, non è poi così raro vedere anche i più giovani con le borse sotto gli occhi.

Le cause delle borse sotto gli occhi?

Stress, cattiva alimentazione, un basso livello di vitamine e l'abuso di alcol e fumo. Nonostante ci siano moltissime cause da cui derivano le borse sotto gli occhi, è fondamentale per voi scoprire quale le scatena su di voi per trovare così la strategia ideale per farvi fronte.

Volete sapere quali sono le cause delle borse sotto gli occhi?

Se volete sapere quali sono le cause delle borse sotto gli occhi prestate molta attenzione, perché quello che segue può risultarvi veramente utile per far scomparire una volta per tutte quei bruttissimi cerchi neri dal vostro viso!

Problemi alla tiroide

Le malattie della tiroide, come il gozzo o l'ipotiroidismo, sono una delle cause principali delle borse sotto gli occhi. Nel caso in cui le vostre borse sotto gli occhi compaiano senza alcun motivo particolare, può darsi che la loro causa sia proprio un problema alla tiroide: consultate il vostro medico in questo caso!

Invecchiamento

L'invecchiamento è una delle cause più comuni delle borse sotto gli occhi. Andando avanti con l'età, i muscoli ed i legamenti che si trovano nella zona attorno agli occhi perdono tono ed elasticità, mentre il grasso che si trova nella faccia si concentra principalmente proprio vicino al naso e agli occhi, creando quella sorta di rigonfiamento simile ad un sacchetto pieno d'acqua. Questa condizione può peggiorare se viene abbinata ad altri fattori come lo stress, la stanchezza ecc.

Ritenzione idrica

Una dieta ad alto contenuto di sale e vari farmaci possono causare ritenzione idrica su tutto il corpo, compresa la regione sotto gli occhi. Per ridurre la ritenzione dei liquidi, vengono solitamente prescritti dei diuretici, così come viene consigliato il consumo di alimenti poveri di sodio come gli asparagi e il sedano, ottimi per combattere la ritenzione idrica, una delle cause principali delle borse sotto gli occhi.

Disidratazione

La disidratazione è un'altra delle cause comuni delle borse sotto gli occhi. Molte volte la disidratazione viene provocata da un consumo eccessivo di alcol, reintegrare i liquidi persi è essenziale non solo per le borse sotto gli occhi, ma anche per la salute generale del vostro delicato organismo.

Capillari fragili

La fragilità dei capillari è un fattore che causa le borse sotto gli occhi a molte persone, per questo è necessario consultare un medico o un dermatologo per risolvere il problema.

Allergie

Le persone che soffrono di allergie spesso finiscono per avere le borse sotto gli occhi, come risultato da reazioni allergiche ai pollini, animali.


Ecco a voi le cause più comuni delle borse sotto gli occhi: ora che le conoscete potrete sicuramente trovare la soluzione ideale per curare il vostro problema e tornare così ad ammirarvi allo specchio senza vedere riflesso il volto bianco e solcato simile ad un fantasma; senza quelle orribili borse sotto gli occhi potrete uscire da casa vostra con una maggiore serenità e sicurezza!

Le cause delle borse sotto gli occhi posso essere veramente numerose

Bellezza corpo: uomo donna

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo borse sotto gli occhi "cause"

borse sotto gli occhi

veramente utili le informazioni sopra esposte! Ho delle borse sotto gli occhi veramente imbarazzanti, vorrei poter fare qualche cosa ma siccome soffro di ipotiroidismo , poi ho anche un'età un pò avanzata e riposo poco e male, temo di non riuscire a migliorare e mi demoralizzo, così non faccio nulla altro qualche volta prendo mezzo Moduretic che non risolve il problema. Chissà se poteste suggerirmi dei rimedi omeopatici o di erboristeria allora proverei sicuramente a prenderli e forse avrò anche qualche risultato.Vi ringrazio esaluto cordialmente.

Lascia il tuo commento: