Bruciore di stomaco: i rimedi

Ci sono rimedi per il bruciore di stomaco? Se volete capire da cosa deriva il bruciore di stomaco e quali rimedi funzionano contro questo problema siete sul posto giusto! Oggi vi spiegheremo noi quali rimedi adottare per dire addio al bruciore di stomaco.

Ci sono diverse cause da cui deriva il bruciore di stomaco, dovete quindi essere consapevoli di ciò che scatena il vostro problema in modo tra poter trovare la cura migliore per evitarlo. La maggior parte sono cause di origine alimentare o influenzate direttamente dal vostro stile di vita, proprio per questo i rimedi contro il bruciore di stomaco sono prevalentemente naturali.

Bruciore di stomaco: i rimedi

Bruciore di stomaco rimedi

Daremo uno sguardo ad alcune delle cause più note e comuni in modo da poter imparare a regolare la tua stessa vita e contribuire così ad alleviare il bruciore di stomaco.

Alimenti che favoriscono il bruciore di stomaco:

Caffeina: La caffeina fa sì che il muscolo dello sfintere esofageo si rilassi, consentendo quindi agli acidi di raggiungere lo stomaco causando bruciore e acidità. La caffeina comprende: caffè, tè, cioccolato, e sode.

Alimenti con un'elevata acidità: Cibi e bevande ad alto contenuto di acidi come agrumi, pomodori e cipolle, hanno maggiori probabilità di causare bruciori di stomaco.

Alcool: L'alcool non solo rilassa il muscolo dello sfintere esofageo inferiore, ma aumenta anche la produzione di acido dello stomaco, un doppio colpo inferto dal vostro bruciore!

Cibi grassi: Gli alimenti che sono ricchi di grassi rimangono nello stomaco più a lungo e richiedono più tempo per venir digeriti. Quando un cibo rimane nello stomaco per troppo tempo, avrà bisogno di una quantità maggiore di acidi gastrici per riuscire ad essere assimilato. E' proprio questo eccesso di acidi che provocano il vostro bruciore di stomaco.

Cibi fritti: Bisogna evitare di consumare cibi fritti per lo stesso motivo di quelli grassi.

Esagerare: quando si mangia troppo, viene aumentata la pressione che agisce sullo sfintere esofageo, così da aumentare il flusso di acido nello stomaco.

Lo stile di vita che provoca il bruciore di stomaco:

Fumo: Fumare provoca danni al esofago, aumentando il vostro bruciore di stomaco; smettete di fumare o riducete la quantità di sigarette per evitare questo problema!

Mangiare prima di dormire: Mangiando poco prima di andare a dormire il metabolismo non riuscirà a svolgere il processo di digestione correttamente.

Indossare vestiti stretti: cinture strette, pantaloni e altri indumenti tirati in vita esercita una maggior pressione sulla vostra zona addominale, causando il vostro bruciore di stomaco

Essere in sovrappeso: Un peso eccessivo provoca un maggior sforzo al vostro bacino, quindi un po' di esercizio fisico è l'ideale per buttare giù i chili in eccesso.

La gravidanza può essere un'altra ragione dei vostri bruciori di stomaco a causa del peso aggiuntivo e la pressione del bambino. Generalmente, quando il bambino è nato, il bruciore di stomaco scompare.

Bruciore di stomaco rimedi

Il bruciore di stomaco è un'esperienza dolorosa per molti di voi, causando disagio, insonnia, e costringendovi ad una dieta limitata. Ciò che complica ulteriormente la questione è che ciò che funziona per una persona non può funzionare per un altra tutte le volte.

Ecco alcuni rimedi naturali contro il bruciore di stomaco

Se non funziona provate un altra strategia più mirata, magari chiedendo il parere di un medico.

Sedano crudo

Il sedano è uno dei calmanti per lo stomaco più efficace, ed è totalmente naturale.

Bicarbonato di sodio e acqua

Mescolare una miscela di bicarbonato di sodio e acqua è un buon modo per sbarazzarsi del dolore: questa soluzione agisce neutralizzando l'acido dello stomaco.

Yogurt

Lo yogurt contiene certi acidi lattici che regolano l'equilibrio del vostro intestino e, di conseguenza, quello del vostro stomaco.

Bere il tè

Bere tè, oppure una tisana alla menta piperita o alla camomilla è un trucco utilizzato da molti: bevendone una tazza prima di andare a dormire allevierà il vostro bruciore di stomaco, permettendovi di dormire tranquillamente.

Questi sono alcuni dei rimedi semplici ed efficaci che vi consigliamo per attenuare i dolori derivanti dal bruciore di stomaco! In ogni caso il parere di uno specialista è sempre consigliato.

Rimedi contro il bruciore di stomaco

Naturale benessere

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo bruciore di stomaco: i rimedi

Rimedi per i bruciori di stomaco

Ottimi rimedi contro i bruciori di stomaco.. Grazie !

Lascia il tuo commento: