Capelli: bellezza capelli

Tanti consigli gratis dedicati alla bellezza dei capelli, tutti utili a prevenire la caduta dei capelli e favorire la ricrescita dei capelli in caso di capelli rovinati oppure diradamento del cuoio capelluto.

  • Edera per la bellezza dei capelli

    Eliminare la forfora dei capelli con rimedi naturali a base di edera
    Edera come rimedio naturale contro la forfora presente nei capelli, il primo rimedio per capelli bruni con forfora: Mettere a macerare in 5 dl di aceto di mele 60 g di foglie fresche per una settimana, poi filtrare e usare ogni giorni per frizioni energiche del cuoio capelluto.
  • Forfora secca

    Forfora secca - Cause e rimedi forfora secca
    La forfora secca presenta scaglie sottili di colore grigiastro e dall'aspetto secco e farinoso, uniformemente su tutto il cuoio capelluto ed in genere, la forfora secca è dovuta a uno sviluppo troppo rapido ed eccessivo di alcune cellule dello strato epidermico più superficiale, i corneociti.
  • Cheratina per capelli

    Cheratina per capelli - Cheratina per capelli belli lisci e ricci
    La cheratina per capelli si trova comunemente in vendita in prodotti da farmacia, la cheratina per capelli sia ricci che lisci è spesso presente nei prodotti utilizzati dai professionisti per il trattamento dei capelli. Sono delle creme che attivano sul capello delle vere e proprie reazioni chimiche e che richiedono precisi tempi di posa e moltissimi accorgimenti di sicurezza, per esempio non possono essere messi direttamente sulla cute ma a un centimetro dalla cute o radice, sono sostanze pericolose per gli occhi e non vanno ingerite. Inoltre vanno usate in giusta quantità e solo dopo aver lavato il capello ed asciugato parzialmente. Per l'applicazione il capello deve essere umido e non bagnato. Addirittura viene data nelle indicazioni anche la percentuale di asciugatura, per esempio al 70% o all'80% in base al prodotto. Sfido chiunque non abbia fatto un corso e tirocinio sul tema a sapere esattamente a quale grado di umidità del capello corrispondano questa percentuali.
  • Tricotillomania: come smettere quali sono le cause e rimedi

    Tricotillomania - Tricotillomania come smettere
    Esistono rimedi per la tricotillomania? Quali sono le cause della tricotillomania? Sapere come la tricotillomania si sviluppa è quindi una di quegli obiettivi a cui dovete dare precedenza assoluta, così da trovare la soluzione ideale per escludere questa grave situazione dalla vostra vita e da quella di chi vi sta attorno. Combattere la tricotillomania non è una guerra persa in partenza, se sapete come farlo nel modo più efficace: avrete però bisogno di tutta la forza di volontà e di ogni briciolo di determinazione che fa parte della vostra persona.
  • Stiratura capelli definitiva

    Stiratura capelli definitiva - stiratura definitiva dei capelli
    La stiratura dei capelli per essere considerata definitiva e permanente nel tempo sui capelli, è detta anche “Lissage” ed è quella che viene fatta dai parrucchieri, con l'utilizzo di acidi e creme liscianti. Sono procedimenti molto lunghi, che richiedono tempi di posa e sedute dal parrucchiere che possono durare anche quattro ore (o più!), tutto dipende dal tipo di prodotto utilizzato (esistono prodotti che hanno procedure e tempi di posa differenti) e dipende anche dal tipo di capello e dalla lunghezza della chioma sottoposta al "Lissage", e non sempre i risultati possono essere soddisfacenti, quindi và fatta prendendo in considerazione bene eventuali rischi e anche i costi, non solo in denaro ma anche in salute del capello, che a seconda dei casi possono essere importanti.
  • Capelli bianchi cosa mangiare

    Capelli bianchi cosa mangiare - Capelli bianchi e mangiare per curarli
    Chi ha i capelli bianchi cosa si consiglia di mangiare per curarli? Come la natura impone, il passare del tempo lascia dei segni incancellabili sulle persone, segni visibili e inconfondibili, come ad esempio le rughe, che segnalano il processo d’invecchiamento al quale il corpo umano è sottoposto e al quale non può sottrarsi. Il segnale forse più evidente del passaggio del tempo è l’imbiancarsi dei capelli.