Cellulite come curarla

Cellulite come si cura? fortunatamente esistono vari trattamenti (naturali e non) per la cura della cellulite che vanno scelti di volta in volta, in base al livello di cellulite presente nel soggetto.

Come curare la cellulite? Esiste una cura contro la cellulite? Quando la cellulite fa la sua comparsa significa che qualcosa nell'organismo non va in modo corretto e per curare e trattare questo inestetismo è importante capire le cause esterne che portano ad una serie di alterazioni del grasso sottocutaneo, responsabili nella maggior parte dei casi della formazione di cellulite.

Le cause esterne che provocano la cellulite sono ad esempio stress, alimentazione sbagliata, sedentarietà, problemi ormonali.

Cellulite come curarla

Curare la cellulite

La principale causa della sua formazione è una cattiva circolazione venosa e linfatica che favorisce la ritenzione di liquidi da parte dei tessuti. Ecco perché cellulite e ritenzione idrica sono legate tra loro.

Consigli per la cura della cellulite:

Per combattere i ristagni e favorire la circolazione, è necessario agire su più fronti come ad esempio bere almeno 2 litri d'acqua al giorno.

Anche bere tisane depurative e diuretiche ed assumere integratori mirati aiutano a combattere la cellulite.

Altro fattore determinante è seguire uno stile di vita sano, eliminando (o quantomeno limitando al minimo) fumo e alcol, evitare di indossare indumenti troppo stretti e tacchi troppo alti per periodi prolungati in quanto limitano la circolazione sanguigna e linfatica.

Nella dieta integrare sempre frutta fresca e verdura cruda per apportare preziose vitamine, preferire cibi ricchi di fibre, ridurre i grassi, il sale, gli zuccheri raffinati.

Altri piccoli accorgimenti anti-cellulite sono di riattivare la microcircolazione alternando, sotto la doccia mattutina, getti di acqua calda e fredda iniziando dai piedi e risalendo lungo il lato esterno della gamba fino ai glutei. Ci si sofferma per alcuni secondi per poi ritornare alla caviglia passando all'interno della coscia.

Infine massaggiare le zone critiche con un guanto di crine prima di procedere ai trattamenti anticellulite per aiutare a percepire meglio i principi attivi dei prodotti appositi.

Cellulite come si cura? E' possibile curare la cellulite con innumerevoli trattamenti estetici

Cellulite rimedi cure cellulite

Lascia il tuo commento: