Cancellare le rughe

Come cancellare le rughe? Per cancellare le rughe oggi esistono svariate tecniche innovative ed indolori e questo anche senza bisturi, degenza e cicatrici. Tra le tecniche proposte per cancellare le rughe in modo rapido, sicuro e senza bisturi, spicca il botulino, una proteina naturale purificata che distende la muscolatura, responsabile della formazione delle rughe cosiddette rughe dinamiche, levigando il viso.

Cancellare le rughe

Cancellare le rughe

Cancellare le rughe con il filler:

I filler invece sono più efficaci contro le rughe statiche dovute all'invecchiamento diciamo normale con l'avanzare dell'età o le rughe derivate dal photo-aging, cioè quelle derivate da radiazioni solari e agenti climatici.

Il filler consiste in microiniezioni di sostanze riempitive, riassorbibili (del tutto o parzialmente) o permanenti.

Quelli che si sono dimostrati più affidabili, perché biocompatibili (dunque privi di effetti collaterali per la cute e per l'organismo) sono a base di acido jaluronico, un precursore del collagene, prodotto dai fibroblasti, che sono le cellule che costituiscono il derma e lo rendono elastico e resistente.

Combattere le rughe con il collagene

Il collagene è la sostanza che si occupa della salute della pelle, mantenendola morbida e liscia e occupandosi di offrirle la giusta idratazione in maniera da renderla elastica e forte.

Se volete cancellare le rughe, quindi, potete sottoporvi ad iniezioni settimanali o mensili di collagene presso un dermatologo, così da aumentare la quantità di collagene in modo da aumentare la salute della pelle.

Potete anche cominciare un trattamento fai-da-te per cancellare le rughe a casa propria, utilizzando i prodotti cosmetici sotto forma di capsule o creme a base di collagene, in modo da eliminare gli inestetismi della pelle.

Alcuni alimenti naturali come la frutta e la verdura sono ricchi di alfa-idrossicidi, composti da vitamine A e B che rinnovano la pelle e la nutrono sbarazzandosi delle rughe.

I rimedi naturali per cancellare le rughe

Alcuni rimedi naturali possono aiutarvi a ridurre la comparsa delle rughe, nonostante in fin dei conti si tratti solamente di un paio di suggerimenti:

  • bere molta acqua su base naturale sarà importantissimo per migliorare la salute dell’epidermide,
  • utilizzare qualche detergente per la pelle secca in maniera da idratare a dovere gli strati cutanei.

Rimedio naturale per le rughe con limone e uovo

Mescolando limone e tuorlo d’uovo, composto ricco di zolfo, potrete curare i difetti della pelle ed aiutarla a prevenire la formazione di rughe o altre imperfezioni.

Rimedio naturale per le rughe con erbe aromatiche

Alcune erbe aromatiche come la camomilla hanno un favoloso effetto calmante sulla pelle, che può aiutarla a guarire dopo esser stata attaccata dalle tossine, così come la lavanda che funge da ottimo antibatterico e purifica la pelle liberandola dalle impurità.

Cancellare le rughe con il filler

Bellezza corpo: uomo donna

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo cancellare le rughe

ma... esiste davvero qualche soluzione naturale da praticare a casa per "non dico eliminare, sarebbe troppo" diminuire le rughe dal viso???

Lascia il tuo commento: