Cellulite braccia: cellulite sulle braccia

Volete rimuovere la cellulite dalle braccia? Se desiderate ardentemente veder scomparire quelle orribili pieghe causate dalla cellulite sulle braccia non disperate, esistono infatti alcune tattiche da utilizzare per far sparire la pelle a buccia d'arancia nelle zone del vostro corpo dove compare, arti superiori compresi.

Cellulite sulle braccia, esistono rimedi? Cosa fare per toglierla? La cellulite sulle braccia è un tipo di cellulite davvero antiestetica e ben in vista, ecco perché dovete seriamente prendere in considerazione il fatto che, anche voi, potete avere delle braccia senza la cellulite, dandogli un aspetto completamente nuovo.

La cellulite è un accumulo di grasso informe, la cui presenza spinge contro il tessuto connettivo sottocutaneo: è proprio questo fenomeno che genera l'aspetto della pelle simile ad una ricotta andata a male, facendo perdere il fascino di cui, le vostre braccia, erano caratterizzate fin poco tempo fa.

Cellulite braccia: cellulite sulle braccia

Cellulite sulle braccia

La cellulite non si forma solo sulle braccia, in quanto ci sono diverse zone del corpo dove potrebbe svilupparsi e prosperare. A partire dalle braccia, la cellulite potrebbe comparire sull'addome, sui fianchi, sui glutei e sulle gambe in generale. Per questo motivo non sarà necessario intraprendere il solito percorso contro la pelle a buccia d'arancia, ma bisognerà agire in maniera più efficace e mirata per liberarvi le braccia dalla cellulite.

Ecco allora alcuni consigli che teniamo a darvi, in maniera da permettervi di compiere un'azione decisiva contro questa condizione che affligge il vostro aspetto e, in maniera altrettanto rilevante, la vostra personalità.

Per quanto riguarda la vostra alimentazione...

Evitate categoricamente di assumere cibi ad alto contenuto di colesterolo, grassi saturi o altri elementi negativi per il vostro organismo. Tra questi troviamo salumi ed insaccati, come la pancetta, il salame e la salsiccia, riducete i dolci e gli alimenti eccessivamente zuccherati in generale, i tuorli d'uovo ed i gelati. Pensate invece a mantenere la vostra giusta forma fisica, e quale modo migliore di farlo, se non grazie ad un'alimentazione che includa un sacco di verdura e frutta?

Gli alimenti magri e ricchi di sostanze nutritive sono l'unica, valida alternativa, se volete ridurre la cellulite sulle braccia. Anche parlando di ciò che bevete, bisogna fare alcune considerazioni: se non volete più veder comparire la cellulite nella zona delle vostre braccia, dovrete evitare in maniera determinata tutte le bevande gassate e ricche di coloranti, così come gli alcolici, che sono ricchi di calorie, poveri invece di sostanze e valori nutrizionali.

Le creme anticellulite possono aiutare!

Se volete ridurre la cellulite dalle vostre braccia, avete mai preso in considerazione l'idea di usare una o più creme, tra tutte quelle che potete trovare in commercio? Questi appositi prodotti potete trovarli in qualsiasi farmacia o negozio di salute e benessere, come le erboristerie.

La loro azione è indirizzata a penetrare in profondità, aumentando la circolazione del sangue e restituendo elasticità e tonicità ai tessuti cutanei. Se volete però fare la scelta giusta, tra le varie opzioni di crema per eliminare la cellulite dalle braccia, dovete assicurarvi che gli ingredienti contenuti siano caratterizzati da principi attivi utili per il vostro scopo.

Quali sono allora i componenti efficaci per questi prodotti?

La caffeina: il principale componente del caffè, secondo recenti studi, ha dimostrato essere un potentissimo vasodilatatore, garantendo una migliore circolazione nelle zone dove viene applicato. Essendo considerato uno degli ingredienti principali delle creme anticellulite, non vi sarà affatto difficile procurarvi un prodotto contenente la caffeina, assicurandovi così i suoi enormi benefici.

Il retinolo: questo tipo di vitamina A è un'altro degli ingredienti principali della maggior parte delle creme anticellulite, visto il suo effetto mirato a ristabilire la produzione di collagene, il primo responsabile per garantire elasticità ai tessuti cutanei. In ogni caso, se volete star certi di scegliere una crema che contenga il retinolo, oltre a leggere il foglietto illustrativo potete anche chiedere consiglio al vostro farmacista.

Consultate il vostro dermatologo

Se la cellulite sulle vostre braccia vi sta opprimendo, chiedere consiglio ad un dermatologo potrebbe essere una scelta valida ed efficace. Uno specialista sarà in grado di determinare lo stato della vostra pelle suggerendovi quindi quale, tra le varie tecniche e trattamenti, può garantirvi il risultato tanto desiderato.

Gli esercizi per ridurre la cellulite dalle braccia

Visto che la zona delle braccia è probabilmente una delle aree più considerate in un gran numero di esercizi fisici, perché non approfittare di questi allenamenti per combattere la cellulite sulle braccia? Molto probabilmente l'attività fisica è la strategia più efficace per togliere la cellulite dalle braccia e sviluppare muscoli e nervi, in modo da rendere i vostri arti superiori tonici come non mai.

Prima di cominciare l'allenamento mirato alle braccia, però, è necessario che attiviate il vostro fisico, preparandolo agli sforzi che dovrà compiere: svolgete alcune attività cardiovascolari, in modo da aumentare il metabolismo e, con esso, molte altre attività del vostro organismo.

Una volta svegliato il vostro corpo, potete cominciare gli esercizi mirati a sviluppare i tessuti muscolari e a ridurre la cellulite delle vostre braccia.

Eseguire esercizi cardio con allenamento della forza.

L'esecuzione di questi tipi di esercizi quotidiani gradualmente diminuire la cellulite sulle braccia e ovunque sul tuo corpo. Vai al tuo fitness club locale e discutere i vostri obiettivi con un allenatore. Non dimenticare di consultare il proprio medico prima di iniziare un programma di esercizi.

Esercizio per ridurre la cellulite delle braccia ed aumentare la tonicità dai bicipiti

  • Stando in piedi, afferrate un piccolo manubrio con ogni mano.
  • Estendete le braccia e ruotate i polsi, affinché i palmi delle mani siano rivolti verso l'alto.
  • Assicuratevi di avere la schiena dritta, fate altrettanto con le spalle.
  • Partendo con il braccio destro, fate salire il manubrio fino all'altezza della spalla, tenendo l'altro braccio fermo.
  • Arrivati alla sommità del movimento fate una breve pausa, e comprimete il muscolo bicipite.
  • Tornate ora alla posizione di partenza e, mentre scendete, fate salire il braccio opposto.
  • Ripetete il movimento con il braccio sinistro, ripetete l'esercizio per 10 volte.

Esercizio per lo sviluppo e l'estensione dei tricipiti

  • Pancia al pavimento, tenetevi sollevati da terra grazie ai gomiti (le mani vanno appoggiate al terreno), le gambe dritte e le punte dei piedi appoggiate al terreno.
  • Ora, il movimento dev'essere fatto estendendo i gomiti e alzando il corpo per quanto possibile
  • Una volta in cima, rimanere fermi in posizione per alcuni istanti, prima di tornare verso il terreno.
  • Ricordatevi di mantenere la posizione corretta durante tutta la fase dell'esercizio.
  • Ripetete l'esercizio per 10 volte.

Ecco come togliere la cellulite dalle braccia, in maniera da poter indossare abiti a maniche corte senza problemi, ora che l'estate si sta avvicinando vertiginosamente.

Potrete anche voi non vergognarvi del vostro corpo, ora sì, visto le vostre nuove e toniche braccia.

Mantenete una salda determinazione, vedrete che i risultati prima o poi arriveranno!

Semplici esercizi e consigli per togliere la cellulite dalle braccia

Cellulite rimedi cure cellulite

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo cellulite braccia: cellulite sulle braccia

La cellulite sulle braccia

Articolo sulla cellulite sulle braccia: Belle informazioni!

Lascia il tuo commento: