Capelli: bellezza capelli

Tanti consigli gratis dedicati alla bellezza dei capelli, tutti utili a prevenire la caduta dei capelli e favorire la ricrescita dei capelli in caso di capelli rovinati oppure diradamento del cuoio capelluto.

  • Cura capelli

    Cura capelli - Curare i capelli in modo naturale
    Per capelli curati e belli basta lavarli con cura 2-3 volte alla settimana per togliere il sebo in eccesso che ostruisce i bulbi piliferi, anche a frequenza di lavaggio dipende anche dalla tipologia di capello e dalle necessità che si possono creare e per capelli belli e sani deve esserci sia una corretta ed equilibrata pulizia (con shampoo delicati) sia una dieta alimentare equilibrata.
  • Perdita capelli e donne

    Perdita capelli donne - Cause e rimedi perdita dei capelli nelle donne
    Per molte donne, la perdita di capelli rappresenta uno degli incubi peggiori: vedere la propria chioma sfiorire toglie ogni sicurezza nel proprio aspetto e nella propria avvenenza complicando terribilmente le relazioni sociali. Spesso osservando la criniera spelacchiata, si preferisce chiudersi in casa per evitare ogni occasione pubblica nel timore di non essere presentabili all’esterno.
  • Prodotti per la perdita dei capelli

    Quali sono i prodotti più efficaci contro la perdita dei capelli?
    I prodotti contro la perdita di capelli sono efficaci? Funzionano? Prima di una risposta precisa è bene disccorrere sulla tematica per ottenere un quadro più chiaro della situazione, la perdita di capelli è un fenomeno assolutamente comune e quindi non deve essere vista con l’ansia messa da una patologia; eppure, è innegabile che la calvizie può provocare imbarazzo, sfiducia nel proprio aspetto e conseguentemente difficoltà relazionali.
  • Bardana nella cura dei capelli

    Bardana contro la caduta dei capelli
    La Bardana è usata in erboristeria per aiutare anche nella cura di capelli che tendono a cadere o che si presentano radi, grassi, pestare delle foglie fresche di bardana, strizzarle attraverso una garza a trama fitta per ricavarne il succo con cui frizionare ogni giorno il cuoio capelluto. Preparare il decotto facendo bollire 100 g di radice essiccata, sola o unita ad altre piante officinali come l'ortica o il crescione, in un litro d'acqua per 10 minuti ed usare per frizioni e massaggi quotidiani.  
  • Capelli bianchi? Niente depressione ok?

    Non farti prendere dalla depressione ai primi capelli bianchi
    La comparsa dei primi capelli bianchi può portare alla depressione? In alcuni soggetti è vero ma perchè allarmarsi poi cosi tanto? La cura dei capelli è uno degli aspetti della bellezza di ogni persona, alla quale si assegnano nella maggior parte dei casi, molte attenzioni. Talvolta l’età, altre semplicemente fattori genetici, portano ad avere i capelli bianchi più precocemente rispetto ad altri soggetti: ne consegue che molte di queste persone, in particolare se uomini e ancor di più se sportivi, soffrono di depressione nel momento in cui iniziano a notare i primi fili bianchi trai propri capelli.
  • Capelli: impacco anticaduta

    Impacco per capelli anticaduta fatto in casa
    Gli impacchi per capelli possono essere un grande aiuto per migliorare e rinforzare i capelli soprattutto se pensiamo a prevenire la calvizia esistono degli impacchi per capelli anti caduta veramente di grande aiuto che oltre al fatto di aiutare a fermare la perdita di capelli, stimolano la loro ricrescita e mantengono i capelli sani, luminosi e curati a livello di idratazione.