Nascondere i brufoli

Per nascondere i brufoli esistono diverse soluzioni temporanee come il trucco, il correttore ed altri rimedi naturali.

Spesso ci si chiede come nascondere i brufoli soprattutto quando prima di un evento importante può capitare che spunti inaspettato un brufolo grande e rosso magari proprio sul viso ben in evidenza. Ciò accade spesso e fa sentire frustrate le persone. Ci sono alcune tattiche di emergenza per eliminare e nascondere i brufoli in modo che essi non rovinino la propria vita sociale. Naturalmente i brufoli si possono prevenire e curare, ma questo non aiuta nel caso di brufoli inaspettati.

Nascondere i brufoli

Nascondere i brufoli


Come nascondere i brufoli solo temporaneamente

È bene ricordare che queste sono correzioni temporanee per un problema cronico che richiede nuova attenzione. Con questo in mente, è bene considerare come prima cosa ciò che non si dovrebbe fare. Se il problema non è troppo grave, si potrebbe usare un correttore o un fondotinta. Tuttavia, se questo non è possibile, ci sono diverse opzioni utili a risolvere il problema.

Nascondere i brufoli e piccole regole:

  • Prima di tutto, smettere il più possibile di essere stressati per via dei brufoli. Lo stress può effettivamente aggravare la condizione dei brufoli e causarne un aumento per via degli ormoni. Rilassarsi prima di trattare questi brufoli: sono solo temporanei. Il brufolo è sì un segno evidente ma curabile!
  • In secondo luogo, non spremere i brufoli e non toccarli. In questo modo è possibile farli diffondere, causare infezioni e peggiorare. Toccandoli, si aggiungono batteri e i brufoli diventano più grandi, più rossi e sempre più brutti. La pelle può apparire butterata, coperta di croste e gonfia per un giorno o due dopo aver spremuto i brufoli quindi non è una buona idea se si ha un evento importante alle porte.
  • Infine, non sfregare forte la pelle o usare l'acqua calda. Questo può aggravare la condizione dei brufoli e traumatizzare ulteriormente la pelle facendola apparire rossa e irritata.


Farmaci per i brufoli

A meno che non si abbia già provato prima un farmaco per i brufoli, non fare affidamento su di esso per sbarazzarsene. Inoltre, il farmaco può aggravare la condizione prima cdi migliorarla. Quindi, a meno che il perossido di benzoile o l’acido salicilico sia stato provato, si dovrebbero evitare questi farmaci e usarli solo come ultima spiaggia.

Rimedi casalinghi per nascondere ed eliminare i brufoli

I rimedi fatti in casa sono spesso il modo migliore per sbarazzarsi di brufoli improvvisi. Basta utilizzare gli ingredienti di tutti i giorni che si trovano in casa per eliminare i brufoli indesiderati e mantenere la vita sociale attiva.

Ecco alcune idee:

  • Mettere una piccola quantità di dentifricio sul brufolo e lasciare agire per tutta la notte. Assicurarsi di utilizzare pasta e non gel.
  • Massaggi di olio dell’albero di tè intorno alla zona colpita il giorno e la notte prima dell’evento aiutano il processo di guarigione.
  • Lavare il viso due volte al giorno con acqua salata tiepida prima del proprio appuntamento.
  • Applicare bianchi d'uovo sulla zona interessata, lasciare asciugare per 20 minuti e poi risciacquare con acqua tiepida.
  • Immergere un batuffolo di cotone in aceto e applicare sulle aree colpite dai brufoli.
  • Immergere un batuffolo di cotone in succo di limone e applicarlo sule aree colpite.
  • Massaggiare il viso con mezzo pomodoro e lasciare agire per tutta la notte. I brufoli diminuiranno notevolmente.
  • Controllare il proprio armadietto dei medicinali per cercare una lozione alla calamina e metterne un po' sui brufoli. In questo modo si asciugheranno in fretta.
  • Mischiare una mela grattugiata con un po’ di miele, applicare sul viso per 20 minuti, poi risciacquare con acqua tiepida e dopo con acqua fredda.
  • Mettere alcune foglie di fragola tritate sulla zona interessata e colpita da brufoli per un'ora, poi sciacquare con acqua tiepida.
  • Se i brufoli sono infiammati, mettere il ghiaccio sulle zone gonfie prima di dormire e al risveglio saranno ridotte il giorno dopo. Il ghiaccio freddo riduce il rossore e il gonfiore. Si può anche usare in maniera diversa: mettere un cubetto di ghiaccio in tovagliolo e premere sul brufolo per tutto il tempo che si può sopportare (in teoria, si dovrebbe tenere lì per più di un minuto). Dopo, rimuovere il cubetto di ghiaccio per 30 secondi e ripetere la procedura due volte. La bassa temperatura restringe i vasi sanguigni intorno al brufolo, riducendo il gonfiore. Di conseguenza, la zona sarà meno rossa e meno gonfia. Purtroppo, tal effetto è solo temporaneo.
  • Per avere un effetto più a lungo termine, è possibile utilizzare un altro trucco sorprendente: gocce per gli occhi. I prodotti come il collirio hanno un effetto di vasocostrizione sugli occhi, riducendo il gonfiore. Ciò che la maggior parte delle persone non sa è che può avere lo stesso effetto sulla pelle. Immergere un batuffolo di cotone nel flaconcino delle gocce per gli occhi e poi tenerlo premuto per 15-30 secondi sulla pelle. Questo tipo di cura della pelle impedirà che i vasi sanguigni si dilatino ancora, in modo che il posto rimanga pulito e chiaro per un periodo più lungo.
  • Schiacciare un paio di spicchi d'aglio fresco, applicarli sul viso e lasciare agire per 15 minuti, poi lavare con un caldo panno umido. È importante ricordare di farlo la sera prima dell’evento importante in modo da non emanare un cattivo odore!
  • Fare bollire un po’ di foglie di basilico fresco in un paio di tazze di acqua per circa 15 minuti e mettere il preparato in frigorifero a raffreddare. Una volta raffreddato, tamponare sul viso con un batuffolo di cotone per asciugare i brufoli.
  • Utilizzare una maschera facciale a base di chiodi di garofano, applicare sulla pelle e lasciare agire durante la notte. Lavarla via il giorno dopo per avere una pelle più chiara.
  • Infine, è possibile iniziare a utilizzare qualche trucco di base, alcuni fondotinta di alta qualità e i brufoli diventeranno in pratica invisibili. Una volta fatto questo, si può continuare con i preparativi per il proprio evento.


Nascondere i brufoli con il trucco e con il correttore

Ci sono alcuni modi molto facili per nascondere i brufoli con il trucco. Non li cura ma permette di nasconderli per un giorno. Sono necessari il correttore, il fondotinta e la cipria, il tutto rigorosamente “oil free” e si dovrebbero usare trucchi “buoni” e non di dubbia composizione, alcuni marche come ad esempio Clinique e Lancôme possono essere già una garanzia nell’acquisto dei prodotti. Acquistare correttore e fondotinta di un colore che corrisponde al tono della propria pelle. Leggere le etichette per assicurarsi appunto che siano privi di olio. La maggior parte dei prodotti di marca importante e nota di solito è senza olio, ma non è mai detto ed è sempre meglio imparare a leggere le etichette dei prodotti. Utilizzare trucchi senza olio e prodotti per la pulizia permetterà di non aggravare l'acne. Dopotutto si sta cercando di nasconderlo, non di sbarazzarsene!

Un'altra buona regola è di utilizzare prodotti ipoallergenici in modo da non causare un'allergia. È sempre una buona idea testare ogni nuovo marca di trucco che si sta utilizzando per assicurarsi di non essere allergici.
Per il test, applicare poco trucco su una piccola zona sotto la mascella e se si risulta essere allergici, la pelle reagirà solitamente nel giro di un'ora. Poi, lavare il viso con un prodotto per la pulizia del viso ed asciugare delicatamente.

Applicare il correttore con movimenti leggeri e con una spugna monouso amalgamarlo bene. Fare asciugare e poi applicare il fondotinta sempre tamponando con una spugna usa e getta Con un pennello mettere un leggero strato di cipria per uniformare il tutto. Con tutti questi trattamenti veloci per i brufoli improvvisi, non c'è motivo di preoccuparsi. Con un po' di attenzione in più la sera che precede la data importante, è possibile affrontare la propria persona preferita con fiducia!

Considerazione finale su come nascondere i brufoli in modo veloce

In breve, nascondere I brufoli è possibile. Può essere utile se si deve andare da qualche parte il giorno dopo ed è spuntato un brufolo all’improvviso. Questi rimedi permetteranno di risolvere il problema e nascondere i brufoli per il tempo necessario.

Semplici accordimenti per nascondere temporaneamente i brufoli.

Bellezza corpo: uomo donna

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo nascondere i brufoli

Grazie per i consigli per nascondere i brufoli

grazie mille questo metodo di nascondere i brufoli è servito moltissimo !!!!!!!!!!!!!!
ancora grazie!!!

Lascia il tuo commento: