Capelli: bellezza capelli

Tanti consigli gratis dedicati alla bellezza dei capelli, tutti utili a prevenire la caduta dei capelli e favorire la ricrescita dei capelli in caso di capelli rovinati oppure diradamento del cuoio capelluto.

  • Perdita capelli uomo: cosa fare e rimedi

    Cosa fare e quali rimedi naturali per la perdita di capelli uomo?
    La perdita di capelli nell'uomo è fortre fonte di disagio, anche se molti uomini si ostinano a negarlo, ritrovarsi con una testa calva è una delle paure più comuni. Per non apparire vanitosi gli stessi che negano ogni timore in tal senso, sono gli stessi che poi controllano ogni volta quanti capelli rimangono attaccati al pettine lamentandosi per ogni progresso del processo di diradamento.
  • Perdita di capelli rimedi ed omeopatia

    Per la perdita di capelli esistono omeopatia e vari rimedi naturali
    Perdita dei capelli come avviene e perché? Esistono rimedi naturali e dall'omeopatia? Perdere i capelli è comune e naturale. Pettinandoli o facendoci una doccia, un discreto numero dei nostri amici del piano di sopra ci lascia per sempre, ma questo fatto non è sintomatico di alcuna patologia o condizione per la quale dovremo preoccuparci. Se al contrario perdiamo troppi capelli anche quando siamo solo seduti, o dormendo, o nel compiere gli atti della nostra routine quotidiana, quello potrebbe essere il momento di iniziare ad indagarne le cause.
  • Capelli bianchi a 18 anni

    Capelli bianchi a 18 anni cosa fare?
    SI possono avere i capelli bianchi o grigi a 18 anni e da che cosa è causata la comparsa dei capelli bianchi? Il segno più comune dell’invecchiamento è la comparsa dei capelli grigi, che di solito comincia vicino alle tempie, poi si diffonde alla sommità della testa e dopo alla nuca. Il colore o pigmentazione dei capelli è determinato da due tipi di melanina, noti come eumelanina e feomelanina.
  • Capelli bianchi a 20 anni che fare?

    Capelli bianchi a 20 anni - Cosa fare contro i capelli a venti anni
    Esistono alcune forme di capelli bianchi all’età di 20 o 30 anni caratterizzandone l’aspetto in maniera assai particolare e provocando seria preoccupazione, almeno inizialmente, tra le persone colpite, in special modo le donne e ci si chiede come possa capitare questa precoce condizione.
  • Capelli bianchi anche a 15 anni?

    Primi capelli bianchi a 15 anni cosa bisogna fare?
    I capelli crescono in media di 1,3 cm al mese e la loro crescita raggiunge il massimo tra i 15 e i 30 anni di età per poi diminuire lentamente dai 30 ai 50 anni, momento in cui si cominciano a perdere i capelli. Una caratteristica che si associa comunemente all’invecchiamento è la comparsa dei capelli bianchi o grigi, vale a dire quel fenomeno di “trasparenza” causato da una ridotta produzione di melanina da parte dei melanociti nei capelli.
  • Rimedio contro la perdita dei capelli

    Consigli per trovare un rimedio naturale contro la perdita dei capelli
    Prima di fornire attenzione al rimedio giusto ed efficace per la perdita dei capelli è bene approfondirne anticipatamente le cause che possono portare all'insorgere della patologia. La maggior parte delle persone perde tra i 70 e i 150 capelli, ogni giorno, in particolar modo quando i capelli vengono lavati e pettinati: il cuoio capelluto comincia a diradarsi quando i capelli che cadono sono di più di quelli che vengono rinnovati, tuttavia ciò inizia a diventare piuttosto evidente soltanto quando la densità dei capelli si riduce di circa il 40%; una eccessiva caduta dei capelli, processo che prende il nome di alopecia, può essere causata da diversi fattori.