Cattivi odori intimi maschili

Cattivi odori intimi maschili? I cattivi odori intimi maschili possono essere una forma di disagio veramente consistente che può portarvi non soltanto ad avere problemi di coppia, ma anche paure ed insicurezze nella vita di tutti i giorni. E' per questo che combattere i cattivi odori intimi maschili deve diventare una delle vostre priorità.

Anche se è un problema che affligge in maggioranza le donne, i cattivi odori intimi sono un problema che affligge moltissimi uomini nel mondo; proprio per questo motivo oggi siamo qua a spiegarvi alcuni piccoli metodi che potete utilizzare per far fronte a questo disagio.

Cattivi odori intimi maschili

Cattivi odori intimi maschili

Se seguite questi semplici consigli riuscirete a combattere i cattivi odori intimi maschili tornando a vivere la vostra vita senza imbarazzo o ansia derivata dai vostri genitali maleodoranti:

1. L'igene quotidiano dovrebbe essere per tutti uno dei fattori più importanti della vita. Si dovrebbe fare almeno una doccia al giorno. Se sei una persona attiva o comunque caratterizzata da un alto tasso di sudorazione, prova a lavarti due volte al giorno. Per il vostro bagno utilizzate sempre del sapone antibatterico, e passate accuratamente la zona intima del vostro corpo. Dopo la doccia assicuratevi sempre di asciugarvi bene, soprattutto i genitali, dato che molte volte i cattivi odori intimi maschili sono derivati dall'umidità della zona in questione.

2. Se volete dire addio ai cattivi odori intimi maschili, provate ad indossare abiti larghi, soprattutto all'altezza del cavallo. Talvolta infatti, degli abiti troppo stretti o aderenti possono causare cattivi odori genitali. Prendete l'abitudine di utilizzare biancheria intima di cotone leggere, soprattutto quando svolgete il vostro allenamento o la vostra attività fisica.

Quando andate a dormire indossate i pantaloni del pigiama senza le mutande sotto, in questa maniera permetterete un maggior circolo di aria ai vostri genitali, riducendo il rischio di cattivi odori intimi maschili.

3. L'amido di mais che sicuramente conoscete come trattamento per bambini può esservi molto utile, per eliminare i vostri cattivi odori intimi maschili. Applicatelo sui vostri genitali due volte al giorno, può aiutarvi a ridurre l'umidità e, di conseguenza, il disagio di avere un pessimo odore nella vostra zona intima.

4. Così come l'amido di mais, anche le salviettine umidificate possono risultare una grande soluzione per il vostro problema. Utilizzatele il più spesso possibile durante la giornata: vi garantiranno la sensazione di pulizia e comfort, dandovi un piacevole senso di freschezza.

5. Se volete evitare i cattivi odori intimi maschili dovrete anche regolare la vostra alimentazione. Bere molta acqua è uno dei punti fondamentali per riuscirci, visto che aiuterà il corpo a liberarsi di tutte le tossine e degli agenti inquinanti che vi provocano questo disagio.

Prova a mangiare più verdure e cereali integrali, evitate i cibi elaborati o ad alto contenuto di zucchero, che potrebbero essere proprio uno dei fattori scatenanti del problema.

Se volete finalmente dimenticarvi dei cattivi odori intimi maschili dovreste anche ridurre al minimo il consumo di caffè e alcolici, facendo un ulteriore passo avanti verso l'aurea della pulizia.

6. Ecco un'altro semplice trucco che potete provare: tagliate i vostri peli pubiti almeno una volta ogni due o tre settimane; questo vi aiuterà a ridurre la sudorazione nella zona dei vostri genitali, evitando così i cattivi odori intimi maschili che stanno influenzando negativamente la vostra vita.

In molti casi, però, i cattivi odori intimi maschili sono derivati da casi di infezione ai genitali. Non dovete fare altro che consultare il vostro medico per farvi prescrivere degli antibiotici adatti al vostro caso. Non dovete vergognarvi nè di esporli il problema, nè di mostrargli la zona interessata, visto che probabilmente ha visto più peni di quante donne abbiate visto voi.

In ogni caso ecco le soluzioni che vi proponiamo per far fronte al vostro problema e al disagio causato dai cattivi odori intimi maschili; non dovrete più soffrire all'idea di avere un rapporto con il vostro partner o di dovervi cambiare in uno spogliatoio assieme ad altra gente.

Cattivi odori intimi maschili

Bellezza corpo: uomo donna

Lascia il tuo commento: