Crema anti brufoli

Qual è la migliore crema anti brufoli che si possa acquistare? Ci sono buone notizie e c'è anche una brutta notizia. Non esiste "la migliore crema antibrufolo" per antonomasia. Il fatto è che tutte contengono un ingrediente o un altro, che è comune a quasi tutte. I due ingredienti, che appartengono alla maggior parte delle buone creme sono il perossido di benzoile o l'acido salicilico.

Crema anti brufoli

Crema anti brufoli

So che state pensando “un brufolo bisogna solamente strizzarlo”, ma prima di farlo si deve sapere che se si spreme, si rischia di diffondere l'infezione e di averne molti di più! Inoltre, si può finire per avere una crosta. Quindi, non seguite questa strada, indipendentemente da quanto allettante possa essere.

Cosa dovrebbe contenere una buona crema efficace antibrufoli?

Piuttosto che dare una "top ten" dei farmaci antibrufolo, cosa che sarebbe fuorviante, tutto ciò che si deve cercare quando si fa shopping per una crema che rimuova i brufoli è quello di assicurarsi che gli ingredienti di cui sopra siano contenuti in essa.

Perossido di benzoile: Disponibile in diversi  livelli di concentrazione 2,5%, 5%, del 10%. La concentrazione minima ha dimostrato di essere altrettanto efficace come le altre. Le soluzioni più concentrate possono irritare la pelle e possono anche peggiorare la situazione.

Acido salicilico: Agisce in maniera simile al suo omologo perossido di benzoile. Prima di utilizzare una crema contro i brufoli assicurarsi di non essere allergici a uno qualsiasi degli eccipienti all'interno. Inoltre, i bambini hanno una maggiore probabilità di sviluppare effetti collaterali di questo ingrediente rispetto agli adulti. Prima di applicare una qualsiasi di queste due creme, assicuratevi di lavare la zona infetta. In questo modo, si ana l'eccesso di sebo, cosa che permette ai pori della pelle di assorbire la soluzione e di lavorare in modo più efficace. Si potrebbe anche chiedersi quale sia la differenza tra una crema per l'acne e una crema contro i brufoli. In realtà non c'è n'è nessuna. Una crema per l'acne può essere usata per trattare i brufoli e una crema contro i brufoli può essere utilizzata per curare l'acne. Tutte hanno gli stessi ingredienti attivi.

Inoltre, bisogna tenere presente che ognuno ha il proprio personale tipo di pelle, e quello che funziona per uno può non funzionare per un altro. Indipendentemente da ciò, poiché ci sono così tanti farmaci in commercio, se uno non funziona basta provarne un altro.

La crema per il trattamento dell'acne che funziona meglio per voi

Le creme per il trattamento dell'acne sono ampiamente usate oggi e per una buona ragione. Molte persone credono che non esista una cura efficace per l'acne e che la miglior risposta sia quella di non fare a e aspettare che l'acne scompaia da sola. Questa è una soluzione, ma non è certamente la soluzione migliore e cercare una soluzione proattiva per l'acne dovrebbe essere la prima linea di attacco. La maggior parte di noi soffre di un problema simile, spesso durante la nostra adolescenza, e la maggior parte dei casi di acne sono leggeri o moderati e scompaiono nel tempo. In alcuni casi però l'acne della pelle può essere grave e, mentre scompare in breve tempo, dopo le regressione può anche lasciare delle cicatrici. E 'quindi importante adottare un piano attivo per il  trattamento dell'acne, al fine di ridurre almeno gli effetti collaterali a lungo termine.
L'acne è spesso sgradevole e causa un notevole imbarazzo. Anche questo è un ottimo motivo per usare un approccio attivo nel trattamento con le creme al fine di ridurre gli effetti a breve termine e migliorare l'aspetto della pelle.

Trovare la crema giusta per voi

Ci sono molti prodotti per il trattamento topico dell'acne, e sono creme spesso consigliate dalla professione medica. Molti  trattamenti sono basati su perossido di benzoile che lavora per uccidere i batteri che causano brufoli formatisi alla base dei follicoli piliferi, quando i pori della pelle si ostruiscono. Altre creme e gel contengono diversi principi attivi, ed è spesso il caso di provare una crema particolare per vedere se funzioni o non funzioni per voi e se produca o non produca effetti collaterali, quali pelle secca e desquamazione.
Spesso una crema o un gel danno luogo ad alcuni effetti collaterali, e se state seguendo un trattamento  sulla schiena o sul corpo il problema può anche essere non troppo grave. Però se state trattando l'acne sul viso dovete preoccuparvi di scegliere un prodotto che agisca con effetti collaterali minimi.

Nella maggior parte dei casi la pelle risponde molto bene alle creme ma, siccome non esistono due individui che reagiscono allo stesso modo rispetto ad una crema particolare, il segreto sta nell'essere pazienti e nel  provare differenti prodotti fino a scoprire quello che funziona bene per voi.

Durante il trattamento del corpo e del viso occorre essere proattivi, cioè adottare un comportamento di ricerca attiva, e se particolari trattamenti non sembrano funzionare, non abbiate paura di chiedere il parere di un professionista al punto che vi indirizzi verso il trattamento migliore.

Trattamenti antibrufoli fatti in casa

Con così tanti prodotti a disposizione, perché qualcuno dovrebbe anche essere interessato a sperimentare una cura fatta in casa? Probabilmente le persone sono così interessate perché tanti di noi sono alla ricerca di modi per utilizzare più ingredienti naturali nella nostra vita. Il nostro mondo è pieno di inquinamento, fumi di scarico, cibo, acqua impura...la lista potrebbe continuare all'infinito. Quindi, se siamo alla ricerca di un veloce trattamento dell'acne fatto in casa e se questo funziona, per molti di noi è una davvero la soluzione ideale. Madre Natura sa cosa sta facendo. A volte più di quanto pensiamo. Probabilmente il migliore trattamento dell'acne in casa è il cambiamento di dieta. Lasciate stare i cibi grassi, i cibi fritti, lo zucchero ed i dolcificanti, le bibite gasate ed il fast food. Riempite il  vostro piatto con frutta fresca e verdura, bevete acqua pura in bottiglia e cominciate a praticare una qualsiasi forma di esercizio fisico, che non è solo un perfetto trattamento dell'acne fatto in casa, ma che è uno dei motivi per cui il resto del vostro corpo vi amerà. Successivamente, aggiungere un regime di vitamine alla vostra dieta. Vitamine del complesso B, (soprattutto B5), selenio, zinco e tante altre e i minerali possono aiutare molto a combattere i problemi della pelle. La vitamina B5 realmente metabolizza il sebo presente nella pelle, che è ciò che deve accadere per sbarazzarvi in modo veloce della vostra acne.  
Naturalmente, il primo step per il trattamento casalingo dell'acne è quello di lavare il viso con una buona soluzione detergente almeno una volta al mattino e una alla sera. Se è possibile, aggiungete uno o due ulteriori lavaggi durante il giorno, che aiutano ancora di più. Ci sono molti buoni detergenti viso specificamente progettati per l'acne, ma se si vuole adottare un approccio più naturale provate l'acqua di rose, il latte con la ricotta, la farina d'avena e il succo di limone.

Un'idea che costituisce un buon rimedio è sfregare un cetriolo affettato sulla pelle prima di utilizzare uno qualsiasi dei vostri prodotti specifici: in questo modo vi sentirete freschi e rivitalizzati. E' una buona idea anche acquistare una pianta di aloe vera. Non solo abbellirà la vostra casa, ma è anche una delle migliori  piante medicinali. Questo trattamento dell'acne è molto semplice, si può creare velocemente una crema fatta a meno contro l'acne. Dopo aver effettuato un'accurata pulizia del viso, tagliare un pezzo di una foglia della pianta e strofinare sul viso la sostanza contenuta nella foglia. Lasciare asciugare. L'aloe è una pianta miracolosa e può essere utilizzato per acne, psoriasi, eczema e molte altre malattie della pelle.

Informazioni relative alla scelta della giusta crema antibrufoli.

Malattie

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo crema anti brufoli

La migliore crama antibrufoli è il benzac

La migliore crema contro tutti i brufoli é il benzac. Elimina tutto. Molto potente. Le ho provate tutte e il numero uno é il benzac .

Lascia il tuo commento: