Capelli in piega

Capelli in piega, non solo quando si esce dal parrucchiere, la messa in piega perfetta si puo' fare anche con il fai da te utilizzando la spazzola, phon, piastra ed il resto degli strumenti e consigli per una messa in piega fai-da-te quasi da professionista.

Capelli in piega

Messa in piega perfetta

Gli strumenti professionali studiati appositamente per le acconciature dei capelli sono i più facili da usare e consentono di ottenere anche a casa propria una piega impeccabile nel pieno rispetto dei capelli.

Fare una piega fai-da-te ben riuscita dipende molto anche dai prodotti che si utilizzano, forse non tutti pensano alla scelta dello shampoo anche in base all'etto styling che si vuole ottenere...

Ad esempio:

  • per ottenere un liscio perfetto lo shampoo deve essere arricchito con agenti liscianti, come per esempio il silicone
  • mentre invece per domare i ricci ribelli o per contrastare l'effetto crespo sono più indicati prodotti a base di ceramidi idratanti che regalano morbidezza ed elasticità.

Dopo lo shampoo ed il balsamo sarebbe meglio prima di asciugare i capelli con il phon togliere l'acqua in eccesso con un asciugamano: questo evita di danneggiare troppo i capelli con il calore dell'asciugacapelli.

Mousse o spray volumizzanti sono utili se i capelli sono fini e sottili, in quanto aiutano a fissare meglio l'acconciatura grazie alle proprietà nutrienti e rinforzanti.

Se invece si vuole un effetto "piega liscia" bisogna avere a portata di mano uno spray lisciante che protegge il capello e ne aumenta la brillantezza.

Per chi ha problemi di capelli crespi è importante utilizzare un phon a ioni, che assieme al getto di aria calda emette particelle (gli ioni appunto) che scompongono l'acqua che si trova sui capelli in goccioline microscopiche.

L'acqua in parte evapora e in parte viene assorbita dai fusti: così l'asciugatura è più rapida, i capelli si reidratano e si elimina l'effetto elettrico

Il phon con diffusore è un attrezzo must per asciugare capelli naturalmente ondulati o ricci. Si nota decisamente la differenza in asciugatura e soprattutto a piega asciutta fatta e finita.

Capelli in piega

Capelli: bellezza capelli

Lascia il tuo commento: