Cellulite come sconfiggerla

Sconfiggere la cellulite non è impossibile, come per tutto si inizia pian piano e soprattutto facendo attenzione alle piccole cose.

Come sconfiggere facilmente la cellulite? Combattere la cellulite vuol dire cominciare a curare la propria dieta, che svolge un ruolo fondamentale ed è indispensabile per qualsiasi trattamento. Per contrastare la cellulite e sconfiggerla si deve partire dalla dieta, il primo fontamentale metodo di cura: una dieta sana ed equilibrata con vitamine, minerali e proteine.

Cellulite come sconfiggerla

Sconfiggere la cellulite

Sconfiggere la cellulite è possibile:

Bisogna anche fare particolare attenzione a non abusare dell'uso del sale con condimento in quanto provoca e/o aumenta ritenzione idrica ed evitando carboidrati, grassi, alcolici, etc porta a risultati concreti.

Proprio per lottare la ritenzione idrica (e non solo!) si consiglia di bere molta acqua naturale durante la giornata.

Brevi e semplici consigli per sconfiggere la cellulite:

  • fare buona colazione al mattino
  • quando si fa la spesa evitare di comprare cose inutili che potrebbero tentare di cancellare gli sforzi che si fanno in settimana
  • diminuire e fare attenzione all'uso sale
  • masticare bene e lentamente per placare meglio il senzo di fame, godere del sapore del cibo più a lungo e digerire anche meglio
  • fare un po' di attività fisica
  • bere molta acqua oligominerale naturale (almeno 2 litri)
  • limitare il consuno del caffè
  • aumentare il consumo di fibre che favoriscono il transito intestinale e aiutano a controllare l'appetito.
  • evitare di cenare tardi e abbondantemente
  • evitare vestiti tropppo aderenti che rendono difficile la circolazione sanguigna
  • evitare dolci, alcolici, bevande gassate e zuccherine

I migliori esercizi per sconfiggere la cellulite

Se state cercando di sconfiggere la cellulite, un piano accurato per bruciare le calorie ed i grassi chce abbondano sul vostro corpo è ciò che vi aiuterà maggiormente nel percorso che avete scelto. Quale modo migliore per riuscirci, se non svolgendo un trattamento che preveda l'attività fisica come vostro punto di forza?

Sarebbe necessario fare almeno 3 giorni alla settimana di attività aerobica, una mezz'oretta caduno, che includa esercizi come camminare, fare jogging, salire le scale, il nuoto, andare in bicicletta o saltare la corda.

Oltre a sfruttare il potenziale dell'allenamento cardiovascolare, dovrete però fare anche degli esercizi mirati a sviluppare la vostra forza.

L'allenamento per la forza non prevede automaticamente l'utilizzo di pesi o manubri vari: gli esercizi più efficaci per sviluppare la forza sono, molto spesso, una serie di movimenti mirati a stimolare a dovere i gruppi muscolari, i quali svolgono un'azione efficace contro la cellulite.

Seguite questi semplici ma efficaci consigli ed avrete una carta in più per sconfiggere la cellulite.

Brevi e semplici consigli per sconfiggere la cellulite senza accorgersene

Cellulite rimedi cure cellulite

Lascia il tuo commento: