Capelli fragili

I capelli fragili possono essere un problema da gestire in quanto sono più facili a cadere e spezzarsi, pertanto bisogna saper scegliere i prodotti per capelli più idonei per non rischiare di peggiorare la situazione.

Purtroppo i nostri capelli a seconda dei periodo possono essere più fragili e delicati, per questo è bene adoperarsi per favorirne il recupero e il tono e per questo ecco ben quattro pratici consigli da utilizzarsi in caso di capelli fragili :

Capelli fragili

Capelli fragili

Quattro consigli dedicati a chi ha i capelli fragili:

  • Evitare di lavarsi la testa quotidianamente, risulta maggiormente consigliato farlo ogni due giorni senza abbondare nella quantità di shampoo per poi sciacquarsi bene e con delicatezza.
  • Non spazzolare i capelli quando sono ancora umidi perché si possono staccare con più facilità.
  • Utilizzare un pettine con denti larghi.
  • Non avvicinare il phon ai capelli, cercare di tenere l'asciugacapelli a 30 cm almeno di distanza.

Quali sono le cause dei capelli fragili?

Capire quali sono le possibili cause per cui i vostri capelli appaiono fragili e si spezzano facilmente è il primo passo verso la soluzione del problema, visto anche l’enorme quantità di prodotti e strumenti che la maggior parte delle persone utilizzano per la cura dei propri capelli.

Solitamente la maggior parte dei casi di capelli fragili sono legati ad una carenza di produzione di olio da parte delle ghiandole sebacee che si occupano dell’idratazione del cuoio capelluto, così come molti altri possono essere una conseguenza di un’eccessiva esposizione alla luce solare.

L’uso scorretto di strumenti per l’hair styling come piastre e spazzole può inoltre danneggiare la struttura del capello, rendendolo più fragile.

Qualche consiglio per gestire i capelli fragili

Uno dei consigli più prezioso per la cura dei capelli fragili è secchi è quello di utilizzare un buon balsamo per lo meno un paio di volte alla settimana: sebbene potrebbe essere necessario ricercare per un certo periodo quello più adatto per i propri capelli, sappiate che una volta trovato quello giusto la salute dei vostri capelli migliorerà notevolmente, apparendo più morbidi e lucenti.

Assicuratevi di applicare il balsamo su tutto il cuoio capelluto, lasciandolo agire per un paio di minuti, in maniera da beneficiare di tutto il suo enorme potere benefico.

Se utilizzate quotidianamente una piastra ci sono alcuni suggerimenti utili per evitare che questa danneggi ulteriormente i vostri capelli, rendendoli secchi e fragili: non esagerate con la temperatura, perché se troppo elevata può bruciare la struttura del capello e asciugare completamente l’olio che lo mantiene idratato, anche se la soluzione ideale sarebbe quella di limitare l’utilizzo di tali strumenti.

Evitate inoltre di spazzolare i capelli ancora umidi, in quanto possono spezzarsi più facilmente.

L’utilizzo di appositi prodotti per la cura dei capelli come creme, lozioni o gel risultano tuttora una soluzione efficace al problema, nutrendo e reidratando i capelli fragili e secchi: ricordatevi di lasciarli agire per tutto il tempo necessario al fine che i composti del prodotto penetri all’interno del capello, migliorandone la salute a 360 gradi.

Capelli fragili e fini

Bellezza corpo: uomo donna

Lascia il tuo commento: