Capelli: bellezza capelli

Tanti consigli gratis dedicati alla bellezza dei capelli, tutti utili a prevenire la caduta dei capelli e favorire la ricrescita dei capelli in caso di capelli rovinati oppure diradamento del cuoio capelluto.

  • Diradamento capelli

    Diradamento capelli - Diradamento dei capelli nell'uomo e donna
    In molti hanno il problema del diradamento dei capelli ed ahimè potrebbe essere sia per uomini che per donne e ci si chiede ovviamente cosa fare ma serve capire principalmente le cause scatenanti il diradamento dei capelli per poter intervenire al meglio con cura e trattamento idoneo al caso valutato da un tricologo competente.
  • Capelli danneggiati

    Capelli danneggiati - Cosa fare e quali rimedi per capelli danneggiati
    I capelli danneggiati possono essere frutto di utilizzo errato di phon, piastra, esposizione al sole, pernanente, tinta, meches e molti altri prodotti non impiegati opportunamente. I capelli danneggiati possono essere problematiche comuni ed inerente anche esclusivamente semplici fenomeni come la secchezza o l’effetto crespo. Infatti, esistono problemi più consistenti, come ad esempio il danneggiamento del fusto capillare, una condizione che interessando in profondità la struttura del capello, è molto difficile da trattare adeguatamente.
  • Acconciature per capelli bianchi e grigi

    Taglio e acconciature per capelli bianchi e grigi
    Trovare il miglior taglio o acconciatura quando compaioiono i primi capelli grigi o bianchi, è molto semplice ed esistono moltissimi trucchi e suggerimenti al riguardo, ma prima analizzamo per bene la cause primaria della comparsa dei capelli bianchi. Non appena l’organismo non produce più, nei follicoli, un pigmento chiamato melanina, iniziano a spuntare i capelli bianchi. Questo pigmento, in due forme diverse, crea l'intera gamma di coloranti per capelli naturali. Ma ci sono anche altri fattori che possono far divenire i capelli bianchi e sono l’età, la genetica, gli ormoni e le tossine ambientali.
  • Capelli bianchi a 20 anni che fare?

    Capelli bianchi a 20 anni - Cosa fare contro i capelli a venti anni
    Esistono alcune forme di capelli bianchi all’età di 20 o 30 anni caratterizzandone l’aspetto in maniera assai particolare e provocando seria preoccupazione, almeno inizialmente, tra le persone colpite, in special modo le donne e ci si chiede come possa capitare questa precoce condizione.
  • Extension capelli: come si applicano

    Extension capelli - Come si applicano le extension nei capelli
    Extension per capelli con clip o senza clip, cosa sono e come si applicano? Le extension sono delle ciocche di capelli veri usati nelle varie tecniche sia per realizzare vere e proprie parrucche tanto di moda nel passato, o per semplici “ritocchi”. L'extension è letteralmente un allungamento della lunghezza naturale con l'utilizzo di ciocche di capelli veri. I capelli più usati provengono dall'India, ma ci sono anche ciocche Europee il più delle volte russe, ma le ciocche europee hanno costi più elevati.
  • Perdita di capelli rimedi ed omeopatia

    Per la perdita di capelli esistono omeopatia e vari rimedi naturali
    Perdita dei capelli come avviene e perché? Esistono rimedi naturali e dall'omeopatia? Perdere i capelli è comune e naturale. Pettinandoli o facendoci una doccia, un discreto numero dei nostri amici del piano di sopra ci lascia per sempre, ma questo fatto non è sintomatico di alcuna patologia o condizione per la quale dovremo preoccuparci. Se al contrario perdiamo troppi capelli anche quando siamo solo seduti, o dormendo, o nel compiere gli atti della nostra routine quotidiana, quello potrebbe essere il momento di iniziare ad indagarne le cause.