Capelli: bellezza capelli

Tanti consigli gratis dedicati alla bellezza dei capelli, tutti utili a prevenire la caduta dei capelli e favorire la ricrescita dei capelli in caso di capelli rovinati oppure diradamento del cuoio capelluto.

  • Capelli bianchi ed ingialliti

    Capelli bianchi ed ingialliti cosa fare? Rimedi per l'ingiallimento?
    Capelli bianchi ed ingialliti cosa fare? Attraverso un processo denominato melanogenesi, messo in atto da alcune cellule situate nella pelle e chiamati melanociti, il corpo umano produce dei pigmenti, la melanina, che hanno come funzione quella di dare colore alla pelle stessa, agli occhi e ai capelli. Il colore di questi ultimi, in particolare è data dalla mescolanza di altri due elementi che compongono la melanina, uno con carattere più scuro, eumelanina, e uno con carattere più chiaro, feomelanina; con il prevalere di uno sull’altro avremo, di conseguenza, tonalità di capelli che vanno dal nero al biondo, passando per il castano chiaro, il castano scuro ed il rosso.
  • Analisi dei capelli

    Analisi dei capelli
    Analisi dei capelli è un metodo relativamente nuovo per determinare, mediante moderni strumenti di laboratorio computerizzati, il contenuto di sali minerali del corpo ed eventuali squilibri avvenuti negli ultimi tre mesi, nella struttura dei capelli viene immagazzinata ogni giorno una piccolissima percentuale di sali minerali e le disfunzioni nell'equilibrio dei sali minerali del corpo sono spesso dovute ad abitudini alimentari poco variate e carenti di vitamine, situazioni di stress e inquinamento ambientale.
  • Calvizia bambini : tipi di calvizie nei bambini

    Calvizie bambini - Calvizia infantile nei bambini
    Calvizie nei bambini, quali sono i sintomi, le cause e le cure? La densità del cuoio capelluto è un fattore variabile da bambino a bambino: alcuni neonati nascono con una folta capigliatura, altri con meno capelli, in ogni caso entro i due anni di vita la crescita è completa e quando riscontriamo anomalie in questo processo, parliamo di calvizie infantile.
  • Kerastase anticaduta

    Kerastase anticaduta - Anticaduta kerastase
    Per le fiale anticaduta Kerastase “Il benessere comincia dalla testa” è la frase che campeggia fuori da uno dei centri specializzati che si occupa della salute delle chiome e di ciò che c'è sotto, con trattamenti mirati, compresi i massaggi e massaggini per rilassare i pensieri e allo stesso tempo rivitalizzare i capelli e la cute, stanchi di vivere, in mezzo allo stress dei loro padroni. Delle vere e proprie SPA, ovvero dei centri benessere per capelli e testa, dove oltre a trattamenti cosmetici vengono fatti dei veri e propri massaggi sempre utilizzando i prodotti ormai sempre più di moda Kerastase dei Laboratoires L'Orèal Paris.
  • Dermatite seborroica e perdita dei capelli

    La dermatite seborroica a volte può favorire la perdita dei capelli
    La dermatite seborroica, detta molto più comunemente forfora, è un disturbo che colpisce molte donne di carnagione scura. Le zone maggiormente colpite sono le aree tra il naso e la bocca (le pieghe naso-labiali) e le orecchie. Più raramente il disturbo si estende sul petto e sul collo.
  • Calvizia: calvizia femminile e maschile

    Calvizia maschile e femminile: ecco alcuni rimedi naturali
    Prima di consocere assieme i rimedi più utili da provare contro la calvizia è importante conoscere in modo approfondito la patologia, che come anticipato sopra riguarda sia l'uomo che la donna. La calvizia è una condizione di parziale o totale mancanza di capelli che può manifestarsi, appunto, in diversi stadi e che può determinare una sensazione di forte disagio; i capelli crescono sul cuoio capelluto, a partire dai follicoli piliferi, e sono costituiti, nella quasi totalità, da una proteina che prende il nome di cheratina.