Cellulite adiposa

La cellulite adiposa è un tipo di cellulite che presenta un problema legato soprattutto alla presenza di tessuto adiposo in eccesso che si accumula nella cute e nella sottocute e quando il grasso in eccesso degenera, le cellule adipose si gonfiano e si trasformano nel primo stadio della cellulite. Questo tipo di cellulite è spesso legato al sovrappeso e ad una dieta ricca di zuccheri e grassi.

Cellulite adiposa

Cellulite adiposa

La cellulite adiposa (tipica cellulite delle adolescenti) non è dolorante e la pelle appare tesa e compatta, non ci sono gonfiori o lividi e la ritenzione liquida è all'inizio.

Trattamento della cellulite adiposa

Per intervenire sulla cellulite adiposa è fondamentale intervenire sulla dieta ed associare delle giuste cure estetiche che aiutino a prevenire il peggioramento della cellulite stessa.

Ad esempio si può intervenire con l'endermologia, che è un massaggio fatto con un macchinario collegato a rulli meccanici che vengono passati sulla pelle e che aiuta a migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, facilitando l'eliminazione delle tossine favorendo gli scambi metabolici, tonificando e rassodando la pelle al tempo stesso.

La cellulite adiposa è una delle caratteristiche più comuni nel corpo delle donne, in quanto sviluppano questo tipo di inestetismo che compromette l’aspetto della pelle visibile ad occhio nudo e danneggiando la loro immagine quando si tratta di mettere in mostra le loro curve, che solitamente sono le prime zone di formazione della cellulite adiposa.

Se la cellulite adiposa ha cominciato dunque ad interessare i vostri fianchi, gambe e glutei, allora sarà bene cominciare a prendere in considerazione le diverse strategie per migliorare la vostra visibilità agli occhi degli altri.

Perché si forma la cellulite adiposa?

La cellulite adiposa si sviluppa principalmente a seguito di diverse cause le quali solitamente non agiscono mai da sole, ma si combinano tra loro e rendono possibile la formazione della pelle a buccia d’arancia ed i suoi tipici accumuli adiposi.

La cellulite adiposa può essere derivata da:

  • Un intossicazione del corpo derivata da una cattiva alimentazione.
  • Un accumulo di elementi inquinanti a causa di una eccessiva sedentarietà, con una vita prima di attività fisica.
  • L’assunzione di alcuni farmaci o medicinali.
  • Periodi della vita di una donna soggetti a sbalzi ormonali come la gravidanza o l’età dello sviluppo, così come la menopausa.
  • Eccessivo stress nella vita quotidiana.
  • Problemi di salute legati al diabete, per esempio, o all’ipertensione.
  • La genetica gioca un ruolo altrettanto importante nella formazione della cellulite adiposa.

Come liberarsi della cellulite adiposa?

La cellulite adiposa è considerata come un insieme di fattori scatenanti dell’accumulo delle cellule adipose sottocutanee, motivo per cui la strategia ideale sarà improntata su come affrontare le cause da cui può derivare la condizione in questione e migliorare il proprio aspetto esteriore.

Se non potete escludere questi fattori dalla vostra vita, come ad esempio il diabete, potete decidere di sfruttare alcune soluzioni per limitare la comparsa della cellulite e liberarvi della sua presenza una volta per tutte.

La mesoterapia

La mesoterapia è sicuramente uno dei trattamenti più efficaci ed utilizzati per sconfiggere la cellulite, in quanto prevede un intervento non invasivo per la cute che inietta delle sostanze omeopatiche e non all’interno dello strato centrale dell’epidermide, le quali andranno a disintegrare proprio il rivestimento delle cellule di grasso, permettendo ai canali linfatici di sbarazzarsene.

Le creme anticellulite

Un rimedio ancor più comune nei trattamenti anticellulite utilizza appositi prodotti come creme o lozioni che contengono ingredienti omeopatici che agiscono sul tessuto cutaneo ristabilendone la salute ed il benessere.

Uno degli ingredienti maggiormente presenti in queste creme è la caffeina, che è ben conosciuta per la sua proprietà esfoliante che ridà elasticità e tonicità alla pelle, sconfiggendo quindi la cellulite.

La cellulite adiposa

Cellulite rimedi cure cellulite

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo cellulite adiposa

Creme per la cellulite

le creme non sono miracolose, ma usate con costanza dopo la doccia e con un massaggio prolungato e mirato funzionano!!!

Lascia il tuo commento: