Capelli: bellezza capelli

Tanti consigli gratis dedicati alla bellezza dei capelli, tutti utili a prevenire la caduta dei capelli e favorire la ricrescita dei capelli in caso di capelli rovinati oppure diradamento del cuoio capelluto.

  • Perdita di capelli leggera

    Perdita di capelli leggera -  Leggera perdita di capelli cosa fare?
    Perdita di capelli leggere che fare? Nel caso di una perdita di capelli leggera possono essere utili alcuni pratici accorgimenti per favorire il rafforzamento dei capelli. Il primo suggerimento è quello di evitare gli shampoo forti che alle volte possono aggredire la cute e il capello. E' bene utilizzare in questo caso shampoo ad azione idratante e detergente contenenti principi attivi proteici che nutrano il capello rinvigorendo anche il bulbo. D'aiuto è anche l'applicazione di balsami un paio di volte la settimana che favoriscono la districazione al momento della pettinatura. Magari alternando l'uso di idratanti a quello dei balsami. Quindi parola d' ordine - Dolcezza -
  • Stiratura permanente dei capelli

    Stiratura permanente capelli
    Sentire parlare della stiratura permanente dei capelli sembra quasi un enorme controsenso, ma l'ultima moda in fatto Stiratura Permanente per Capelli è un nuovo e rivoluzionario sistema che porta il nome di stiratura keratin brasiliana naturale. In questo periodo è proprio questo che stà impazzando tra le teste di tutti i colori e di tutti i tagli, messi ancora più in evidenza ed enfatizzati dal liscio totale ottenuto con il Keratin Brasilian Natural.
  • Fiale anticaduta capelli Bioscalin

    Fiale bioscalin anticaduta -  Le fiale anticaduta capelli Bioscalin
    Come funzionano le fiale bioscalin anticaduta dei capelli? Le fiale anticaduta capelli Bioscalin sono un prodotto che nasce nei centri di studi e ricerca farmaceutica Giuliani; è infatti un prodotto cosmetico ad uso topico che contrasta la caduta e il diradamento dei capelli e nasce da una particolare branca della ricerca Giuliani denominata RETARD. Il suo intento è quello di contrastare e rallentare l'insorgenza dei segni del tempo e di fattori stressanti sulle chiome, con l'aiuto di una linea completa che parte dagli integratori alimentari fino allo shampoo, balsamo, creme fortificanti e una innovativa linea di colorazioni cosmetiche senza ammoniaca che associa la colorazione alla “cura” del capello ed ovviamente, come spesso succede, l'intera linea è acquistabile solo in farmacia.
  • Perdita dei capelli nelle donne: cause

    Anche la donna è predisposta alla perdita dei capelli ed ecco le cause
    Vedere i capelli cadere non deve essere necessariamente il segnale di qualcosa che non sta andando come dovrebbe. Ogni giorno, infatti, tutti noi perdiamo una quantità di capelli compresa fra le cinquanta e le cento unità. I fattori che portano ad una caduta prematura dei capelli sono una materia ancora abbastanza controversa all’interno della comunità scientifica. Su di essi, infatti, non vi è ancora un accordo generale. Allo stato attuale delle cose, differenti cliniche hanno differenti opinioni sul problema, sviluppando le proprie tecniche di trattamento di conseguenza.
  • Capelli biondi o castani da schiarire

    Come schiarire i capelli castani naturalmente
    Come schiare i capelli naturalmente? Per schiarire capelli biondi o castani ecco un rimedio casalingo e' quello di preparare un decotto di camomilla facendo bollire 50 g di fiori di camomilla comune per 20 minuti in 1 litro d'acqua per poi filtrarlo ed utilizzarlo come ultimo risciacquo dopo lo shampo.
  • Omeopatia e caduta capelli

    Omeopatia caduta capelli - Omeopatia contro caduta dei capelli
    Omeopatia per la perdita e caduta dei capelli? L'omeopatia contro la caduta dei capelli è un naturale aiuto per la cura della propria chioma, innanzitutto è bene precisare che perdere qualche capello è normale in quanto i capelli hanno un ciclo vitale di inizio e fine, ma quei pochi persi saranno rimpiazzati naturalmente dai nuovi che nasceranno, se invece la caduta di capelli è troppo massiccia è meglio fare una visita medica.La perdita dei capelli può implicare un triplice aumento del rischio di malattie cardiache, soprattutto negli uomini. Esistono circa 40 diversi tipi di perdita di capelli ed alcune statistiche indicano che circa 45 milioni di uomini e 20 milioni di donne sono colpiti dal problema caduta di capelli, particolarmente nella fascia d’età tra 16-25 anni.