Candida come evitarla

Come evitare la candida? Per prevenire la candida albicans in estate quando sole, caldo ed afa sono più accentuati è necessario usare più attenzione nell'igiene intima, perché le irritazioni, gli arrossamenti e le infezioni sono più frequenti.

Per evitare la candida ci sono delle piccole regole da seguire:

Usare biancheria di cotone al 100 per cento, di colore bianco, in modo da garantire protezione e freschezza. Cambiare spesso il costume da bagno e non restare a lungo sulla battigia con il costume bagnato: si possono alterare le difese naturali e ci si espone a un maggiore rischio di irritazioni.

Candida come evitarla

Prevenire la candida

Risciacquare con acqua dolce le parti intime dopo ogni bagno di mare per evitare le irritazioni causate dalla salsedine. Meglio evitare di sedersi direttamente sulla sabbia, per evitare la trasmissione e la crescita di germi nocivi. È bene inoltre evitare i bordi delle piscine, le panche di spogliatoi e le assi di toilette.

Meglio stare doppiamente attente in "quei" giorni di ciclo ed alternare gli assorbenti esterni agli interni (meglio cambiarli almeno ogni 6 ore).

Non lavarsi troppo spesso e usare asciugamani personali, in quanto si possono alterare i naturali meccanismi di difesa. Usare detergenti adeguati meglio delicati e ben tollerati con Ph leggermente acido e testato clinicamente.

Se compare prurito, bruciore, arrossamento e dolore potrebbe essere una micosi da Candida. È fondamentale non grattarsi per evitare di aggravare la situazione.

Per prevenire le infezioni da Candida, oltre ai consigli generali sull'igiene intima, è opportuno adottare una dieta ricca di fibre, evitare l'uso dei salvaslip e lavare la biancheria a una temperatura non inferiore a 60°

Le micosi vulvo vaginali si curano con farmaci antimicotici, come quelli a base di clotrimazolo, disponibili in creme e in compresse vaginali.

In presenza di infezione da Candida è preferibile usare, durante i rapporti sessuali, il preservativo.

Come evitare e prevenire la candida

Naturale benessere

Lascia il tuo commento: