Camminata veloce per dimagrire

Volete conoscere la tecnica migliore per svolgere la camminata veloce per dimagrire? La camminata veloce è una delle grandi opzioni per dimagrire, visto che vi consente di perdere peso rispettando la giusta armonia e il delicato equilibrio del vostro corpo.

Camminata veloce per dimagrire? La camminata veloce per dimagrire è un'ottima soluzione per chiunque desidera snellire il proprio corpo ma quello che molti non sanno è che il jogging è un'attività importantissima per dare enormi benefici di salute al proprio corpo.

La camminata veloce non serve solo per dimagrire, ma è anche utilissima per svariati vantaggi, come ad esempio:

Camminata veloce per dimagrire

Camminata veloce per dimagrire

1. Il jogging aiuta ad aumentare la circolazione del sangue nel vostro corpo, con guadagna così una maggiore capacità ad espellere le tossine che lo infestano.

2. La camminata veloce è utile per dimagrire perché incrementa il vostro metabolismo, facendolo operare al massimo della sua efficienza.

3. Se volete godere di una migliore attività cardiaca e respiratoria, la camminata veloce per dimagrire è ciò che fa per voi.

Se volete rendere veramente efficace la camminata veloce per riuscire a dimagrire senza uno sforzo eccessivo, date un'occhiata a questi consigli e provateli, se li trovate interessanti: secondo noi possono aiutarvi veramente nella vostra battaglia personale contro il grasso.

4. Primo fattore di vitale importanza: usate scarpe da ginnastica, comode e confortevoli, che vi garantiscano il corretto riparo ai piedi e che attutiscano i colpi.

5. La camminata veloce per dimagrire non serve a niente se non la abbinate ad un regolare piano alimentare che vi aiuti a rendere più vicino il sogno utopistico di migliorare i tratti della vostra forma; eliminate tutti i cibi grassi e malsani, consumate frutta e verdura a volontà, carni magre, pesce...

Questi sono i trucchi da abbinare alla camminata veloce, se volete dimagrire!

6. Garantitevi di essere fisicamente pronti per cominciare un piano di allenamento nel migliore dei modi: chiedete al vostro medico di effettuare su di voi qualche test fisico, così da escludere eventuali problemi di salute che potrebbero peggiorare ulteriormente, con l'attività fisica.

7. Creare un programma ben delineato di allenamento è una strategia vincente, questo perché vi dà lo stimolo a perseverare nel seguire il vostro percorso, fino ad arrivare al traguardo: il premio sarà il vostro nuovo corpo magro e snello, che vi renderà orgogliosi di quanto avete dato per averlo.

Ad ogni modo, pianificate le giornate per svolgere la vostra camminata veloce, con i tempi, la durata e gli esercizi di stretching da fare. E' un'ottima strategia!

8. Intensificate, passo per passo, il vostro programma di allenamento quotidiano, in maniera da renderlo sempre più efficace e stimolante per il vostro fisico, la vostra mente, e la vostra determinazione.

Provate i seguenti consigli da abbinare alla camminata veloce per dimagrire:

Cambiate luogo

Se sono già passati un paio di mesi e avete continuato ad esercitarvi con la camminata veloce per dimagrire nel parco davanti a casa vostra o attorno all'isolato, forse è arrivato il momento di variare un po' la location. Provate a prendere l'auto e andare nelle campagne circostanti al vostro paese, oppure in collina, così da fare uno sforzo maggiore visto la pendenza e il dislivello presenti.

Correte in luoghi selvaggi!

Una cosa importante che dovete sapere è che se camminate o correte su un terreno frastagliato, o comunque non regolare (può anche essere un prato d'erba o nel sottobosco) farete una maggior fatica a mantenere l'equilibrio e ad avere una normale aderenza al terreno: questo si traduce in uno sforzo che renderà ancora più efficace la vostra camminata veloce per dimagrire!

Ecco come muoversi per dimagrire in maniera intelligente!

Non avrete più problemi ad indossare il vestito che tanto vi piace, ma che vi vergognavate a mettere perché troppo scollato e perché risaltava troppo le curve eccessive del vostro corpo.

Questi consigli vi saranno d'aiuto a dimagrire, aprofittatene!

La camminata veloce per dimagrire è una tecnica molto valida e tanto semplice quanto efficace.

Perdere peso dimagrire velocemente

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo camminata veloce per dimagrire

La camminata veloce fa dimagrire veramente

E vero lo faccio da un mese e sono in piena forma mi sento bene leggera e soprattutto dimagrita.

Camminiare velocemente per sentirsi bene

ho cominciato a camminare da circa 2 settimane ... ora sono passata al passo veloce e mi sento bene.

Camminare mi fa stare bene

ho iniziato a camminare e mi sento molto bene e sodisfatta e contentissima camminate tutti vi raccomando ma a passo veloce ciaooo

Camminate e non trascurate di fare le scale

non trascurate di fare le scale a piedi sono un ottimo coadiuvante alle camminate. Io pratico corsa a piedi e ciclismo a livello amatoriale e da quando ho inserito anche le scale ho notato un ulteriore miglioramento sotto tutti i punti di vista. Fare le scale non comporta grande perdita di tempo, non occorre un abbigliamento particolare, non bisogna iscriversi in palestra e poi l'attrezzo per il nostro esercizio l'abbiamo a portata di....piedi. Quando andate a casa e state prendendo l'ascensore, ricordate queste parole e richiudete le porte preferendo una piccola "escursione" fino al vostro appartamento. Ciao ciao. Abbiate pazienza e costanza e mi darete ragione, ancora ciao.

Da quando cammino a passo veloce mi sento benissimo

da quanto ho iniziato in compagnia di un amico a fare delle camminate a passo veloce della durata di circa 50 minuti mi sento veramente in forma lo consiglio a tutti.
ciao paolo

Camminare veloce ed associare una corretta dieta fa dimagrire

camminare ragazzi?provateci obesi e non,riscoprirete voi stessi e Non solo.
Ero 115 kg ho iniziato con la camminata veloce un mese fa, per ben 4 volte alla settimana percorrendo 10 km in 2 ore,voi non ci crederete associata alla dieta della mia dietologa ho perso ben 11kg,il bello?minimo sforzo massima resa, provateci e non ve ne pentirete,vi aspetto!

E' vero: camminare veloce fa dimagrire !

è verissimo camminare ha passso veloce aiuta con i chili di troppo...percorrendo circa 8 km al giorno , e associando un po' di dieta , in 4 settimane ho perso 4 kili...

La camminata veloce mi dà benefici fisici e mentali

Ciao anch'io pratico la camminata veloce ormai da 3anni e ho trovato un gran giovamento sia fisico che di testa perché rilassa e fa bene allo stesso tempo

Camminando a passo veloce tutti i giorni ho perso 19 kg

Io ho perso 19kg in 6 mesi camminando tutti gg a passo veloce per 1ora, naturalmente con una dieta abbinata. La camminata ti aiutare a bruciare grassi più velocemente.

Camminare veloce per dimagrire ed incoraggiamenti

Peso 117 kg sono pigro. Mi avete incoraggiato. Mi sto organizzando. Spero di farcela. Ve lo farò sapere. Grazie dei vostri consigli.

Camminare veloce per la vostra salute

Ciao a tutti, vi racconto la mie esperienza dopo aver avuto un infarto diversi mesi or sono e un periodo di controproducente e sconsolata apatia, con un peso di 95 kg ho iniziato a camminare a passo veloce ca. 6,5 km/h di media, in 26 giorni ho percorso quasi 300 km. Oggi, abbinando una regime alimentare più sano, ma senza privarsi di nulla sono arrivato a 87 kg, man mano che passano i giorni la fatica é sempre minore mentre il ritmo cardiaco è più lento sotto sforzo. Altro vantaggio é che ora la mia pressione arteriosa é tornata a valori ottimali senza medicamenti aggiunti. Il mio obbiettivo é di ritrovare il mio peso forma ca. 75 kg (penso che il cuore mi ringrazierà) e visto i risultati ottenuti sono molto più fiducioso di poterlo raggiungere.
Auguro a tutti buona salute

Ho iniziato a camminare più o meno velocemente..

percorro circa 6 km in 45/50 minuti devo dire che a volte verso fine camminata quasi devo imbracciare le mie gambe!!! mi sento soddisfatta e migliorata nonostante abbia iniziato da appena 2 settimane. Credo che dai i miei 56,50 kg siano andati circa 2 kg. provate!!! vale la pena.

Camminata veloce per dimagrire

Percorro 6 km in 60 minuti tutte le mattine da circa 4 mesi e devo dire che ho tratto benefici sia a livello fisico che mentale .Camminare a passo veloce è un modo per sentirsi in forma piacevolmente ottenendo ottimi risultati. Lo consiglio a tutti!

Camminare veloce fa bene fisicamente e mentalmente

io lo faccio da parecchio e mi sento bene fisicamente e mentalmente,
lo consiglio a tutti

Cammino velocemente da poco e sono soddisfatta

anche io ho iniziato da poco a camminare velocemente e devo dire che sono molta soddisfatta e continuero' a farlo

Ho perso 3 kg in 15 giorni con la camminata veloce.

.... da premettere che in tutto i kili persi sono 10 ma credetemi adesso non ne posso fare più a meno!!!!! La consiglio a tutti vivamente!!!!

Camminata veloce per stare bene fisicamente e mentalmente

Sono 7 mesi che pratico la camminata veloce 10 km tutti i giorni.....
bene fisicamente perche' ho perso 29 kg ma anche mentalmente....oggi non potrei piu' farne a meno... La consiglio a tutti!!!!

Camminare veloce a giorni alterni

Ho smesso di fumare il 21 gennaio 2013. Dopo 2 mesi ho iniziato con la camminata veloce a giorni alterni, dopo ulteriori 2 mesi alterno la camminata veloce con la palestra in casa (alzandomi alle 6 del mattino...), il tutto con una dieta più proteica ma comunque equilibrata e senza farmi mancare nulla. Il mio fiato, la mia forma fisica (anche visivamente!) e la mia forza mi rendono, dopo soli 6 mesi, praticamente un'altra persona! Naturalmente continuo... Credetemi: stare meglio si può!

Io cammino veloce ormai da 13 anni

Mi dà un beneficio generale sia a livello fisico che psicologico!!! lo consiglio a tutti!!!! magari abbinarlo con tanta frutta e verdura e perché no anche con qualche sgarro ogni tanto (una volta a settimana) sarà tutto più bello senza sensi di colpa una gratificazione e poi una bella camminata cancellerà ogni senso di colpa! baci a tutti e buona camminata!!!!

Con la camminata veloce ho perso ben 20 chili!!!

Sono 5 mesi che pratico la camminata veloce (8 km ogni mattina alle 6) pesavo 125 kg, adesso peso 105. e sì in 5 mesi sono dimagrito la bellezza di 20 kg mi sento un'altra persona adesso mi sento bene sia fisicamente che mentalmente..... credetemi ne vale la pena salutoni a tutti.

Camminata tutti i giorni per dimagrire, stare bene ed eliminare i crampi notturni

Ho cominciato a camminare il 28 agosto e tutti i giorni in media faccio 7 km con una mia amica siamo costanti e dopo circa due mesi ho perso 7 kg. Facendo attenzione all alimentazione. Sono contentissima mi sento le gambe leggere e alla notte non mi vengono più i crampi in più e' piacevolissimo vedersi tutti i giorni con l'amica fa bene anche allo spirito

Camminata veloce e musica

ho sempre amato camminare,ma gli impegni, una figlia, il lavoro.... adesso mi impegno a trovare il tempo 3/4 volte alla settimana per un'ora circa, scelgo me, credetemi si può fare tutto con più entusiasmo. Musica alle orecchie la campagna d"intorno aria relax benessere...

Camminata veloce ed i grandi benefici che se ne ricavano

Anch'io corro da diversi anni. Ora lo faccio dopo un pranzo leggero e veloce, nel primo pomeriggio, per 1 ora e 50 minuti, per 6 giorni la settimana. Un giorno di riposo. Mi piace farlo sul nostro lungomare di Giovinazzo (BA) e la mia forma fisica ne ha tratto grandi benefici. Ho perso 12 Kg, grazie anche a un controllo dell'alimentazione, ma ora mi sto concedendo qualcosina in più, ma senza ingrassare. Spero di continuare a camminare sempre.

Tutte le mattine camminata veloce e perdita di peso garantita

Da settembre ho perso 18kg andando a camminare tutte le mattina per 1.30 facendo 9 km a passo veloce abbinata una dieta di 1200 calorie colesterolo abbassato pressione ritornata nella norma avevo il fiatone ora mi sento bene

Anche io sono dimagrita facendo una camminata veloce

Anch'io ho iniziato la camminata veloce circa 7 km ....7 giorni su sette...in 5 settimane...- 5 kg....associando dieta ipocalorica..1200 cal....In bocca al lupo a tutti!!

Camminata veloce quattro volte a settimana

Anche io da quanto sono in pensione ho iniziato con una camminata veloce quattro volte a settimana a giorni alterni percorrendo una decina di km. ogni volta (mi sento da dio e non ne posso più farne a meno) un in bocca al lupo a tutti quelli che vogliono iniziare.

Ho iniziato a fare la camminata veloce un anno fa tutte le mattine alle 6.

La consiglio a tutti! Abbinata ad una dieta adeguata ho perso 20 kg e mi sento molto meglio ... Adesso porto con me scarpette e tuta anche in vacanza o se sono fuori città per lavoro ... e' facile e si può praticare ovunque, anche se piove o fa freddo ... La giornata inizia meglio, anche come rimedio contro lo stress ... Dopo un po' non n'è puoi più fare a meno!

La camminata veloce è un toccasana a livello psico-fisico

E' un mese che lo pratico e mi sento tra le altre cose migliorato particolarmente mentalmente. quindi consiglio a chi ha problemi di ansia-depressiva la camminata veloce è il miglior farmaco per guarire. Grazie!

La mia testimonianza sui benefici delle camminate veloci

Voglio anch'io lasciare testimonianza di quanto mi senta meglio dopo aver intrapreso camminate veloci. La mente rimane sgombra dai cattivi pensieri se si ha l'accortezza di camminare lungo un viale sempre uniforme anche se, purtroppo cittadino ! Anche se non tutti abbiamo trovato le scarpette idonee per che, in commercio le vendono solo con i lacci che trovo estremamente scomodi per noi signore " in carne ". L'effetto dimagramento è contrastato dalla mia non ferrea dieta, soprattutto per chi non gradisce cucina alternativa a quella mediterranea . La concentrazione mentale è garantita dalla possibilità di equilibrare ogni riflessione durante il percorso . Migliorano le prestazioni psico-fisiche e le capacità di meglio tollerare l'invadenza dei nostri simili . Insomma si possono raggiungere garanzie di salute a basso prezzo e ad alta soddisfazione personale, per il conseguimento di obiettivi tutto sommato impegnativi se pur alla portata di ognuno. E' inoltre possibile accordarsi con altri marciatori, per socializzare . Le fibre indossate durante l'allenamento devono essere compatibili con ogni sforzo o sudore, per evitare ogni inconveniente relativo, come da non sottovalutare il rifornirsi d' un ricambio intimo . L'orario da scegliere, possibilmente mattiniero, deve tener conto della necessità di rientro, che non a tutti può servire a piedi . Attualmente ho preferito due tipi di percorsi che iniziando allo stesso modo poi divergono a seconda della necessità, ma ritengo per chi se lo può permettere, che ogni variante in merito sia utile non solo all' elasticità del fisico, ma anche a quella della mente .
Auguro salute e buona marcia a tutti voi .

Io ho iniziato a camminare in modo veloce un mese fa e ho perso dieci chili tra cui cinque di grasso .la strada è ancora lunga ma sono certa che riuscirò nel mio obbiettivo. Non mi arrendo . cammino tutte le mattine e al pomeriggio o cammino ancora oppure vado dove c'è una scala e faccio su e giù lo stesso gradino per venti volte.

Lascia il tuo commento: