Cellulite generalizzata

La cellulite generalizzata è intesa la cellulite localizzata in aree del corpo piuttosto vaste e con depositi di grasso che forzano il tessuto connettivo formando sotto la superficie della pelle delle piccole fossette antiestetiche.

Cosa si intende per cellulite è generalizzata? La cellulite è generalizzata quando è accompagnata anche da obesità. Generalmente compare nella zona addominale, pelvica e delle cosce. Le statistiche ufficiali che ci informano sulla percentuale di quante donne sono colpite da cellulite è veramente elevata purtroppo a causa di fattori genetici, dieta, ormoni, stile di vita non equilibrato e anche per colpa di indumenti troppo stretti.

Cellulite generalizzata

Cellulite generalizzata

Quando si manifesta solitamente la cellulite generalizzata?

Spesso questo tipo di cellulite si manifesta presto anche se l'eccesso di peso è evidente fin nell'infanzia, tra i 20-35 anni per peggiorare via via nel decennio seguente con la menopausa.

La cellulite generalizzata è accompagnata da complicazioni fisiche?

Possono insorgere difficoltà circolatorie nelle gambe, ed è in generale concentrata specialmente nella metà inferiore del corpo.

Come può essere trattata la cellulite generalizzata?

Solitamente la cura della cellulite generalizzata avviene sotto il controllo di un dietologo.

Cellulite generalizzata e dieta

Una dieta equilibrata può prevenire e soprattutto combattere la cellulite, oltre al fatto che aiuta a dimagrire e mangiare in modo più sano.

A maggior ragione se si vuol combattere la cellulite si deve bere molta acqua e mangiare frutta e verdure, in quanto forniscono vitamine e sostanze nutritive necessarie per nutrire la pelle e aiutare a liberare l'organismo dalle tossine dannose.

Una dieta anticellulite ad hoc aiuterà a mantenere la pelle idratata ed elastica ed a ridurre le brutte fossette che si formano a causa della cellulite.

Cellulite generalizzata ed esercizio

Seguire una regolare attività fisica con esercizi mirati ad aiutare il corpo a drenare meglio i liquidi evitando la ritenzione idrica, causa leader della formazione della cellulite, inoltre facendo esercizi si dimagrisce e si mantiene la pelle tonica e levigata, oltre al fatto che migliora l'attività cardiovascolare ed aumenta anche l'attività brucia grassi.

Cellulite generalizzata e abbigliamento

Indossare indumenti stretti può ostacolare la circolazione e contribuire alla formazione della cellulite. Sono accettabili sono gli indumenti ideati con particolari tessuti commercializzati per aiutare a ridurre i cuscinetti di adipe e dare la giusta compressione per migliorare migliorare il flusso sanguigno e linfatico.

Cellulite generalizzata e creme

In commercio c'è l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda le creme anticellulite. Queste creme sono efficace soprattutto se utilizzate in combinazione ad una dieta anticellulite e magari anche dei massaggi connettivali che aiutano a migliorare la circolazione linfatica venosa, evitando così il ristagno dei liquidi che contribuisce alla formazione della cellulite.

Cellulite generalizzata e massaggio

I massaggi sono molto utili per ridurre la comparsa della cellulite. Questo perché massaggiando la cellulite si rompono letteralmente i depositi di grasso e si migliora la circolazione aumentando la funzione linfatica.

La cellulite generalizzata non deve essere sottovalutata e bisogna combatterla con dieta, sport, esercizi, massaggi etc.

Cellulite generalizzata (cosa è)

Cellulite rimedi cure cellulite

Lascia il tuo commento: