Togliere i brufoli

Togliere i brufoli può diventare una priorità dalla massima importanza qualora il numero dei brufoli che compaiono nel viso sia elavato.

Come togliere i brufoli velocemente dal viso e magari in modo anche naturale? Per togliere i brufoli dal viso in poco tempo esistono varie tecniche e rimedi oltre al famoso dentifricio ed il limone. Molte persone che hanno il problema di avere i brufoli vorrebbero poter far sparire magicamente tutti i brufoli nel giro di una notte ed è quindi naturale che, pur di risolvere il problema, si affidino a chi promette una risoluzione definitiva in un periodo davvero molto breve, ma l’unica verità è che c’è bisogno di più di una settimana per risolvere questo problema e, con uno sforzo realistico e coerente, si può arrivare ad avere una pelle bella e senza macchie dopo 2-4 settimane.

Togliere i brufoli

Togliere i brufoli


Opzioni di trattamento per togliere i brufoli

  • Visita da un dermatologo.
  • Utilizzo di prodotti di pulizia della cute e riequilibranti del sebo.


Quali sono le cause di brufoli e acne?

I brufoli sono piccole infiammazione in rilievo della pelle e sono un sintomo comune dell’acne. Anche per chi di solito non soffre di acne, i brufoli possono comparire, basti pensare che a quando si forma quell’antipatico brufoletto quando un follicolo pilifero si intasa con sebo e cellule morte. Uomini o donne di qualsiasi età prima o poi si ritrovano ad ingegnarsi per togliere uno o più brufoli.

Se ciò che sta bloccando il brufolo (ad esempio crema, sudore o trucco) non viene rimosso abbastanza rapidamente, può causare un eccesso di crescita del batterio Propionibacterium acnes, che causa ancora una volta un accumulo di sebo nei pori della pelle. Questo fa sì che spesso il follicolo si infiammi e diventi gonfio, fino a trasformarsi in brufolo, rosso e dolente.

Un altro motivo che causa la formazione dei brufoli è la dieta. C'è un consenso generale sulla causa ormonale che porta alla formazione dei brufoli ed è ragionevole supporre che i nostri ormoni sono influenzati da ciò che mangiamo. Lo zucchero ed il pane bianco, in particolare, sono spesso individuati come i principali colpevoli dell’insorgenza di questo problema e questo potrebbe essere vero. Non vi sono, comunque, studi definitivi che possano affermare con certezza che la dieta sia uno dei fattori principali che scatenano l’insorgenza dei brufoli, ma questo articolo si propone soprattutto di trovare dei rimedi facili e veloci per togliere i brufoli.


Una buona notizia è questa: il miglior trattamento per combattere i brufoli a volte può essere un semplice rimedio fatto in casa

Come togliere brufoli e cicatrici curando la pelle

Siete sorpresi nell’ apprendere che un rimedio efficace contro i brufoli possa essere un semplice sapone ? La cura di base della pelle è sempre parte integrante del trattamento migliore per eliminare i brufoli. Eseguito in modo corretto, il lavaggio della pelle può prevenire la comparsa di nuovi brufoli e può anche eliminare i brufoli già esistenti sul viso, abbastanza rapidamente. Inizialmente, assicuratevi di applicare delicatamente il vostro detergente per la pelle con la punta delle dita pulite. Non strofinate un pezzo di sapone su tutto il viso con un guanto di spugna perché questo serve solo ad irritare la pelle e a peggiorare la situazione.

Assicuratevi di risciacquare la pelle con acqua tiepida. Non utilizzare acqua troppo calda e nemmeno acqua troppo fredda, perché l'acqua calda provoca desquamazione e l'acqua fredda chiude i pori. Inoltre ricordarsi di asciugare tamponando la pelle, senza sfregare ed in particolare non usate mai un asciugamano sporco! A meno che non si stia seguendo una regolare procedura di cura della pelle, non c'è bisogno di spendere una fortuna per comprare particolari detergenti per la pelle. Per molte persone, acqua e sapone sono sufficienti.
Nel caso in cui i brufoli non vogliano saperne di andarsene, è una buona cosa procedere con un trattamento sebo-riequilibrante, sia acquistando i prodotti giusti, sia sottoponendosi a corrette pulizie del viso presso l’estetista o comunque dopo un consulto con un dermatologo sarà più semplice capire i prodotti da scegliere nella marea di marche proposte in commercio.


Le soluzioni casalinghe per togliere i brufoli

Ci sono rimedi casalinghi che dimostrano un’ottima efficacia nel trattamento per togliere i brufoli ed aiutano decisamente a migliorare le condizioni di salute della pelle. Questa routine casalinga di bellezza ha la capacità di ottenere due effetti importanti:

  • Sblocco dei pori.
  • Controllo della crescita eccessiva del Propionibacterium acnes.

I tre consigli casalinghi basilari per un rimedio casalingo per togliere i brufoli

Succo di limone

Estrarre il succo di un limone e mescolare con una pari quantità di acqua di rose. Applicare il composto sul viso (o qualsiasi altra zona interessata) e lasciarlo in posa per circa 30 minuti. Poi lavare il viso con acqua tiepida. Fate questo una volta al giorno e dopo circa due settimane si dovrebbe vedere un miglioramento significativo nella vostra pelle. Molti di coloro che hanno provato il succo di limone hanno constatati degli ottimi risultati. Come ulteriore vantaggio, il succo di limone riduce anche la formazione di macchie e attenua le cicatrici.

Aspirina

Uno degli ingredienti di aspirina è l’alfa-idrossiacido. Quando viene miscelato con acqua e applicato sulla pelle, questo acido funziona come un forte che contribuisce a sbloccare i pori e a schiarire le macchie. Si può utilizzare l’Aspirina una volta alla settimana per sbarazzarsi di brufoli e cicatrici. Basta essere sicuri di strofinare molto delicatamente e di non lasciare l’applicazione in posa per più di circa 15 minuti. Coloro che usano quotidianamente questo rimedio per un lungo periodo suggeriscono di aggiungere del miele per un avere la pelle più liscia e lucente

Tea tree oil

L’olio dell'albero del tè è ottenuto da un albero nativo chiamato Melaleuca alternifoliais, nativa dell’Australia, ed ha una particolare efficacia nella rimozione dei brufoli. Esistono molte prove concrete che dimostrano l'efficacia del Tea Tree Oil nel trattamento dell'acne e anche molti dermatologi lo usano nella loro cura regolare di pazienti che presentano brufoli persistenti. Questo olio contiene sostanze che combattono i batteri chiamati terpeni che possono anche uccidere il Propionibacterium acnes. Sono stati segnalati pochissimi effetti collaterali causati dall’utilizzo del Tea Tree oil.

Altri rimedi utili per togliere i brufoli

Oltre ai rimedi casalinghi di cui sopra, esiste anche una grande quantità di ricette per maschere diverse, per il trattamento dei brufoli. Un buon trattamento per i brufoli si ottiene mescolando una mela grattugiata con un po' di miele; un altro rimedio prevede la semplice applicazione del succo fresco di materie prime come la papaia, direttamente  sui brufoli; le maschere facciali in generale possono essere applicate sulla pelle per 15-20 minuti e dopo devono essere rimosse con acqua tiepida, seguita da un risciacquo freddo (per richiudere i pori).
Non schiacciate mai un brufolo, ma se lo ritenete necessario ...


Considerazioni finali sul come togliere i brufoli

Che si tratti di un brufolo appena accennato o di un brufolo arrossato e doloroso, si dovrebbe sempre e comunque evitare di schiacciarlo. Spremere un brufolo significa far uscire sangue ed esporre la pelle ad infezioni ulteriori. Inoltre, si rischia di spingere il pus ancora più in profondità.  L’infezione causata dalla spremitura dei brufoli può causare un'infezione che può richiedere un trattamento con antibiotici e c'è anche un rischio molto elevato che si formi una cicatrice permanente. Tuttavia, a volte si rende necessario rimuovere i brufoli in modo più deciso, ma per farlo bisogna affidarsi a mani esperte, come quelle di un’estetista molto competente che lavori in ambiente sterile e igienico.

Consigli e considerazioni utili in merito all'argomento "togliere i brufoli".

Prodotti bellezza estetica donna

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo togliere i brufoli

Ciao a tutti io ho un grave problema di acne e non so come curarlo... mi date un consiglio?grazie in anticipo!!! =D

ho un brufolo enorme vorrei ,come posso fare?

prodotti vari per togliere i brufoli

sono una dottoressa in questi casi di acne ho visto molti di questi casi anche peggiori ci sono ragazze che ne hanno sulla schiena e sul petto e ci sono molti modi in farmacia ci sono molte maschere facciali che tolgono i brufoli e i punti neri....................................... andate in farmacia

Tanti brufoli sulla fronte

Ciao ho un grave problema ho tanti brufoli sulla fronte uso una linea di prodotti anti brufoli della Bioclin esiste qualcosa altro da potermi aiutare con questo problema ?grazie in anticipo la mia e un emergenza.
S.O.S

Ho sempre dei brufoletti... come posso toglierli?

ciao a tutti! Allora io ho dei brufoletti sempre sul mento o comunque nella parte bassa, sul resto del viso quasi mai forse ogni tanto qualcuno sulla fronte. il fatto è che non riesco mai a farli andare via.. cè sempre qualche brufolo che compare sempre e nella zona del mento e vorrei tanto sapere il perche l'acne si accentua solo in quella zona..
grazie in anticipo

Il gentalyn funzione sull'enorme brufolo che ho in fronte ?

ho un brufolo enorme sulla fronte. spererei proprio mi andasse via entro domani. Ci ho applicato del gentalyn. secondo voi funziona?

Togliere i brufoli

Vorrei dire solo che innanzi tutto, il cibo che è stato identificato come aggravante principale è il LATTE, poichè contiene gli ormoni che danno alle mucche. Soprattutto, questo sito è fatto MOLTO bene, ma la cosa migliore è andare da un dermatologo. A me il dermatologo ha salvato la vita, ho passato due anni a provare questi metodi sprecando tempo inutile mentre peggioravo. Ovviamente se si tratta di pochi brufoletti ogni tanto è un conto, ma se la cosa si aggrava bisogna farsi vedere, è l'unico modo sicuro, anche perchè i tipi di acne sono tanti, e ci sono cure specifiche per ogni tipo.

Per togliere i brufoli usare dentifricio oppure sapone allo zolfo

io invece,ho provato molte creme ma non ti fanno passare subito il brufolo io consiglio di metterci sopra questi acne del dentifricio oppure comprare il sapone allo zolfo che e molto utile per queste cose. :).Sperò che sia stato utile questo commento. :) ora vado ciao!!!!

Togliere i brufoli dal viso

anche io ho il problema dell'acne sul viso e desidererei tantissimo quel viso pulito e perfetto ma so che è un sogno impossibile... ho comprato migliaia di prodotti senza che però abbiano fatto effetto e spero che seguendo questi consigli i foruncoli possano diminuire!!

Brufoli sul viso da togliere

io ho dei brufoli sul mio viso e non so come eliminarli, ho provato con i consigli che mi dicono ma non risolvo niente e ho provato anche il sapone allo zolfo e mi hanno detto che molto pericoloso per la pelle spero tanto che un giorno il mio sogno si avvererà lo spero

Togliere i brufoli dalle guance

io ho dei brufoli sulle guance sono rossi e a volte diventano bianchi, ma grazie al vostro aiuto non ce ne ho più!!! grazie mille

Avere una bella pelle e togliere i brufoli

Non è un sogno irrealizzabile avere una pelle senza brufoli.. Non disperate..:)
Io ne avevo molti in fronte soprattutto in età adolescenziale..ho usato il Topexan, è un sapone che si compra in farmacia (ormai credo anche nei supermercati) e non costa molto.. Certo, va applicato tutti, e almeno 2 volte al giorno con costanza, AL POSTO del sapone normale..funziona su ogni tipo di pelle, a me è sparito ogni tipo di brufolo e non è assolutamente rimasta alcuna macchia.. Provatelo! :) buona fortuna.

Lascia il tuo commento: