Camminare fa bene alla circolazione

Dovete sapere che camminare fa bene alla circolazione, dato che quest'azione è un vero e proprio toccasana tutto l'organismo in generale. Camminare fa bene alla circolazione ma non solo, perché è un'attività fisica che comprende quasi tutti gli organi ed i tessuti muscolari del corpo, aumenta il metabolismo e permette quindi di raggiungere e mantenere la forma fisica ideale, obiettivo tanto desiderato dalla maggior parte delle persone.

Camminare fa bene alla circolazione

Camminare fa bene circolazione

Camminare, il più semplice esercizio cardiovascolare:

Il fitness cardiovascolare può essere definito come l'efficienza del vostro cuore e del sistema circolatorio ad acquisire ossigeno per trasportarlo e mantenerlo all'interno del corpo, fino anche ai muscoli ed al cervello.

L'attività cardiovascolare, in parole povere, è una funzione che garantisce la vostra stessa vita, nonché della maggior parte degli esseri viventi.

I sistemi cardiovascolari e respiratori includono il cuore, i vasi sanguigni con il sangue correlato ed i polmoni: questo insieme di sistemi fornisce in maniera efficace ossigeno e sostanze nutritive ai tessuti del corpo e aiuta a rimuovere i principali sottoprodotti del metabolismo.

L'ossigeno viene prelevato nel sangue dai polmoni ed è pompato dal cuore ai muscoli e agli organi vitali, dove la sua funzione è utile per il normale processo del metabolismo.

I rifiuti prodotti (in particolare l'anidride carbonica) vengono filtrati dal sangue attraverso i polmoni, e vengono eliminati nel momento della espirazione.

La capacità del cuore di lavorare a dovere è determinata principalmente da:

  • La frequenza cardiaca.
  • La quantità di sangue che viene pompata da ogni battito cardiaco.
  • Con quanta efficienza l'ossigeno viene " catturato " e se l'anidride carbonica viene espulsa a dovere..

Visto che camminare fa bene alla circolazione, vediamo ora quali sono le tecniche di jogging più efficaci, se volete incrementare e regolare il flusso di sangue del vostro corpo:

  • Non pensate che l'attività fisica sia efficiente quando è spinta al massimo! E' molto meglio svolgerla moderatamente e con calma, questo sì che risulta efficace!
  • L'attività deve essere sostenuta per un periodo di almeno 20 minuti.
  • Se volete che camminare faccia bene alla circolazione, fatelo regolarmente, ogni giorno se ne avete l'occasione!

6 motivi per camminare

Ecco ora le motivazione per cui camminare fa bene alla circolazione, al cuore, ma non solo: fare una passeggiata o una corsetta ogni giorno vi garantirà un tasso di salute mai provato prima!

Dateci dentro:

  1. Camminare migliora l'efficienza del cuore.
  2. Camminare vi aiuterà ad eliminare i chili di troppo, migliorando anche l'attività cardiaca.
  3. Camminando migliora la respirazione.
  4. Camminando rende più veloce ed agevola il flusso sanguigno.
  5. Camminare aiuta a ridurre la viscosità del sangue per migliorare la circolazione.
  6. Camminare abbassa la pressione arteriosa, ripristinandone i normali livelli.

Ecco perché camminare fa bene alla circolazione!

Se non avete ancora deciso che fare, cominciate subito a seguire un piano di allenamento mirato a sfruttare l'enorme potenziale di questa attività fisica, in maniera da vivere una vita più salutare, con una migliore circolazione e un miglior battito cardiaco.

L'opportunità è nelle vostre mani, non lasciatevela scappare!

Dovete sapere che camminare fa bene alla circolazione (ecco perchè)

Naturale benessere

Lascia il tuo commento: