Borse sotto gli occhi (rimedi)

Esistono rimedi per le borse sotto gli occhi? Certamente, noi infatti ci troviamo qui oggi per svelarvi i rimedi efficaci per le borse sotto gli occhi, in modo che possiate non vergognarvi più di quella brutta caratteristica del vostro viso; dovete sapere che i rimedi contro le borse sotto gli occhi non soltanto sono semplici ed accessibili a tutti, ma sono anche attuabili a casa propria!

Approfittate subito dei rimedi per le borse sotto gli occhi!

Borse sotto gli occhi (rimedi)

Borse sotto gli occhi rimedi

Che cosa sono le borse sotto gli occhi?

La pelle vicino agli occhi è la più soggetta a vari tipi di infiammazione dato che è molto sottile e sensibile.

In aggiunta, ci sono anche alcune condizioni di salute che possono causare il gonfiore sotto gli occhi.

Molto spesso, infatti, le borse sotto gli occhi sono causate dalla ritenzione idrica del vostro corpo, così come dall'invecchiamento o da una cattiva alimentazione.

Sfruttando i nostri rimedi casalinghi per le borse sotto gli occhi riuscirete a dire addio a questo fastidioso problema senza alcuna difficoltà!

Eccoci pronti a farvi conoscere i vari rimedi contro le borse sotto gli occhi, prestate attenzione perché sono veramente utili ed efficaci per il vostro caso.

Bustine di tè

Le bustine di tè nero sono veramente efficaci per ridurre il gonfiore della pelle.

Dopo aver bagnato con dell'acqua calda le bustine, lasciarle raffreddare per alcuni minuti e poi metterle sopra le palpebre chiuse.

L'effetto della teofillina e dei tannini è ottimo se volete eliminare le borse sotto gli occhi! In ogni caso, lasciate le bustine sopra gli occhi per almeno 10 minuti, assicurandovi di essere in una stanza buia e senza rumori esterni.

Rimanere rilassati è fondamentale per questo trattamento per le borse sotto gli occhi.

I massaggi come rimedi per le borse sotto gli occhi

Provate ad esercitare una leggera pressione attorno agli occhi, in particolare nella zona più gonfia.

Il trucco sta nel far scivolare le dita dagli occhi fino alle tempie, poi giù verso il mento e le mascelle: grazie a questi movimenti riuscirete a drenare l'acqua in eccesso che formano le borse sotto i vostri occhi.

Le creme per il trattamento delle borse sotto gli occhi

Dovete sapere che esiste una soluzione pratica e sicura tra i rimedi per le borse sotto gli occhi, stiamo parlando della crema per le emorroidi, reperibile in qualsiasi farmacia: la crema per le emorroidi contiene fenilefrina, che riduce il gonfiore e aiuta a comprimere il tessuto sotto gli occhi.

Usando le dita, applicare una piccola quantità di crema contro le emorroidi nella zona sotto gli occhi, facendo molta attenzione a non sporcare di crema troppo vicino all'occhio.

Ripetere il trattamento, se necessario, ogni poche ore per ridurre il gonfiore.

Il cetriolo come rimedio alle borse sotto gli occhi

Il cetriolo è un altro dei rimedi contro le borse sotto gli occhi più utilizzati.

In realtà, il cetriolo è molto pratico nella cura naturale per gli occhi gonfi.

E' possibile utilizzare questo pratico trattamento proprio a casa vostra, nello stesso modo che vi abbiamo spiegato per le bustine di tè; se non avete cetrioli a casa, potete provare anche con le patate, che funzionano altrettanto efficacemente.

Altri rimedi contro le borse sotto gli occhi:

  • I batuffoli di cotone imbevuti nel latte fresco o nell'acqua di rose sono veramente efficaci come rimedi per le borse sotto gli occhi, così come i cubetti di ghiaccio, se spalmati sulla zona interessata.
  • Provate a mettere in ammollo un fazzoletto di stoffa dentro la camomilla e poi metterla sopra le palpebre per una decina di minuti: questo è uno dei rimedi veramente efficaci contro le borse sotto gli occhi!

Grazie ai nostri consigli siamo sicuri che riuscirete a sgonfiare la zona attorno ai vostri occhi, senza dover più soffrire di questo disagio: le borse sotto gli occhi possono risultare veramente fastidiose, soprattutto quando dovete uscire alla sera con gli amici: ora potete finalmente vivere senza vergona, grazie ai nostri rimedi per le borse sotto gli occhi!

Che cosa sono le borse sotto gli occhi

Bellezza corpo: uomo donna

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo borse sotto gli occhi (rimedi)

ho provato i cubetti di ghiaccio e i risultati sono efficaci ....grazie

Rimedi per eliminare le borse sotto gli occhi

Il ghiaccio e' stato efficace grazie

Eliminare le borse sotto gli occhi

proverò questi rimedi naturali, grazie

Borse sotto gli occhi e rimedi naturali

ho provato con i cetrioli leffetto è stato buono, ma dopo 4 gg son tornate e più gonfie... proverò con la camomilla..
grazie

Lascia il tuo commento: