Cellulite cosa fare

La cellulite si può definire un insieme di accumulo di grasso nelle cellule adipose dell'ipoderma e di ristagni di liquidi nei tessuti circostanti sottocutanei, ecco perchè si parla sempre di ritenzione idrica e cellulite in combinata. Le creme anticellulite possono aiutare ma difficilmente risolvono il problema della cellulite. Purtroppo l'inestetismo della cellulite è molto più profondo e complicato.

Cellulite cosa fare

Cellulite cosa fare

I prodotti in commercio che aiutano in tal caso contengono:

  • ippocastano
  • rusco
  • ginkgo biloba
  • gambo d'ananas
  • centella
  • xantine (fra cui la caffeina)
  • derivati iodati (es. tiroxina).

Prodotti contro la cellulite:

Si possono trovare anche prodotti contenenti gli estratti di arnica e capsico in quanto utili per migliorare la circolazione sanguigna nella zona cellulitica.

Generalmente, i prodotti anti-cellulite si applicano due volte al giorno (mattina e sera) per periodi prolungati e con un massaggio dal basso verso l'alto, insistendo in particolare sui polpacci e sul ginocchio, per facilitare il ritorno venoso.

Cosa fare per la cellulite, quali trattamenti prediligere per la cellulite e quali sono le soluzioni più semplici e sicure per eliminarla?

Se non sapete cosa fare contro la cellulite e non volete affidarvi a soluzioni che prevedano farmaci o trattamenti medici, allora l’omeopatia è ciò che fa per voi e state certi che risponderà appieno al vostro dubbio, e cioè cosa fare contro la cellulite.

La cellulite è una forma di inestetismo che rende la pelle simile ad una ricotta, portando a sviluppare degli accumuli di grasso sottocutaneo che renderà le zone colpite dalla cellulite sgradevoli allo sguardo e deforme al tatto.

Per limitare la cellulite e permettere la fuoriuscita delle cellule adipose ci sono alcune soluzioni naturali da prendere in considerazione, dato che possono seriamente aiutarvi a risolvere una condizione alquanto fastidiosa.

I massaggi anticellulite

Le tecniche dei massaggi rappresentano ancora una valida soluzione per affrontare diversi problemi fisici, tra cui sicuramente troviamo anche la cellulite.

La pratica del massaggio, infatti, risulta davvero utile per migliorare la salute dei tessuti cutanei, aumentando la circolazione in profondità e smembrando le cellule di grasso per una loro più facile eliminazione.

Bisogna però prestare attenzione ad affidarsi nelle mani di un professionista per un massaggio efficace.

Gli oli essenziali per la cellulite

Ci sono numerose piante e sostanze omeopatiche che possono beneficiare il corpo sotto numerosi punti di vista, disponibili all’acquisto anche sotto forma di olio essenziale, che possono risultare importanti per rilasciare le tossine ed aumentare la circolazione del sangue.

Tra queste troviamo il limone, la lavanda, il ginepro, le alghe, il rosmarino, le rose… Cominciate ad utilizzare queste sostanze con i diversi trattamenti disponibili, in  maniera da godere appieno dei loro favolosi benefici.

Le tisane anticellulite

Ci sono alcune erbe disponibili per preparare degli infusi della salute, che se miscelate tra loro risultano ancora più efficaci ed utili per espellere le tossine in eccesso dal corpo e renderlo immune all’attacco della cellulite.

Bere queste tisane su base quotidiana può risultare davvero utile contro la cellulite.

La cellulite e la circolazione

Cellulite rimedi cure cellulite

Lascia il tuo commento: