Capelli crespi

I capelli crespi e secchi hanno un aspetto opaco e poco vitale ed in caso di pioggia e umidità in generale chi è predisposto al capello crespo si ritrova con capelli ruvidi, stopposi e poco brillanti.

Perchè i capelli diventano crespi? Cosa fare quali rimedi seguire contro i capelli crespi? I capelli crespi possono curati con diversi rimedi naturali e con prodotti cosmeti appositi per capelli crespi che possono essere di diverso tipo, come ad esempio semi di lino, spray vari, olii protettivi etc.

Capelli crespi

Capelli crespi


Consigli utili contro i capelli crespi

Impacco per capelli crespi

Per chi ha il problema dei capelli crespi può provare un semplice impacco a base di olio d'oliva, uovo e miele come rimedio naturale veloce ed efficace.

Le quantità per preparare l'impacco sono:

  • 2 cucchiaini di olio extravergine di oliva
  • 2 cucchiaini di miele
  • 2 tuorli di uova

I tre ingredienti dovranno essere amalgamati fino ad ottenere una crema per poi mettere questo impacco sui capelli e lasciarlo in posa per 10-30 minuti.

Dopo il tempo di posa fare un lungo shampoo per togliere i residui dell'impacco e sciacquare bene.

Impacchi per capelli crespi

Applicare un impacco una volta alla settimana per i capelli crespi aiuta ad evitare il problema del cespo e lascia i capelli belli e sani. Ecco diversi impacchi per capelli crespi che si possono fare tranquillamente a casa e con risultati ottimi:

  • Lavare i capelli con acqua non troppo calda ed usare olio di cocco puro. Avvolgere i capelli con un asciugamano caldo umido per 30 minuti e poi procedere con un veloce risciacquo e normale asciugatura dei capelli.
  • Preparare un impacco miscelando bene 1 banana, ½ tazza di melone, ½ avocado, 2 cucchiai di olio di germe di grano e 4 cucchiai di yogurt bianco. Applicare il composto sui capelli bagnati ed avvolgere i capelli con un asciugamano per 30 minuti. Poi sciacquare sotto acqua corrente tiepida ed asciugare.
  • Preparare in ammollo in acqua dei semi di fieno greco il giorno prima e lasciarli per tutta la notte. Poi sciacciarli un po' aggiungendoli ad un balsamo neutro ed applicare sui capelli bagnati. Dopodiché sciacquare con acqua corrente tiepieda ed asciugare.
  • Preparare un composto con 1 tuorlo d'uovo, 1 cucchiaio di succo di limone, 1 cucchiaio di farina di ceci neri e 1 tazza di yogurt. Miscelare il tutto ed applicare direttamente sui capelli tenendo l'impacco anche per un paio di ore e poi lavare via tutto con semplice acqua corrente.
  • Preparare un litro di acqua con 3 cucchiai di aceto di mele per sciacquare i capelli dopo aver fatto lo shampoo usandone uno per capelli crespi. L'aceto di mele darà ai capelli un aspetto luminoso e lucente.
  • Impacco con maionese ed avocado: mescolare 1 tazza di maionese con mezzo avocado fino ad ottenere un impasto omogeno da poter applicaare sui capelli. Coprire la testa con un cappuccio in plastica e poi avvolgere un asciugamano caldo intorno ad esso e tenerlo in poso per 20 minuti. Poi lavare via tutto con acqua corrente tiepida.


Rimedi naturali per capelli crespi

Ecco alcuni rimedi naturali per la cura dei capelli crespi, tutti semplici e facilissimi, da fare comodamente nell'intimità della propria casa:

  • Risciacquare i capelli con acqua gassata risciacquare. La composizione dell'acqua frizzante è utilissima ad eliminare l'effetto crespo dai capelli.
  • Aceto di sidro di mele: è un grande rimedio naturale molto efficace nel prevenire i capelli crespi. Si utilizza sempre per il risciacquo come l'acqua frizzante e si sciacquano i capelli con una brocca preparata con uguali porzioni di acqua e aceto di sidro di mele. I capelli saranno più brillanti e senza effetto crespo.
  • Birra: sembrerà strano per molti ma la birra usata per risciacquare i capelli è un ottimo rimedio naturale per evitare i capelli crespi. Dopo il risciacquo con la birra si consiglia di aspettare 5-10 minuti e poi risciacquare di nuovo i capelli con acqua corrente tiepida per eliminare l'odore di birra.

I rimedi naturali per capelli crespi sono molto efficaci e possono evitare la spesa eccessiva di molti prodotti cosmetici per capelli crespi.

Capelli crespi

Capelli: bellezza capelli

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo capelli crespi

Capelli crespi e acqua gassata

Non sapevo dell'acqua gassata . La proverò di sicuro! :)

Rimedi per i capelli crespi

Molto utile proveró il primo rimedio con il miele l'olio e l'uovo

Lascia il tuo commento: