Bruciore di stomaco in gravidanza

Bruciore di stomaco in gravidanza? Cosa fare? Cosa mangiare? Quali sono i rimedi naturali? Soffrite di bruciore di stomaco in gravidanza? Se non ne potete più del bruciore di stomaco in gravidanza e volete passare il resto dei 9 mesi ad attendere il vostro bimbo con più serenità e spensieratezza allora prestate attenzione ai nostri consigli, che vi aiuteranno ad accogliere la nuova vita con un maggiore entusiasmo.

Bruciore di stomaco in gravidanza

Bruciore stomaco in gravidanza

Se siete in gravidanza e vi capita di soffrire di bruciore di stomaco sappiate che non è una cosa intelligente ignorare il problema: non stiamo parlando del rigonfiamento della vostra pancia, ma a veri e propri dolori alla parte bassa del vostro ventre.

È conveniente, in caso sentiate bruciore di stomaco durante la gravidanza, sentire il parere di un medico in quanto potrebbero essere avvisaglie di varie complicazioni pre parto.

Se siete mamme in gravidanza, prestate ascolto, perché ora vi sveleremo le cause del vostro fastidiosissimo problema.

  • La maggior parte delle donne in dolce attesa si lamenta di crampi allo stomaco durante le prime fasi della gravidanza. Mentre questi spasmi sono solitamente un dolce ricordo che vi porterete dietro per il resto della vostra vita, a volte può essere un segno d'avvertimento di una complicazione più grave come la gravidanza ectopica. La gravidanza ectopica o tubarica, si verifica quando l'ovulo fecondato viene impiantato al di fuori dell'utero, da qualche parte nella tuba di Falloppio. Come l'uovo comincia a svilupparsi, induce forti tensioni nella regione pelvica e addominale causando un acuto e lancinante dolore addominale che potrebbero solo peggiorare con l'attività fisica causando movimento intestinale, tosse e altro ancora.
  • I crampi durante la gravidanza non sono niente di insolito e possiamo considerarli come disagi di una gravidanza normale. Tuttavia, se i crampi sono accompagnati da sanguinamento vaginale può indicare un caso più grave: stiamo parlando di aborto spontaneo. Il dolore può essere leggero o intenso, di breve o lunga durata e varia generalmente da una donna all'altra. Alcuni possono sperimentare mal di schiena o lamentarsi di dolore alla zona addominale e pelvica.
  • Di tutte le preoccupazioni di una donna incinta, la prematurità è forse la peggior paura. Un parto precoce può indurre le contrazioni premature, che possono durare svariate ore: i sintomi sono crampim, un fastidioso mal di schiena, crampi intestinali, pressione al bacino e un aumento delle secrezioni vaginali. E 'meglio consultare il medico al più presto se si verifica uno di questi sintomi per evitare eventuali complicazioni spiacevoli per voi e per il vostro bebè.
  • Quante volte vi siete svegliati da un sogno credendo fosse vero, per poi tornare a dormire di nuovo rendendosi conto che non era la realtà? La maggior parte delle donne può soffrire di dolorose contrazioni durante l'ultimo trimestre di gravidanza, che possono causare bruciore di stomaco. Queste contrazioni sono rare ed irregolari, e non devono essere considerate una sorta di problema.
  • Le donne incinte sono particolarmente suscettibili alle infezioni della vescica durante la gravidanza a causadella modifica del tratto urinario. Con l'avanzare della gravidanza l'utero aumenta di dimensioni, bloccando così il drenaggio delle urine dalla vescica: questo potrebbe indurre a bruciore di stomaco, dolori al ventre e cattivo odore nelle parti intime.
  • Il vostro bruciore di stomaco in gravidanza potrebbe anche essere causato da una cattiva digestione, che andrà a danneggiare le pareti interne del vostro stesso stomaco provocandovi forti dolori: ricordatevi che durante i 9 mesi sarebbe bene seguire un'alimentazione sana ed equilibrata, magari chiedendo un parere medico su ciò che è più indicato consumare per tutto il periodo di gravidanza.
  • Il bruciore di stomaco in gravidanza può anche manifestarsi perché con la crescita del feto l'utero si espanderà di conseguenza. Questa pressione sul vostro stomaco può causare dolore, ed è responsabile dei bruciori più gravi di cui molte donne in gravidanza soffrono. L'aumento della stipsi è un altro problema comune per le donne incinte che può anche provocare crampi allo stomaco. Il rilascio di progesterone nel vostro corpo può aumentare la probabilità di bruciori mentre la necessità per il feto di ricevere maggior nutrimento durante il rallentamento della digestione può provocare anche stitichezza.

Ecco le cause del vostro bruciore di stomaco durante la gravidanza: ci raccomandiamo che prendiate consiglio dal vostro medico in modo che il periodo più bello della vostra vita non venga rovinato da questo fastidiosissimo problema.

Bruciore di stomaco durante la gravidanza

Gravidanza on line

Lascia il tuo commento: