Bruciore di stomaco: rimedi naturali

Bruciore di stomaco rimedi naturali? Se volete conoscere dei rimedi naturali contro il bruciore di stomaco prestate molta attenzione, perché oggi vi spiegheremo alcuni semplici trucchi per riuscire a ridurre ed eliminare quel fastidiosissimo dolore che non vi permettere di vivere la vostra vita in allegria e spensieratezza.

I rimedi naturali funzionano contro il bruciore di stomaco? Prima di capire come combattere il bruciore di stomaco con rimedi naturali, dobbiamo però mettervi al corrente sulle cause che lo scatenano: è possibile che il vostro bruciore di stomaco sia derivato da una cattiva alimentazione, da un abuso di alcool, da problemi al metabolismo o altro ancora.

Bruciore di stomaco: rimedi naturali

Bruciore stomaco rimedi

Se il bruciore di stomaco vi tormenta mezz'ora dopo i pasti, potrebbe significare che siete affetti da ulcera gastrica; se invece accade anche fuori orario dei pasti o durante la notte, si potrebbe trattere probabilmente di ulcera duodenale.

In ogni caso questo bruciore di stomaco si può curare con rimedi naturali e senza l'utilizzo di medicinali o simili.

Se volete far fronte al vostro problema ed eliminare definitivamente il bruciore di stomaco con rimedi naturali iniziate a prendere qualche piccolo accorgimento nella vostra vita di tutti i giorni: questi suggerimenti vi aiuteranno anche a rendere la vostra quotidianità più salutare e bilanciata:

  • Bevete molta acqua, in modo da mantenere alta l'idratazione del vostro corpo. Bevendo almeno 8 bicchieri d'acqua al giorno riuscirete anche a depurare il vostro fisico dagli agenti inquinanti che potrebbero causarvi bruciore di stomaco.
  • Dormite per lo meno 7 ore a notte, in modo da sentirvi più riposati ed operativi; ridurre lo stress è il primo rimedio naturale contro il bruciore di stomaco.
  • Mantenete la pancia sempre al caldo. Il freddo può essere un temibile nemico se soffrite di mal di stomaco.
  • Un alimento indicato per calmare il bruciore di stomaco è lo yogurt: contiene dei fermenti lattici che aiutano le vostre difese immunitarie ad evitare dolori alla pancia. Questo problema è molte volte legato all'irritazione alle pareti dello stomaco, quindi lo yogurt è un ottimo rimedio naturale, grazie ai suoi fermenti vivi.

Ecco alcuni rimedi naturali che vi aiuteranno a sconfiggere il bruciore di stomaco:

Camomilla

Il tè alla camomilla è uno dei nostri rimedi naturali contro il bruciore di stomaco.

È documentato che questo infuso viene usato da migliaia d'anni come cura contro vari disturbi fisici.

I due tipi di camomilla, Matricaria chamomilla e Anthemis nobilis, offrono entrambe una sensazione di sollievo contro il bruciore di stomaco grazie ai suoi flavonoidi e oli essenziali.

La camomilla agisce come un blando sedativo per vari dolori. In combinazione con altre erbe, la camomilla può darvi un gran benefico: ecco uno dei rimedi naturali contro il bruciore di stomaco!

Finocchio

Il finocchio è spesso scambiato per il sedano, grazie al suo colore e alla sua forma.

Questo vegetale aiuta a calmare il mal di stomaco e ottimizza la digestione.Il fiinocchio fornisce una quantità impressionante di vitamine e sostanze nutritive, tra cui la vitamina C, fibre, acido folico e potassio.

Se includete il finocchio nella vostra dieta vi aiuterà a liberarvi dal dolore, quindi è questo un altro rimedio naturale contro il buciore di stomaco che vi consigliamo!

Zenzero

Le radici di zenzero hanno una lunga tradizione nella medicina cinese, giapponese e indiana.

La resina e gli oli essenziali presenti in questa erba sono comunemente presenti in una varietà di digestivi, lassativi e farmaci antiacidi, e sono questi i suoi agenti che lo rendono così efficace come rimedio naturale contro il bruciore di stomaco.

Lo zenzero potete comprarlo anche sotto forma liquida e si chiama ginger, un prezioso alleato nella battaglia contro il dolore!

Ora che sapete come fare, riuscirete a combattere e sconfiggere il bruciore di stomaco grazie a rimedi puramente naturali. Questi vi aiuteranno a non soffrire più questo problema, rendendo così la vostra vita più armoniosa senza nessun peso sullo stomaco.

Bruciore di stomaco ed i rimedi naturali per combatterlo.

Erbe officinali piante medicinali

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo bruciore di stomaco: rimedi naturali

Acqua e zucchero funzionano per il bruciore di stomaco

io bevo acqua e zucchero funziona !! !! !!

Bruciore di stomaco e stress

grazie x le informazioni da un anno assumo esomeprazolo da 20 ma spesso ho comunque dolore, come in questo momento, esami tutti negativi tranne che per una esofagite non grave. a volte non so' dove "battere la testa"' . Sono molto stressata.

Ficus e bruciore di stomaco

ciao io mi sono trovata bene con delle gocce di ficus prese in erboristeria e provero altro per il momento va bene.grazia.

Per il bruciore di stomaco mi hanno consigliato di bere infuso di melissa

a me hanno consigliato di bere melissa. Funziona e non fa sonnolenza come la camomilla

Bruciore di stomaco e ganoderma

Usate ganoderma ragazze.. mai provato tanto di cosi efficace

I rimedi naturali per i bruciori di stomaco

Due cucchiaini di aceto di mele e uno di miele in un bicchiere di acqua sembrano funzionare

Lascia il tuo commento: