Cellulite: come eliminarla

Cellulite come eliminarla? Obiettivo di oggi è come eliminare la cellulite dalla vostra vita, visto il senso di disagio che provoca ogni qual volta dovete mettere in mostra il vostro corpo.

Cellulite, è impossibile eliminarla? La cellulite può essere un vero problema per molte persone, ecco perché dovete sapere come eliminarla, in maniera da liberarvi da questo peso opprimente indi per cui, mettetevi comodi e prestate attenzione per sconfiggere la cellulite.

La struttura della cellulite: a causa della sua complessa struttura, la cellulite può essere veramente difficile da eliminare.

Cellulite: come eliminarla

Cellulite come eliminarla

A parte il fatto che, molto spesso, si forma come processo naturale d'invecchiamento, la pelle a buccia d'arancia è un fattore che può interessare anche i più giovani: non preoccupatevi, sebbene non è possibile eliminarla dal tutto, si può ridurla in maniera sostanziale e diminuirne la visibilità, così da mettere tranquillamente allo scoperto le proprie forme.

Dieta per la cellulite, ecco come eliminarla:

Come per qualsiasi altro tipo di grasso, è possibile combattere e ridurre la cellulite grazie ad una dieta sana ed equilibrata, mirata a diminuire l'impatto del grasso sul vostro corpo.

Non createvi illusioni per eliminare la cellulite che basti semplicemente regolarsi per quanto riguarda il mangiare!

Una dieta non può fare altro che diminuire l'ammasso di grumi caratteristici della pelle a buccia d'arancia, è comunque sempre un’ottima ragione per farlo.

Evitate di mangiare i cibi spazzatura e tutti quegli alimenti trasformati che abbondano sulle tavole di molti e cercate di sostituirli completamente con frutta fresca e verdura, cereali integrali e alimenti ricchi di proteine e fibre: è importante comprendere tutti i nutrimenti essenziali per l'organismo, se volete combattere la cellulite.

Dovete sapere che esistono alcuni alimenti la cui azione dà parecchi benefici al vostro corpo, che possono influenzare la buona riuscita della vostra dieta per la cellulite, in maniera da ridurre la pelle a buccia d'arancia ed eliminare l'adipe adiposo in eccesso.

  • Fragole, lamponi, mirtilli: sono ricchi di bioflavonoidi, vitamina C ed acido salicilico, tutte sostanze che supportano e rafforzano i capillari, migliorando la circolazione.
  • Ananas e papaia: contengono enzimi speciali che possono combattere anche la ritenzione idrica più ostinata, una delle cause principali della cellulite. Tuttavia, queste sostanze sono principalmente concentrate nelle parti meno commestibili del frutto, come il gambo dell'ananas e le foglie del papaia. Per questo motivo, sarebbe una buona idea per fare un infuso utilizzando tutte queste parti ricche di nutrimento.
  • Agrumi: la vitamina C è importantissima ed è ricca di concentrazione negli agrumi. Quale strategia migliore se non assicurarsi questo nutrimento grazie agli agrumi? Frutti come il limone sono ricchi di citrati, i principali distruttori di tossine ed agenti inquinanti che provocano la cellulite.
  • Ciliegie: hanno ottime proprietà diuretiche e disintossicanti, ecco perché è importantissimo includerle nella propria alimentazione.
  • Kiwi: è probabilmente la più grande fonte di vitamina C ed aiuta a rafforzare i capillari e combattere la costipazione.
  • Banana: anche il potassio contenuto nella banana riduce la ritenzione idrica ed è per questo che risulta efficace contro la cellulite.
  • Peperoni: anche i peperoni sono ricchi di bioflavonoidi che migliorano lo stato dei vasi sanguigni e dell'intestino.
  • Radicchio: contiene molta vitamina C e minerali come il potassio, che hanno un'azione mirata ad eliminare le tossine del vostro corpo.
  • Pesce: è ricco di proteine e omega 3, che promuovono una buona circolazione sanguigna e linfatica.

Gli esercizi per eliminare la cellulite

Gli esercizi sono importantissimi per combattere la cellulite, soprattutto se abbinati ad una dieta mirata. Senza esercizio, infatti, anche la più efficace delle diete perde la sua potenza, senza un po’ di attività fisica.

Una combinazione di esercizi cardio (come la corsa o la bicicletta) e di allenamento muscolare può veramente dare una spinta enorme nel percorso per eliminare la cellulite, perché aiutano ad accelerare il ritmo del vostro metabolismo, facendovi bruciare più grassi.

Se comunque non siete abituati a svolgere un regolare moto fisico, iniziate con calma, in maniera da non sovraccaricare il vostro corpo.

Cominciate col fare qualche breve passeggiata al parco, 15 minuti al giorno, oppure fatevi una corsetta intorno all'isolato...

Dovete attivare il vostro corpo, cominciare a farlo lavorare come si deve in maniera che bruci più grassi.

Cosa c'è di meglio di godersi un paio di minuti al giorno stando all'aria aperta e sapendo che, nello stesso momento, state anche eliminando la cellulite che tanto odiavate? Questa sì che è una soluzione ottimale!

Ad ogni modo, se volete eliminare la cellulite ed in particolar modo quella che si ostina a formarsi sulle cosce, provate questo semplicissimo esercizio ed il bello è che potete benissimo svolgerlo rimanendo nella tranquillità di casa vostra:

Pedalata senza bici: sdraiatevi sulla schiena, utilizzando una stuoia o adagiandovi direttamente sul pavimento. Poi sollevate le gambe da terra e piegatele leggermente; il movimento da compiere è molto simile a quello che fate quando andate in bicicletta, allungate quindi prima una gamba e poi l'altra seguendo un ritmo ben preciso. Questo movimento è ottimo per stimolare i muscoli delle cosce, facendoli quindi bruciare più grassi e ridurre la cellulite.

Anche i massaggi possono essere utili per eliminare la cellulite:

Alcune persone consigliano i massaggi come trattamenti efficaci per eliminare la cellulite e nonostante i dubbi di molti, dovete sapere che sono una validissima e salutare alternativa a molte altre strategie!

Il punto forte dei massaggi consiste proprio nel movimento e nella pressione che viene esercitata sulla vostra pelle, espandendo ed eliminando i grumi di adipe e migliorando la circolazione in maniera veramente efficace.

Ecco cos'è la cellulite e come eliminarla, seguendo questi consigli potrete avere un aiuto sostanziale nella lotta personale contro la pelle a buccia d'arancia, così da non provare più imbarazzo a mettere in mostra le vostre curve.

Cellulite; come eliminarla con semplici ed efficaci accorgimenti

Cellulite rimedi cure cellulite

Lascia il tuo commento: