Carie dentaria

La carie dentaria affligge molte persone e la colpa della sua formazione non è solo di dolci e zuccheri, bensì anche dei cibi ricchi di carboidrati che si attaccano ai denti e si insinuano tra le fessure, diventando difficili da raggiungere (ed eliminare) anche con lo spazzolino.

Carie dentaria

Carie dentaria

La principale causa della carie dentaria è l'alimentazione

Insomma, occhio ai dolci in generale ma anche a pasta, palatine fritte, torte, etc. etc. in quanto contengono zuccheri facilmente fermentabili, che più tempo rimangono sui denti e più aiutano la proliferazione di batteri che, producendo acido, iniziano il processo di demineralizzazione dei denti.

Consigli per prevenire e combattere la carie dentaria

L'arma per combattere e soprattutto per prevenire la carie è certamente seguire una corretta igiene dentale,  lavandosi i denti due o tre volte al giorno usando un buon spazzolino ed il filo interdentale e colluttorio.

Da non dimenticare oltre l'igiene dentale "a casa" anche un controllo periodico con il proprio dentista di fiducia che aiuterà a mantenere (o risolvere se c'è necessità) gli eventuali problemi che intaccano la salute della nostra bocca...

Consigli e semplici accorgimenti per prevenire la carie dentaria

Naturale benessere

Lascia il tuo commento: