Cellulite a buccia di arancia

Fortunatamente esistono vari rimedi naturali che possono essere utilizzati contro la formazione della cellulite a buccia d'arancia.

Quali sono i rimedi naturali per la cellulite a buccia d'arancia? La cellulite a buccia d'arancia è considerata da molte donne il nemico principale delle proprie gambe, ma bisogna fare attenzione che lo stesso sintomo può segnalare semplicemente un eccesso di grasso. Infatti spesso anche nei neonati grassi vediamo questo effetto, in particolare su cosce e natiche, e di certo non si tratta di cellulite. In ogni caso è evidente che le donne hanno una quantità di grasso sottocutaneo più abbondante degli uomini.

Cellulite a buccia di arancia

Cellulite a buccia d'arancia

Assurdo quindi pretendere che le cosce abbiano la compattezza e l'aderenza della pelle ai muscoli che è invece caratteristica degli uomini e che sembra condivisa anche da alcune fotomodelle giovanissime che vengono imposte dalle mode e dal culto dell'immagine oggi dominante.

L'inestetismo della cellulite con effetto pelle a buccia di arancia purtroppo è molto diffuso tra la popolazione femminile.

Cellulite a buccia d'arancia: cause e fattori di rischio

I fattori di rischio che portano alla causa della cellulite a buccia di arancia sono svariati e possono essere: alimentazione squilibrata, vita sedentaria, squilibri ormonali, fumo, sovrappeso, etc.

Altri fattori di rischio possono essere:

  • malfunzionamento della tiroide
  • abuso di sale e cibi troppo salati
  • abuso di bevande alcoliche e gassate
  • cattiva circolazione sanguigna
  • usare le scarpe con tacchi alti
  • usare indumenti troppo stretti che impediscono la normale circolazione sanguigna
  • stress


Rimedi naturali per contrastare la cellulite a buccia d'arancia

Per contrastare la cellulite a buccia di arancia serve assolutamente curare la propria dieta alimentare, fare un po' di attività fisica e bere moltissima acqua naturale durante il giorno. Queste sono certamente le regole basilari per poter contrastare e migliorare i casi di cellulite a buccia d'arancia.

Diciamo che in dettaglio dovreste seguire questi semplici rimedi naturali:

  • seguire una alimentazione sana ed equilibrata: è decisamente il primo punto basilare se si vuol ridurre la cellulite. Questo comprende l'evitare tutti i cibi grassi, alcol e tutte le bevande alcoliche, fumare e limitare l'utilizzo del sale e dei cibi salati.
  • bere almeno 2 litri di acqua naturale aiuta a disintossicare l'organismo e pertanto ad eliminare le tossine e le scorie in eccesso che si sono depositate e che portano alla ritenzione idrica.
  • fare attività fisica: allenarsi vuol dire aumentare il metabolismo basale, aumentare il tono muscolare, favorire la circolazione.
  • fare dei massaggi: può essere molto utile per contrastare la cellulite in quanto il massaggio aiuta a migliorare la micro-circolazione sanguigna e linfatica.
  • usare delle creme anticellulite: usare delle creme anticellulite oppure anche dei fanghi anticellulite aiuta a ridurre l’effetto a buccia d’arancia. Sono in ogni caso consigliate da abbinate ad un buon massaggio per acutizzare gli effetti benefici di entrambi.
  • trattamenti anticellulite: i trattamenti enticellulite, come ad esempio la mesoterapia, sono di grande aiuto ma sono in ogni caso da associare a dieta e sport.

Tra i rimedi naturali segnaliamo comunque che esistono determinati alimenti classificati come alimenti anticellulite che possono davvero aiutare a semplificare il passaggio di disintossicazione e depurazione dell'organismo.

Qualche esempio lo troviamo nelle magnifiche proprietà dell'ananas, della betulla, degli asparagi, dei frutti di bosco etc.

Cellulite a buccia di arancia (semplici rimedi naturali)

Cellulite rimedi cure cellulite

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo cellulite a buccia di arancia

Cellulite a buccia di arancia

Articolo molto interessante

Grazie per gli spunti sulla cellulite a buccia d'arancia

molto interessante e da prenderne spunto

Lascia il tuo commento: