Cannella antiossidante

La cannella è ricca di proprietà antiossidanti ed a differenza di altre spezie, si ricava dal fusto e dai ramoscelli delle piante che, dopo opportuno trattamento, assumono il classico aspetto di una piccola pergamena color nocciola.

Cannella antiossidante

Antiossidante

La cannella viene sfruttata anche in alcuni cosmetici contro l'acne, in quanto ricca di eugenolo, un potente disinfettante.

Ha anche un'azione tonificante sulle vie biliari e per tutto l'apparato digerente. E grazie alla presenza dei tannini, potenti antiossidanti naturali, la cannella è in grado di contrastare l'azione dei radicali liberi, principali responsabili dell'invecchiamento cellulare.

E' nota anche per utilizzo culinario per insaporire primi piatti raffinati, secondi robusti (a base di carni) e dolci rustici, in polvere oppure a rametti interi, da eliminare a fine cottura.

La cannella si abbina molto bene alle mele al forno e dà un tocco particolare nell'impasto dello strudel, nel latte caldo, nello yogurt o sui formaggi freschi, come ricotta e fiocchi di latte.

La cannella e le proprietà antiossidanti...

 

Naturale benessere

Lascia il tuo commento: