Capelli: bellezza capelli

Tanti consigli gratis dedicati alla bellezza dei capelli, tutti utili a prevenire la caduta dei capelli e favorire la ricrescita dei capelli in caso di capelli rovinati oppure diradamento del cuoio capelluto.

  • Diradamento capelli

    Diradamento capelli - Diradamento dei capelli nell'uomo e donna
    In molti hanno il problema del diradamento dei capelli ed ahimè potrebbe essere sia per uomini che per donne e ci si chiede ovviamente cosa fare ma serve capire principalmente le cause scatenanti il diradamento dei capelli per poter intervenire al meglio con cura e trattamento idoneo al caso valutato da un tricologo competente.
  • Dermatite seborroica e perdita dei capelli

    La dermatite seborroica a volte può favorire la perdita dei capelli
    La dermatite seborroica, detta molto più comunemente forfora, è un disturbo che colpisce molte donne di carnagione scura. Le zone maggiormente colpite sono le aree tra il naso e la bocca (le pieghe naso-labiali) e le orecchie. Più raramente il disturbo si estende sul petto e sul collo.
  • Capelli biondi o castani da schiarire

    Come schiarire i capelli castani naturalmente
    Come schiare i capelli naturalmente? Per schiarire capelli biondi o castani ecco un rimedio casalingo e' quello di preparare un decotto di camomilla facendo bollire 50 g di fiori di camomilla comune per 20 minuti in 1 litro d'acqua per poi filtrarlo ed utilizzarlo come ultimo risciacquo dopo lo shampo.
  • Kerastase anticaduta

    Kerastase anticaduta - Anticaduta kerastase
    Per le fiale anticaduta Kerastase “Il benessere comincia dalla testa” è la frase che campeggia fuori da uno dei centri specializzati che si occupa della salute delle chiome e di ciò che c'è sotto, con trattamenti mirati, compresi i massaggi e massaggini per rilassare i pensieri e allo stesso tempo rivitalizzare i capelli e la cute, stanchi di vivere, in mezzo allo stress dei loro padroni. Delle vere e proprie SPA, ovvero dei centri benessere per capelli e testa, dove oltre a trattamenti cosmetici vengono fatti dei veri e propri massaggi sempre utilizzando i prodotti ormai sempre più di moda Kerastase dei Laboratoires L'Orèal Paris.
  • Capelli bianchi nei giovani

    Capelli bianchi o grigi anche nei giovani
    I capelli bianchi possono colpire anche i più giovani, i capelli tendono a perdere il loro colore naturale con l’avanzare dell’età e diventano grigi ma quando s’ingrigiscono precocemente si parla di condizione patologica che fa apparire un bambino molto più vecchio della sua reale età. I capelli sono un accessorio della pelle, sono formati da cellule e hanno origine dallo strato esterno della pelle che si chiama epidermide. I capelli crescono a partire dai follicoli che sono delle cavità che risiedono nell’epidermide e che contengono i capelli.
  • Nascondere i capelli bianchi

    Consigli per capire come nascondere i capelli bianchi
    Come nascondere facilmente i capelli bianchi? Sia gli uomini che le donne, trascorsa la giovinezza, ad un certo punto della loro vita vengono colpiti da ciò che non si aspettano o almeno sperano che questo accada il più tardi possibile, cominciano a spuntare i capelli bianchi, il colore naturale dei capelli di alcune persone comincia a diventare bianco in tenera età, mentre la maggior parte della gente comincia ad avere i capelli bianchi nella prima metà dei quarant’anni, quando questo accade, uomini e donne cercano di nascondere il problema con una moltitudine di rimedi.