Capelli: bellezza capelli

Tanti consigli gratis dedicati alla bellezza dei capelli, tutti utili a prevenire la caduta dei capelli e favorire la ricrescita dei capelli in caso di capelli rovinati oppure diradamento del cuoio capelluto.

  • Shampoo anticaduta

    Shampoo anticaduta - Shampoo efficace contro la caduta dei capelli
    Uno shampoo anticaduta quanto è utile contro la caduta dei capelli? Sebbene uno shampoo non possa fermare la caduta dei capelli, rappresenta ad ogni modo un buon trattamento ed un buon aiuto per la risoluzione del problema. Shampoo e balsami anticaduta rappresentano un metodo di prevenzione, poiché agiscono rallentando o invertendo il corso della perdita di capelli. Tra gli shampoo anticaduta vi sono anche quelli specifici ed a base di soli ingredienti naturali. Il punto di forza di questi prodotti sta nel fatto che sono composti a partire da olii ed erbe naturali che nutrono il capello e lo rendono più forte, evitandone così la caduta. L’azione di questi shampoo è per altro non solo efficace, ma anche più delicata rispetto ad altri prodotti dal momento che non sono aggiunte sostanze chimiche, le quali il più delle volte anziché migliorare le condizioni dei capelli potrebbero ulteriormente danneggiare la loro condizione già vulnerabile.
  • Alopecia androgenetica

    Alopecia androgenetica: info sulla alopecia androgenetica
    L'alopecia androgenetica è un problema dei capelli noto dall'antichità e quando si e’ alla ricerca di un trattamento contro l'alopecia androgenetica può essere difficile sapere da dove iniziare, ci sono tanti prodotti in commercio al giorno d’oggi; vi è solo l’imbarazzo della scelta. Il miglior modo per iniziare la ricerca e’ quello di prendere tempo per informarsi sulle reali cause della perdita dei capelli, dopo di che sarete in grado di distinguere più chiaramente tra i diversi tipi di opzioni di trattamento disponibili oggi sul mercato.
  • Cause e prodotti per la perdita dei capelli

    Cause perdita dei capelli - Prodotti per la perdita dei capelli
    Cosa fare quando cadono i capelli? I capelli sono un biglietto da visita importante per la persona, un fattore che determina in modo pesante l'aspetto di un individuo. Cambiare pettinatura, colore, taglio, ci trasforma in modo importante non solo davanti agli occhi di chi ci guarda, ma anche davanti a noi stessi, ci può dare o togliere sicurezza e cambiare il nostro atteggiamento con gli altri e con la vita di conseguenza; in questo caso vale il detto che “l'abito fa il monaco”. Sarà per questo motivo che se possiamo tralasciare una pedicure o una ceretta, o un crema anticellulite per esempio, è molto più difficile uscire di casa con i capelli in disordine e senza un minimo di accorgimenti.
  • Kerastase fiale anticaduta

    Kerastase fiale anticaduta - Le fiale anticaduta Kerastase funzionano?
    Le fiale anticaduta per capelli kerastase sono prodotti concepiti dai laboratori della Recherche Avancé L'ORèAL; i buoni risultati che il prodotto promette sul suo sito dedicato “kerastase” sono dovuti al brevetto di “un trio di molecola”, cioè l'associazione di tre principi attivi ognuno con una funzione speciale per cute e capelli partendo dalla cura della radice del problema caduta capelli per cause non legate a serie patologie mediche.
  • Stiratura chimica: Stiratura chimica capelli

    Stiratura chimica capelli - Lisciatura chimica capelli
    Quando pensare alla stiratura chimica dei capelli ? Allisciare capelli più o meno ricci o anche semplicemente incerti ed elettrizzati può essere fatto con una messa in piega che comporti l'uso di spazzole e phon, e magari come tocco finale l'uso della piastra, che ha la durata di qualche giorno (o per i casi più problematici qualche ora) in base al risultato che si vuole raggiungere, oppure, così come viene fatto per la permanente per i ricci, con un procedimento chimico che ci faccia mantenere a lungo nel tempo il risultato della forma data con un trattamento e successiva messa in piega. Questo secondo è il caso, appunto, che definiamo Stiratura Capelli Chimica.
  • Dermatite seborroica e perdita dei capelli

    La dermatite seborroica a volte può favorire la perdita dei capelli
    La dermatite seborroica, detta molto più comunemente forfora, è un disturbo che colpisce molte donne di carnagione scura. Le zone maggiormente colpite sono le aree tra il naso e la bocca (le pieghe naso-labiali) e le orecchie. Più raramente il disturbo si estende sul petto e sul collo.