Capelli lucenti con olio di oliva

Capelli lucenti con olio di oliva ? L'olio di oliva grazie alla presenza di acidi grassi, vitamine e minerali aiuta a lenire gli arrossamenti della pelle, le irritazioni, di prevenire le screpolature, le desquamazioni oltre che contrastare fenomeni di invecchiamento, debolezza e impoverimento della cute e dei capelli. Un piccolo trucco per donare lucentezza ai capelli è di ungerli con olio extra vergine d'oliva, massaggiarli e lasciare agire l'olio per almeno un paio d'ore. Risciacquare poi i capelli con un detergente delicato.

Capelli lucenti con olio di oliva

Capelli lucenti

L'olio extravergine d'oliva è un valido aiuto per avere capelli morbidi e luminosi ed usato durante i massaggi, la sua capacità di penetrazione è amplificata dal movimento delle mani, motivo per il quale viene sfruttato per fornire alla pelle essenze rilassanti e tonificanti.

Ricetta fai da te per avere i capelli lucenti con l’olio d’oliva

Per ottenere capelli splendenti e sani l'olio di oliva può aiutare in modo semplice, veloce ed immediato.

Ingredienti:

  • mezza tazza di olio d'oliva;
  • 3 gocce di olio essenziale di aloe vera;
  • 3 gocce di olio essenziale di incenso;
  • 1 sacchetto di plastica o un apposita cuffia per capelli.

Procedimento:

  1. Versate l’olio d’oliva e tutti gli oli essenziali elencati in un vaso munito di coperchio, tappatelo e agitatelo bene in modo da miscelare gli ingredienti e disperdere l’olio essenziale. Lasciate riposare per 24 ore ed agitate bene prima dell’utilizzo.
  2. Lavate i capelli con acqua tiepida e prendete un cucchiaio della vostra lozione, spalmandolo tra le mani. Utilizzando la punta delle dita massaggiare delicatamente il cuoio capelluto svolgendo un movimento circolare ed esercitando una leggera pressione. Strofinare bene anche la punta dei capelli, passandoli con i polpastrelli.
  3. Coprire la testa con il sacchetto o la cuffia, legandolo con un fermaglio per consentire all’olio di agire in pace per almeno 30 minuti.
  4. Sciacquare la propria testa utilizzando un comune shampoo.

Ecco come avere dei capelli lucenti con l’olio d’oliva.

Capelli e olio di oliva extravergine

Capelli: bellezza capelli

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo capelli lucenti con olio di oliva

Capelli e olio di oliva

Ottimo consiglio! Lo sto provando ora!
Anna

Lascia il tuo commento: