Cassia nomame per dimagrire

Sinonimi della cassia nomame: nomame herba, estratto di Mimosoides, cinque foglie di cassia (Australia), L. nomame Cassia, Honda, Cassia mimosoides, Nomame Makino, Chamaecrista mimosoides.

Funziona la cassia nomame per dimagrire? Quali sono le proprietà della pianta cassia nomame? Queste sono solo un paio di domande che comunemente la gente si pone pensando all'acquisto della cassia nomame perché principalmente interessata a supplementi naturali per il controllo del peso da utilizzare come aiuto nella propria dieta. A cosa serve la cassia nomame: La cassia nomame serve per promuovere la perdita di peso inibendo l’enzima della lipasi.

Cassia nomame per dimagrire

Cassia nomame

Denominazione della pianta: Cassia Nomame
Nome Latino: Cassia Nomame

Principi Attivi:

  • Dimero Flavan 8%-20%,
  • Flavonoli 8%-20%,
  • Polifenoli 8%-20%

Possibili vantaggi derivanti dal consumo della cassia nomame:

  • Promuovere la perdita di peso inibendo l'enzima lipasi
  • Prevenzione del diabete
  • Migliorare la circolazione del flusso sanguigno

La Cassia Nomame è una pianta originaria dell'Africa Meridionale, successivamente si è diffusa per tutta l’Africa Occidentale e Orientale e cresce spontaneamente in alcune parti della Cina, Sud-Est asiatico, India e Sud America.

Secondo la tradizionale teoria cinese medicinale, presenta proprietà come quella di esentare il fegato a sforzi inutili, curare le vertigini, l'emicrania e l'edema.

Le sue foglie sono state utilizzate anche per potenziare al meglio l’azione diuretica del tè.

Le sostanze principali sono estratte da tutta la pianta, compresi gli steli secchi, le foglie e i semi, anche se abbiamo una maggiore concentrazione di principi attivi nei semi, i quali una volta macinati presentano una colorazione scura tendente al marrone.

Comunque la funzione principale della Cassia Nomame è inibire l’assorbimento di grassi nella circolazione sanguigna.

Come è possibile ciò?

Poiché è un inibitore della lipasi, essa danneggia l’enzima responsabile della scissione dei grassi. In seguito le molecole di grassi non digerite e quindi non sintetizzate si muovono liberamente lungo il tratto gastrointestinale. Questo sta a significare che il loro contenuto calorico non viene immesso nel flusso sanguigno.

Proprietà della cassia nomame utili per dimagrire e perdere peso:

È un ottima alternativa per coloro che desiderano fare a meno di farmaci inibitori perché, oltre ad offrire una soluzione naturale ai vostri problemi di circolazione di grassi, la Cassia Nomame interferisce ben poco con l’assorbimento delle vitamine liposolubili, inoltre agisce come un diuretico naturale dato che contribuisce alla termogenesi, ossia alla stimolazione per la combustione di cellule di grasso nel corpo.

Come vedete la Cassia Nomame ha un ottimo curriculum. Recentemente uno studio in laboratorio concluso in Cina ha verificato un’ azione di inibizione del 28% in lipasi.

Gli esperti suggeriscono l’assunzione di estratti in polvere, che anche se hanno una resa minore rispetto alle pillole, sono certamente meno invasivi e più salutari poiché non danneggia il fegato. Infatti l’estratto di Cassia Nomame è facilmente reperibile negli integratori alimentari, ma anche in compresse farmaceutiche e cosmetici.

Effetti Collaterali e controindicazioni della cassia nomame:

Gli estratti di Cassia Nomame sono sicuri, fino ad oggi non sono stati riscontrati né segnalati effetti collaterali anche se in ogni caso persone in particolari stati fisici dovrebbero opportunamente sentire il loro consulente medico prima di utilizzare l'estratto.

La cassia nomame ha proprietà utili per dimagrire e controllare il peso

Integratori alimentari

Lascia il tuo commento: