Borse sotto gli occhi: che fare contro le borse sotto gli occhi

Che cosa fare contro le borse sotto gli occhi? Se siete stanchi di guardarvi allo specchio e vedere quelle disgustose borse sotto gli occhi prestate molta attenzione, perché oggi vi sveleremo i trucchi ed i segreti per sbarazzarsi delle borse sotto gli occhi in maniera completamente naturale e senza alcuna difficoltà.

Le borse sotto gli occhi sono una scomoda caratteristica che accomuna moltissime persone che, talvolta, sarebbero disposte a tutto pur di vederla scomparire.

Borse sotto gli occhi: che fare contro le borse sotto gli occhi

Borse sotto gli occhi

Le cause delle borse sotto gli occhi possono essere di varia natura, e interessano principalmente lo stile di vita che conducete e le vostre abitudini quotidiane.

Vediamo ora le fonti principali delle vostre borse sotto gli occhi e le tecniche per farle scomparire una volta per tutte:

Invecchiamento e nutrizione favoriscono la formazione delle borse sotto gli occhi

Con l'età che avanza, la pelle inizia a perdere di elasticità e tonicità, purtroppo per noi questo processo naturale è visibile principalmente nella zona attorno agli occhi, dove la pelle è più sottile e delicata.

Una corretta alimentazione è la chiave per ridurre i segni del tempo, se volete evitare le borse sotto gli occhi.

La vitamina C è il macroelemento che aiuta il corpo a stabilizzare e regolare il collagene, una sorta di proteina che dà tono ed elasticità alla pelle; ecco perché, se non volete avere le borse sotto gli occhi, dovete assicurarvi la giusta dose quotidiana di vitamina C: se questa non è sufficiente potete anche utilizzare degli integratori alimentari di questa vitamina, così da ridurre al minimo il rischio di vedere le borse sotto i vostri occhi.

Stanchezza è una causa di maggior rilievo nella formazione delle borse sotto gli occhi

La stanchezza è una delle cause più comuni delle borse sotto gli occhi, ed è responsabile di farvi sentire anche meno vitali ed attivi in generale.

Oltre alle borse sotto gli occhi, la mancanza di riposo causa anche una perdita di elasticità di tutta la pelle, rendendola più pallida e pastosa.

Se poi siete soliti lavorare molte ore sul computer o passare le giornate a leggere e scrivere, l'effetto "occhi inettati di sangue" sarà ancora più marcato: per questo motivo la soluzione è quella di prendere dei prodotti sotto forma liquida, come il collirio, così da rilassare gli occhi ed evitare così le borse e i cerchi neri.

Un modo per contribuire ad alleviare la stanchezza, è quello di effettuare le seguenti operazioni:

Dopo aver messo in infusione delle bustine di tè e averle fatte raffreddare, posizionarle sulle palpebre chiuse: questo è un rimedio efficace contro le borse sotto gli occhi, ed è uno dei pioù sfruttati per far fronte a questo problema.

È importantissimo fare quest'azione in una stanza buia e distanti da fonti di rumore, in modo da essere più rilassati possibili senza distrazioni o disturbi vari.

Anche la ritenzione idrica favorisce la comparsa delle borse sotto gli occhi

La ritenzione idrica è un'altra delle cause più comuni delle borse sotto gli occhi: le pillole diuretiche possono risultare veramente utili per combattere questo terribile disagio, ma bisogna stare attenti ai possibili effetti collaterali che hanno questi farmaci.

La vitamina C è un ottimo diuretico naturale quindi, assumendolo quotidianamente, non vi servirà soltanto per il motivo spiegatovi prima, e cioè per regolare il collagene, ma renderà la vostra pelle libera dai liquidi in eccesso.

Allergie

Le allergie possono essere dei fattori scatenanti principali delle borse sotto gli occhi. Oltre al problema in questione. l'allergia porta anche a diversi problemi di salute, è meglio perciò che sappiate bene come combattere le allergie ed i profondi disagi che portano nella vostra vita.

Tossicità

L'alto tasso di tossine ed agenti inquinanti presenti sul vostro organismo possono essere le cause primare delle vostre borse sotto gli occhi: una dieta disintossicante è ciò che fa per voi, aiutandovi ad espellere questi scomodi inquilini del vostro corpo, tornando a vivere in piana salute.

Ecco le cause delle borse sotto gli occhi! Se seguite i nostri consigli riuscirete sicuramente a far fronte a questo terribile disagio e a tornare a vivere in tutta tranquillità e con una maggiore sicurezza in voi stessi.

Fortunatamente esistono varie soluzioni per far scomparire le borse sotto gli occhi in poco tempo

Bellezza corpo: uomo donna

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo borse sotto gli occhi: che fare contro le borse sotto gli occhi

Borse sotto gli occhi ....

molto intessante

Che fare contro le borse sotto gli occhi

vi ringrazio per i suggerimenti che mi proponete

Lascia il tuo commento: