Capelli: bellezza capelli

Tanti consigli gratis dedicati alla bellezza dei capelli, tutti utili a prevenire la caduta dei capelli e favorire la ricrescita dei capelli in caso di capelli rovinati oppure diradamento del cuoio capelluto.

  • Colorazione capelli

    Colorazione capelli naturale - Colorazioni per capelli naturali
    Le colorazioni per capelli naturali costituiscono una valida ed efficace alternativa ai trattamenti chimici, poiché vengono preparate con acqua calda provocano un indebolimento minimo del capello; inoltre, sono spesso addizionate con oli vegetali, che nutrono e curano il capello.
  • Capelli bianchi anche a 15 anni?

    Primi capelli bianchi a 15 anni cosa bisogna fare?
    I capelli crescono in media di 1,3 cm al mese e la loro crescita raggiunge il massimo tra i 15 e i 30 anni di età per poi diminuire lentamente dai 30 ai 50 anni, momento in cui si cominciano a perdere i capelli. Una caratteristica che si associa comunemente all’invecchiamento è la comparsa dei capelli bianchi o grigi, vale a dire quel fenomeno di “trasparenza” causato da una ridotta produzione di melanina da parte dei melanociti nei capelli.
  • Acconciature per capelli bianchi e grigi

    Taglio e acconciature per capelli bianchi e grigi
    Trovare il miglior taglio o acconciatura quando compaioiono i primi capelli grigi o bianchi, è molto semplice ed esistono moltissimi trucchi e suggerimenti al riguardo, ma prima analizzamo per bene la cause primaria della comparsa dei capelli bianchi. Non appena l’organismo non produce più, nei follicoli, un pigmento chiamato melanina, iniziano a spuntare i capelli bianchi. Questo pigmento, in due forme diverse, crea l'intera gamma di coloranti per capelli naturali. Ma ci sono anche altri fattori che possono far divenire i capelli bianchi e sono l’età, la genetica, gli ormoni e le tossine ambientali.
  • Omeopatia e caduta capelli

    Omeopatia caduta capelli - Omeopatia contro caduta dei capelli
    Omeopatia per la perdita e caduta dei capelli? L'omeopatia contro la caduta dei capelli è un naturale aiuto per la cura della propria chioma, innanzitutto è bene precisare che perdere qualche capello è normale in quanto i capelli hanno un ciclo vitale di inizio e fine, ma quei pochi persi saranno rimpiazzati naturalmente dai nuovi che nasceranno, se invece la caduta di capelli è troppo massiccia è meglio fare una visita medica.La perdita dei capelli può implicare un triplice aumento del rischio di malattie cardiache, soprattutto negli uomini. Esistono circa 40 diversi tipi di perdita di capelli ed alcune statistiche indicano che circa 45 milioni di uomini e 20 milioni di donne sono colpiti dal problema caduta di capelli, particolarmente nella fascia d’età tra 16-25 anni.
  • Capelli bianchi improvvisi

    Capelli bianchi improvvisamente che faccio?
    I primi capelli bianchi che compaiono improvvisamente sono spesso fonte di preoccupazione per molte persone, poichè proprio i capelli bianchi sono la manifestazione più evidente del processo che si mette in moto con il passare del tempo che deteriora il nostro corpo; molte persone, quindi, non sono felici di mostrare questi evidenti segni dell’età che avanza, cercando in ogni modo di porvi rimedio e di coprirli in qualche modo, evitando di porre all’attenzione di tutti il loro invecchiamento.
  • Capelli grigi rimedi naturali

    Capelli grigi rimedi - Tinta come rimedio per capelli grigi
    Esistono dei rimedi naturali per i capelli grigi? I capelli grigi non sono graditi dall'uomo e naenche dalla donna, una necessità per le donne che con il passare degli anni notano i primi capelli grigi è quella di mascherarli con le tinture per i capelli.