Capelli colorati

Per una colorazione dei capelli che dia un look naturale ci sono varie soluzioni che possono rivoluzionare oppure esaltare la tonalità di base, le colorazioni per capelli fai-da- te oggigiorno sono molto varie nella scelta delle tonalità di colore ed offrono soluzioni a seconda delle esigenze.

Capelli colorati

Colore capelli

Il prodotto basic è il riflessante che ravviva il colore dei capelli sbiaditi dal sole e attenua l'ingiallimento dei bianchi, regalando contemporaneamente riflessi brillanti senza modificare la nuance di fondo.

Il riflessante non contiene ossidanti né ammoniaca e si attenua dopo 4/6 shampoo.

Esiste poi la tinta tono su tono priva di ammoniaca che ha una durata maggiore rispetto alla precedente (oltre 6 settimane) ed è ideale per donare sfumature più intense o per passare da una tonalità all'altra senza schiarire la chioma.

Altra possibile scelta di colorazione potrebbe essere la colorazione permanente. Questa scelta cambia di parecchie nuance il colore di base, copre i bianchi e si possono fare anche le mèche.

La colorazione permanente contiene acqua ossigenata, pigmenti speciali e ammoniaca. Appena fatta, appare lucida e intensa, ma già dopo i primi lavaggi, il colore si attenua.

Per ovviare a questo problema si trovano in commercio le cosiddette linee "salvacolore" complete di shampoo, balsamo e maschera, capsule monouso o creme da giorno e da notte.

Questi trattamenti salvacolore aiutano a nutrire e rinforzare la fibra capillare, proteggono i pigmenti, "sigillando" la cuticola. 

Tra gli ingredienti chiave delle formule ci sono i siliconi, che rivestono il fusto del capello, senza appesantirlo e sono spesso arricchite di oli vegetali (es.jojoba), amminoacidi e minerali, ristrutturanti.

Colorare i capelli

Capelli: bellezza capelli

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo capelli colorati

Salve Vorrei chiedere un parere...
Io ho dei capelli lunghi che arrivano fino a sotto la spalla e sono di colore castani molto scuri.
Volevo colorarmi i capelli da sola a casa di rosso ma non so se è meglio fare le mèche o colorarli tutti. Il fatto è che non so come potrebbero venire perciò volevo qualche consiglio.
Grazie!

vorrei cambiare la tonalità della tinta che faccio a casa dal 9.0 vorrei passare all'8.0 quanto tempo devo lasciarla sulle lunghezze?

Lascia il tuo commento: