Cellulite e ossigeno

Si può parlare di cellulite allo stato fibroso quando l'apporto di ossigeno e nutrienti alle cellule risulta insufficiente e questo meccanismo fa sì che i tessuti diventino fibrosi, imprigionando le cellule di grasso.

Ossigenoterapia per la cellulite? L'ossigenoterapia è utile in caso di cellulite poichè sfrutta la stessa tecnica della mesoterapia che consiste nell'iniettare piccole dosi di ossigeno e ozono in grado di sciogliere i grassi ed attivare nonché migliorare la circolazione sanguigna e linfatica. E' un trattamento non doloroso pertanto su consiglio del medico di può fare un ciclo di ossigenoterapia senza grandi timori e soprattutto senza effetti collaterali.

Cellulite e ossigeno

Cellulite Ossigeno

Come si nota la cellulite nella fase fibrosa?

Principalmente si creano piccoli noduli in primis più profondi visibili solamente pizzicando la zona tra le dita e man mano sempre più accentuati e visibili anche in superficie.

Un interessante articolo sul tipico inestetismo "buccia di arancia" è disponibile [ qui ].

Ossigenoterapia contro la cellulite

Il trattamento di ossigenoterapia è molto utile in caso di cellulite ai primissimi stadi oppure in caso di cambio di stagione tipo in primavera, che ci si trova gli effetti dello smog, degli sbalzi di temperatura e cattiva ossigenazione dei tessuti cutanei che rendono la pelle ingrigita e priva di compattezza ed elasticità.

Cattiva ossigenazione vuol dire anche che sono favoriti altri aspetti negativi come: disturbi digestivi, cattivo funzionamento dell’intestino, stipsi, rallentamento metabolico, invecchiamento precoce, calo delle difese e sovrappeso.

L'ossigenoterapia, con il suo mix di ossigeno e ozono iniettato nei tessuti sottocutanei delle zone da trattare, risulta essere un buon rimedio in caso di lipoedema giovanile associata a ritenzione idrica. Il trattamento con l'ossigeno aiuta a sciogliere i grassi accumulati nelle zone da trattare e favorisce poi che questi grassi vengano eliminati attraverso la diuresi.

L'ossigenoterapia è utile perché:

  • aiuta a sciogliere i noduli di grasso
  • aiuta ad eliminare il ristagno di liquidi
  • riattiva la circolazione
  • ossigena i tessuti
  • non è doloroso

N.b. Migliori effetti si notano in combinazione con massaggi e dieta anticellulite.

Quando la cellulite è diventata fibrosa

Cellulite rimedi cure cellulite

Lascia il tuo commento: