Cellulite e aquagym

Aquagym o ginnastica acquatica è lo sport ideale per rimmetersi in forma perchè permette di tonificare i muscoli e di snellire la silhouette con facilità visto che i movimenti incontrano la resistenza dell’acqua: sono più difficili da realizzare ma soprattutto più efficaci sul piano muscolare...

Cellulite e aquagym

Aquagym

L’immersione del corpo rinforza i benefici della ginnastica sul cuore, le articolazioni e i muscoli procurando al ginnasta una sensazione di leggerezza e preservandolo dall’impatto che può avere un’attività classica.

L’azione dell’acqua in movimento sui muscoli produce un effetto massaggio.

In conclusione l'aquagym è uno sport di movimento utilissimo per combattere la cellulite e stimolare la circolazione

Questo sport si pratica nelle palestre che hanno una piscina, in alcune piscine municipali e nei centri benessere con talassoterapia.

L’acquagym è una delle pratiche davvero utili per diversi scopi a livello di salute e bellezza, tanto che è ormai diventata una delle strategie più seguite per combattere la cellulite e per migliorare l’aspetto delle curve.

I vari esercizi previsti dall’acquagym per la cellulite sono mirati ad interessare ile varie zone del corpo aumentando il ritmo di perdita di peso e di sviluppo dei muscoli, portando il corpo a diventare tonico e forte.

I tessuti cutanei saranno tra i primi a beneficiare delle attività svolte in un ambiente resistente come quello dell’acqua nella piscina, che sarà un ottimo modo per aumentare l’efficacia dell’esercizio.

Gli esercizi di aerobica in acqua permettono di bruciare una quantità maggiore di calorie e sviluppare forza e flessibilità, sottoponendo ad un rischio di infortunio praticamente o le articolazioni ed i muscoli.

Non è necessario essere nuotatori provetti per fare l’acquagym per la cellulite, la maggior parte degli esercizi previsti sono svolti con l’acqua che arriva alla vita, al massimo al petto, ma ci sono alcuni esercizi come il jogging acquatico che utilizzano però un livello dell’acqua piuttosto alto.

Gli esercizi di aerobica in acqua possono includere:

  • Corsa acquatica.
  • Esercizi con pesi o resistenze.
  • Torsioni.
  • Step acquatico.

Pensate che un esercizio di aerobica in acqua di soli 30 minuti può arrivare a bruciare fino a 300 calorie, ecco come la cellulite scomparirà grazie all’acquagym, che si occuperà di tonificare e scolpire le vostre curve...

Aquagym contro la cellulite

Cellulite rimedi cure cellulite

Lascia il tuo commento: