Cellulite oli essenziali

Gli oli essenziali sono ideali nei trattamenti contro la cellulite, difatti sono perfetti per la loro azione anticellulite specialmente per il massaggio delle parti interesate, dato che riescono a dare tono e compattezza alla pelle migliorando cosi la circolazione in generale. Gli oli essenziali sono liposolubili e pertanto si combinano con i grassi della pelle, riuscendo così a raggiungere i tessuti più profondi e facendo penetrare meglio i loro principi attivi.

Cellulite oli essenziali

Cellulite oli

Altra peculiarità degli oli essenziali è che i loro profumi intensi hanno un effetto benessere psicofisico, con proprietà vitalizzanti, stimolanti oppure sedativi e rilassanti (in base agli oli e le fragranza stesse).

Spesso le zone interessate dalla cellulite presentano piccoli capillari evidenti, segno di micro circolazione difettosa.

Una tendenza ereditaria che può essere aggravata dalla sedentarietà e dai sovrappeso.

Alcuni oli essenziali usati nei trattamenti anticellulite:

  • Cipresso: ha proprietà tonificanti, è decongestionante, attenua i rossori e migliora il microcircolo
  • Limone: è astringente, purificante, levigante, drenante
  • Rosmarino: ha effetti tonificanti e rivitalizzanti
  • Cannella: ha forte potere riscaldante sulla pelle, facilita la circolazione sanguigna e favorisce lo smaltimento delle tossine
  • Cipresso: riattiva la circolazione superficiale, protegge i capillari, agevolando una migliore ossigenazione e un più completo nutrimento dei tessuti.
  • Lavanda: tonifica e rende più morbida e liscia la pelle stimolandone il rinnovamento.

Gli oli essenziali anticellulite vanno applicati attraverso l'automassaggio che stimola la circolazione del sangue a livello delle gambe e facilita il deflusso venoso, solitamente rallentato in presenza di cellulite.

L'olio da massaggio si prepara con poche gocce di olio essenziale diluite in un olio base.

Oli essenziali anticellulite...

Cellulite rimedi cure cellulite

Lascia il tuo commento: