Capelli: bellezza capelli

Tanti consigli gratis dedicati alla bellezza dei capelli, tutti utili a prevenire la caduta dei capelli e favorire la ricrescita dei capelli in caso di capelli rovinati oppure diradamento del cuoio capelluto.

  • Fiale Capelli

    Fiale Capelli - Fiale per caduta capelli
    Quando si parla di fiale capelli, ci si riferisce ad una soluzione verso le cause e le problematiche legate alla caduta capelli ed alla alopecia e tali cause e problematiche sono, purtroppo, molteplici. Oltre a fattori ormonali, assunzione di farmaci, fattori genetici che vanno trattati solo tramite cure e visite specialistiche, si possono verificare anche fattori momentanei e passeggeri, che possono determinare una sofferenza fisica o psico-fisica, e portarci a conseguenti problematiche, come ad esempio la caduta eccessiva ed il diradamento dei capelli.
  • Shampoo colorante

    Shampoo colorante - Come si usa lo shampo colorante per capelli
    Lo shampoo colorante è un tipo di colorazione temporanea. Prodotti di questo tipo aggiungono il colore senza però alterare il naturale colore dei capelli drasticamente. Il colorante è costituito da piccole molecole di colore che entrano direttamente nella cuticola del capello e nel suo strato esterno. Lo shampoo colorante non interagisce con i pigmenti naturali. Essendoci alla base di questo colore delle molecole piuttosto piccole, queste ultime finiscono per fuoriuscire dal capello dopo diversi lavaggi, lasciando quindi i capelli come prima del trattamento. Generalmente il colore dura da 6 a 12 lavaggi dei capelli e riesce a coprire sino al 50% di essi. In definitiva, migliora il colore naturale ed una volta andato via non lascia residui sulle radici. Questo tipo di colorazione è molto delicata rispetto ad altri tipi di colorazione dal momento che non contiene ammoniaca o perossido.
  • Capelli bianchi nei giovani

    Capelli bianchi o grigi anche nei giovani
    I capelli bianchi possono colpire anche i più giovani, i capelli tendono a perdere il loro colore naturale con l’avanzare dell’età e diventano grigi ma quando s’ingrigiscono precocemente si parla di condizione patologica che fa apparire un bambino molto più vecchio della sua reale età. I capelli sono un accessorio della pelle, sono formati da cellule e hanno origine dallo strato esterno della pelle che si chiama epidermide. I capelli crescono a partire dai follicoli che sono delle cavità che risiedono nell’epidermide e che contengono i capelli.
  • Oli essenziali per capelli

    Oli essenziali capelli - Quali oli essenziali per i capelli
    Quali sono gli oli essenziali più indicati per la cura dei capelli? Gli oli essenziali per capelli sono molto importanti per la cura e la bellezza dei capelli soprattutto se pensiamo alle cause scatenate da sostanze chimiche utilizzate nei prodotti per la cura dei capelli e tinture per capelli. L'utilizzo di oli essenziali può contribuire a dare quell'aspetto più sano ai capelli conferendone allo stesso tempo un aspetto tutto nuovo e luminoso. I migliori oli essenziali per capelli possono essere usati quante volte si desidera ma consigliamo di non esagerare nella quantità da usare di volta in volta.
  • Caduta capelli

    Caduta capelli cause - Possibili cause della caduta dei capelli
    La caduta dei capelli può relativamente allarmare quando almeno si perdono più di 100 capelli al giorno e si protrae per un lungo periodo di tempo, la caduta dei capelli nelle donne può essere causata da un'alterazione ormonale, per esempio durante la menopausa oppure in seguito al parto. La perdita di capelli può avvenire anche a causa di elementi tossici (tallio, piombo o arsenico), medicinali (chemioterapici), micosi del cuoio capelluto, disfunzioni tiroidee, malattie infettive o stress possono provocare una perdita di capelli esagerata, che si riduce spontaneamente col tempo. La calvizia ereditaria negli uomini, invece, non può essere arrestata; ciò è dovuto al fatto che la radice dei capelli è molto sensibile agli ormoni sessuali maschili. Lavare il cuoio capelluto ed i capelli possibilmente con uno shampoo non aggressivo ed evitare di asciugarli con aria troppo calda.
  • Perdita capelli e donne

    Perdita capelli donne - Cause e rimedi perdita dei capelli nelle donne
    Per molte donne, la perdita di capelli rappresenta uno degli incubi peggiori: vedere la propria chioma sfiorire toglie ogni sicurezza nel proprio aspetto e nella propria avvenenza complicando terribilmente le relazioni sociali. Spesso osservando la criniera spelacchiata, si preferisce chiudersi in casa per evitare ogni occasione pubblica nel timore di non essere presentabili all’esterno.