Capelli: bellezza capelli

Tanti consigli gratis dedicati alla bellezza dei capelli, tutti utili a prevenire la caduta dei capelli e favorire la ricrescita dei capelli in caso di capelli rovinati oppure diradamento del cuoio capelluto.

  • Shampoo anticaduta

    Shampoo anticaduta - Shampoo efficace contro la caduta dei capelli
    Uno shampoo anticaduta quanto è utile contro la caduta dei capelli? Sebbene uno shampoo non possa fermare la caduta dei capelli, rappresenta ad ogni modo un buon trattamento ed un buon aiuto per la risoluzione del problema. Shampoo e balsami anticaduta rappresentano un metodo di prevenzione, poiché agiscono rallentando o invertendo il corso della perdita di capelli. Tra gli shampoo anticaduta vi sono anche quelli specifici ed a base di soli ingredienti naturali. Il punto di forza di questi prodotti sta nel fatto che sono composti a partire da olii ed erbe naturali che nutrono il capello e lo rendono più forte, evitandone così la caduta. L’azione di questi shampoo è per altro non solo efficace, ma anche più delicata rispetto ad altri prodotti dal momento che non sono aggiunte sostanze chimiche, le quali il più delle volte anziché migliorare le condizioni dei capelli potrebbero ulteriormente danneggiare la loro condizione già vulnerabile.
  • Shampoo al silicone

    Shampoo al silicone - Utilizzare uno shamppo al silicone
    Uno shampoo al silicone: quasi quasi mi faccio uno shampoo, cantava Giorgio Gaber, l'indimenticato e indimenticabile Signor G. Sì, ma quale shampoo è più adatto per capelli stanchi, elettrici e sfibrati? La pubblicità ci invita a comprare quel prodotto specifico, piuttosto che ricorrere al taglio drastico con le forbici, e il più delle volte quello shampoo riparatore è a base di silicone.
  • Forfora grassa

    Forfora grassa - Cause della forfora grassa
    La forfora grassa indica un processo di desquamazione eccessiva del cuoio capelluto, dovuta a cause diverse, che si manifesta con la formazione di squame grasse o secche, visibili sui capelli o sulle spalle, dove si depositano con uno sgradevole "effetto nevicata".
  • Acconciatura matrimonio: la sposa

    Acconciatura matrimonio - Acconciatura sposa
    La giusta acconciatura della sposa per il suo matrimonio varia dal tipo di capelli, ogni donna ha la sua forma, ogni donna ha la sua unicità, ogni donna ha il suo carattere che la distingue dalle altre, e in ogni caso, una donna è sempre spettacolare. E' scontato che la magnificenza al femminile voglia essere resa ancora più importante e ridondante in un giorno speciale e unico come vorremo che sia il matrimonio: un giorno da ricordare e tenere caro nell'album dei ricordi felici della nostra vita.
  • Rinforzare i capelli naturalmente

    Rinforzare i capelli naturalmente con vari prodotti e rimedi naturali
    Rinforzare i capelli naturalmente è possibile? Certo che rinforzare i capelli con metodi naturali è possibile, ci sono diverse cose che si possono fare per rafforzare i capelli dalle radici alle punte, e queste comprendono sia l’acquisto di prodotti disponibili in commercio, sia la preparazione di cosmetici e rimedi casalinghi della nonna, sia l’assunzione di rimedi naturali dall’efficacia priva di effetti collaterali dannosi anche per la salute di una persona. La cosa più importante da tenere a mente è quella di seguire tutte le regole per uno stile di vita corretto,  in modo molto disciplinato.
  • Rimedio contro la perdita dei capelli

    Consigli per trovare un rimedio naturale contro la perdita dei capelli
    Prima di fornire attenzione al rimedio giusto ed efficace per la perdita dei capelli è bene approfondirne anticipatamente le cause che possono portare all'insorgere della patologia. La maggior parte delle persone perde tra i 70 e i 150 capelli, ogni giorno, in particolar modo quando i capelli vengono lavati e pettinati: il cuoio capelluto comincia a diradarsi quando i capelli che cadono sono di più di quelli che vengono rinnovati, tuttavia ciò inizia a diventare piuttosto evidente soltanto quando la densità dei capelli si riduce di circa il 40%; una eccessiva caduta dei capelli, processo che prende il nome di alopecia, può essere causata da diversi fattori.