Capelli: bellezza capelli

Tanti consigli gratis dedicati alla bellezza dei capelli, tutti utili a prevenire la caduta dei capelli e favorire la ricrescita dei capelli in caso di capelli rovinati oppure diradamento del cuoio capelluto.

  • Oli essenziali per capelli

    Oli essenziali capelli - Quali oli essenziali per i capelli
    Quali sono gli oli essenziali più indicati per la cura dei capelli? Gli oli essenziali per capelli sono molto importanti per la cura e la bellezza dei capelli soprattutto se pensiamo alle cause scatenate da sostanze chimiche utilizzate nei prodotti per la cura dei capelli e tinture per capelli. L'utilizzo di oli essenziali può contribuire a dare quell'aspetto più sano ai capelli conferendone allo stesso tempo un aspetto tutto nuovo e luminoso. I migliori oli essenziali per capelli possono essere usati quante volte si desidera ma consigliamo di non esagerare nella quantità da usare di volta in volta.
  • Rinforzare i capelli naturalmente

    Rinforzare i capelli naturalmente con vari prodotti e rimedi naturali
    Rinforzare i capelli naturalmente è possibile? Certo che rinforzare i capelli con metodi naturali è possibile, ci sono diverse cose che si possono fare per rafforzare i capelli dalle radici alle punte, e queste comprendono sia l’acquisto di prodotti disponibili in commercio, sia la preparazione di cosmetici e rimedi casalinghi della nonna, sia l’assunzione di rimedi naturali dall’efficacia priva di effetti collaterali dannosi anche per la salute di una persona. La cosa più importante da tenere a mente è quella di seguire tutte le regole per uno stile di vita corretto,  in modo molto disciplinato.
  • Coprire i capelli bianchi

    Coprire capelli bianchi - Come coprire i capelli bianchi naturalmente
    Capelli bianchi: come e cosa fare a coprirli? Coprire i capelli bianchi in genere comporta la colorazione dei capelli sia con tinture per capelli sia con coloranti per capelli. Le donne si tingono i capelli per una serie di motivi. Quando si tratta di nascondere i capelli bianchi, di solito preferiscono coprire tutto e, quindi, colorare i capelli grigi in linea di principio è una procedura non diversa da una routinaria tintura per capelli cui di tanto in tanto le donne ricorrono anche in giovanissima età al solo scopo di cambiare colore.
  • Capelli bianchi? Niente depressione ok?

    Non farti prendere dalla depressione ai primi capelli bianchi
    La comparsa dei primi capelli bianchi può portare alla depressione? In alcuni soggetti è vero ma perchè allarmarsi poi cosi tanto? La cura dei capelli è uno degli aspetti della bellezza di ogni persona, alla quale si assegnano nella maggior parte dei casi, molte attenzioni. Talvolta l’età, altre semplicemente fattori genetici, portano ad avere i capelli bianchi più precocemente rispetto ad altri soggetti: ne consegue che molte di queste persone, in particolare se uomini e ancor di più se sportivi, soffrono di depressione nel momento in cui iniziano a notare i primi fili bianchi trai propri capelli.
  • Ritoccco e crescita dei capelli bianchi

    Consigli per il ritocco del colore e la crescita dei capelli bianchi
    Si può controllare la crescita dei capelli bianchi? La maggior parte delle persone inizia a vedere i  loro primi capelli bianchi intorno allo scoccare dei trent’anni ed alcuni di loro scelgono di mantenere il grigio naturale, godendosi l'eleganza matura di capelli bianchi, altri vedono i capelli grigi come un avanzamento della vecchiaia e la sensazione di coprire il grigio con la tintura per capelli li fa sentire più giovane.
  • Capelli bianchi a 14 anni

    Capelli bianchi o grigi precoci a 14 anni
    E’ possibile che sorgano dei capelli bianchi a 14 anni? Può accadere che ci siano dei capelli bianchi precoci e sentirsi chiedere “Mamma posso colorare i capelli che sono bianchi e gli amici mi prendono in giro?”. Molte mamme nel mondo vivono una situazione simile perché i loro figli sono affetti dalla precoce decolorazione dei capelli che costituisce fonte di grave disagio psicologico soprattutto per il figlio o figlia e secondariamente anche per i genitori.