Botox iniezioni di botox

Il botox è uno dei trattamenti estetici più comuni e richiesti per contrastare l'effetto del tempo sulla zona viso, in particolare attorno agli occhi e labbra.

A cosa servono le iniezioni di botox? Quali sono gli effetti colaterali e le controindicazioni del botox? Il trattamento al botox è una pratica di chirurgia plastica non chirurgica che consiste nel trattare in maniera molto semplice le rughe dette anche linee di espressione, senza dover ricorrere alla sala operatoria.

Botox iniezioni di botox

Iniezioni di botulino

Perchè si utilizza il botox?

Il botox viene utilizzato da moltissime persone allo scopo di ottenere la pelle del viso più liscia possibile con una conseguente significativa attenuazione delle rughe ringiovanendo cosi il volto e principalmente nella metà superiore del viso.

Su che basi agisce il botox?

Anche se l'utilizzo del botox può avere numerose valenze principalmente come citato in precedenza viene impiegato per trattamento delle rughe, che si creano per la contrazione dei muscoli dovute alle normali espressioni.

Il Botox sostanzialmente anche se risulta "brutto" da dire agisce paralizzando i muscoli facciali evitando cosi il movimento della pelle su di essi riducendo cosi le linee già presenti ed evitandone la formazione di altre.

Zone di applicazione del botox

Normalmente si applica principalmente nella fronte, sopracciglia, contorno occhi e bocca correggendo cosi eventuali inestetismi e conferendo nuova bellezza al volto in ogni suo dettaglio.

Solitamente le persone che si rivolgono a questo tipo di trattamento sono persone adulte che iniziano ad accusare flaccidità della pelle.

Quanto dura l'effetto del botox?

Purtroppo pero' l'intervento al botox non è definitivo perché il nervo del muscolo non è eliminato totalmente e torna dopo un periodo torna a crescere per cui la frequenza suggerita dei trattamenti si aggira attorno ai 6 mesi, tempo che poi ovviamente varia da persona a persona.

Come avviene il trattamento con il botox per occhi e labbra?

La preparazione prima del trattamento versione estetica è molto essenziale e si esegue in una unica sessione di circa trenta minuti venti minuti di durata e la parte viene addormentata con il ghiaccio sulla zona da trattare.

Fatto questo è possibile procedere alle iniezioni nelle parti prestabilite del botox in quantità che sarà decisa dal medico in base alla situazione del soggetto.

Le infiltrazioni del botox sono quasi indolore ed è importante ricordare che una volta completato il tutto il paziente potrà si comportarsi come se a fosse pero' ricordandosi di non toccare/stringere assolutamente le zone trattate per almeno quattro ore post per evitare che il prodotto iniettato si possa propagare verso altre zone creando piccome asimmetrie altrimenti si dovrebbe ricorrere a piccole correzioni in seguito.

Se si prodursi insufficienza di risultati o asimmetria nell'espressione facciale si realizzerebbe una piccola correzione con più infiltrazioni.

Le iniezioni di botox sono dolorose?

Dopo l'intervento può accadere di accusare un lieve mal di testa e piccoli ematomi che solitamente scompaiono nel giro di una giornata.

Dopo quanto tempo si vedono gli effetti del botox?

Gli effetti evidenti cominciano a mostrarsi attorno al quarto giorno per raggiungere la massima evidenza visiva nel dopo dieci.

Controindicazioni ed effetti collaterali del botox:

Tuttavia il botox ha alcune controindicazioni delle quali tener conto, la prima è quella ovviamente che il paziente non deve essere allergico alla botulina, va evitato in donne incinta perché non ci sono studi utili a dimostrare che il trattamento è sicuro oltre a questo possiede alcuni effetti secondari come reazioni allergiche, rigidità facciale, nausee, e tra gli effetti colaterali più importanti si trovano la paralisi facciale e la caduta della palpebra che spariscono ai quattro o sei mesi anche sequesti possono definirsi casi sporadici che tuttavia dovranno esere citati dal professionista al momento del consulto.

Botox - Controindicazioni ed effetti collaterali

Bellezza corpo: uomo donna

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo botox iniezioni di botox

Botox e controindicazioni ed effetti collaterali

Articolo sul botox e le informazioni relative : eccezionale!!!!!!!!!!

Lascia il tuo commento: