Cellulite pancia uomo

Quali sono le cause e rimedi per la cellulite dell'uomo sulla pancia? La cellulite sulla pancia può, per un uomo, diventare una compagna davvero scomoda, sebbene sia una condizione che interessa maggiormente il sesso femminile, anche l'uomo può veder comparire la cellulite sulla sua pancia, costringendolo automaticamente a guardarsi attorno per cercare una soluzione al problema.

La cellulite sulla pancia di un uomo non è un avversario invincibile, non dovrete fare altro che prestare attenzione ad alcuni piccoli fattori che interagiscono direttamente con la comparsa e lo sviluppo della pelle a buccia d'arancia.

Cellulite pancia uomo

Cellulite pancia uomo

Per far sì che la cellulite se ne vada dalla sua pancia, un uomo, dovrà quindi considerare alcuni punti riguardanti proprio il corso di vitale della cellulite, la maniera cioè in cui si forma e cresce sul suo corpo.

Vi siete mai chiesti quali siano le cause da cui derivano quegli accumuli adiposi tipici della pelle a buccia d'arancia?

Pensate che gli scienziati sono impegnati a dare una risposta a questa domanda da moltissimo tempo, purtroppo però senza riuscire a soddisfare appieno questa curiosità.

Molti pensano che ci sia uno stretto collegamento tra la comparsa della cellulite ed il sovrappeso del corpo di una persona, ma questo non è assolutamente vero: potete benissimo notare la cellulite anche sulla pancia di un uomo magro e snello, per questo motivo il peso centra ben poco. In ogni caso, la cellulite è comunque composta da cellule adipose, che si formano nei tessuti connettivi della cute: questi composti di grasso, aumentando di massa, risaltano sulla pelle.

Come si formano questi grumi di adipe? Le cause principali sono, secondo gli esperti, collegate ad un'impossibilità dell'organismo di espellere le scorie e le tossine trasportate dal sangue, così come la difficoltà a far circolare i liquidi linfatici correttamente.

Sono proprio queste sostanze che, accumulate quindi in determinate zone del corpo, formano le cellule di grasso e di conseguenza la cellulite.

Sicuramente vi starete chiedendo che cosa causa la cellulite sulla pancia di un uomo, quali sono i fattori che impediscono ai liquidi di circolare liberamente e senza problemi, evitando così che si accumulino e origino la pelle a buccia d'arancia.

Una circolazione insufficiente può essere la conseguenza di molteplici fattori anche combinati tra loro, in quanto ne esistono veramente tanti che possono contribuire allo sviluppo della condizione in cui si può trovare un uomo, notando la cellulite sulla sua pancia.

Sicuramente tra questi troviamo lo stile di vita, che è sempre la variante più comune nella maggior parte dei casi: questo comprende a grandi linee il movimento fisico e l'attività motoria che svolgete abitualmente, e l'alimentazione o la dieta che seguite quotidianamente.

La dieta contro la cellulite sulla pancia nell'uomo

Quando un uomo decide che è arrivato il momento di eliminare la cellulite sulla pancia, dovrà cominciare a prestare molta attenzione a ciò che mangiate o bevete, perché sarà di fondamentale importanza iniziare a ridurre in maniera effettiva l'apporto quotidiano di calorie.

Per questo motivo potete cominciare a seguire i seguenti suggerimenti:

Che cosa può aiutare un uomo contro la cellulite sulla pancia...

Se volete fare una mossa saggia, il punto fondamentale da tenere bene a mente è soltanto uno, e cioè: mangiate ciò che vi nutre!

Con questo intendiamo che dovrete consumare prevalentemente cibi ricchi di valori nutrizionali, che garantiscano al vostro organismo tutto ciò di cui ha bisogno per svolgere le sue importanti funzioni.

Le fibre sono degli ottimi composti per combattere la cellulite sulla pancia di un uomo, in quanto agevolano il processo digestivo ed i movimenti intestinali, ecco quindi che compieranno un'azione veramente utile per combattere la condizione chiamata pelle a buccia d'arancia, garantiteveli con i cereali e la farina integrale, con i legumi e la frutta.

Le vitamine sono nutrienti fondamentali per la salute generale del corpo di un uomo che vuole togliere la cellulite dalla sua pancia, per questo motivo dovrà consumare un altissima quantità di frutta e verdura, pur di riuscire ad avere i benefici che le vitamine portano.

Oltre ai due macroelementi appena citati, anche le proteine sono importantissime per la lotta alla cellulite: questi composti, derivati principalmente dalla carne, supportano e assistono i muscoli, che sono considerati tra gli agenti principali che combattono il grasso e gli accumuli adiposi.

Assicuratevi però di assumere solo proteine sane, lasciando stare invece quelle derivate dalla carne rossa o dai salumi ed insaccati.

Per quanto riguarda i carboidrati...

Avrete sicuramente sentito tante storie sui composti dei farinacei, noi ci teniamo solamente a dirvi che esistono alcuni tipi di questo macronutrimento che sono nocivi per il corpo, come ad esempio quelli offerti dalla farina bianca. Cercate di mangiare soli prodotti di origine integrale, senza additivi trasformati.

Cosa può invece ostacolare i tentativi di un uomo per togliere la cellulite dalla pancia...

Purtroppo, ci sono alcuni alimenti che possono seriamente compromettere il risultato finale della dieta per ridurre la cellulite dalla pancia di un uomo.

La brutta notizia è che, questi cibi, sono per la maggior parte proprio quelli che tutti considerano più golosi e ai quali molti difficilmente riescono a fare a meno.

Voi dovete cominciare a dire no a tutti quei prodotti ricchi di grassi, calorie, zuccheri aggiunti, no agli alimenti trasformati o saturi di conservanti, così da limitare in maniera sostanziale tutti quei composti che aumentano la quantità di tossine e agenti inquinanti del vostro corpo.

Dovrete anche evitare categoricamente le bibite gassate e quelle alcoliche, in quanto non fànno altro che portare all'organismo un altissimo numero di calorie.

L'esercizio fisico per togliere la cellulite dalla pancia di un uomo

Sebbene una dieta accurata possa realmente garantire dei risultati soddisfacenti anche dal punto di vista della salute del complesso del corpo di un uomo, ciò non basterà a combattere completamente la cellulite della sua pancia: per fare un'azione decisa contro la pelle a buccia d'arancia la soluzione ideale è quella di combinare l'efficacia di un piano alimentare ben delineato per il vostro caso ad un regolare allenamento mirato ad agire proprio sulla zona che volete liberare dalla cellulite.

Esercizi per addominali superiori: come un uomo può affrontare la cellulite sulla pancia

Crunches

Questo tipo di esercizio agisce in maniera funzionale sulla zona dei vostri addominali alti, scolpendoli e modellandoli. Posizionatevi a terra, con la schiena ben distesa sul pavimento, i piedi al suolo e le ginocchia piegate. Le mani possono andare ad intrecciarsi dietro la testa oppure essere messe sul proprio petto, non fà molta differenza. Il movimento da compiere consiste nel sollevare il busto, portandolo verso l'alto e tenendo le gambe immobili, sforzando soltanto la parete addominale. Una volta raggiunta la sommità del movimento, assicuratevi di comprimere a dovere i muscoli per rendere massimo l'effetto di questo esercizio.

Crunch a farfalla

Questo esercizio funziona, come dal nome, proprio seguendo la base del crunch classico, ma con una leggera variazione: qui, invece di tenere le ginocchia piegate, dovrete adagiarle comodamente al pavimento. Il movimento è lo stesso di prima, sollevate cioè il busto usando la forza dei vostri muscoli addominali.

Crunch sostenuto

Questo è uno degli esercizi per gli addominali più efficaci nell'uomo che vuole togliere la cellulite dalla sua pancia. Dopo aver posizionato una sedia di fronte a voi, distendersi con la schiena a terra e mettere le gambe sopra di essa, in modo che le ginocchia facciano un angolo a novanta gradi. Mettete le mani dietro la testa e portate su il busto sforzando gli addominali per compiere il movimento. Quando salite, i gomiti devono andare a chiudersi in modo che raggiungano le ginocchia, comprimete i vostri muscoli e scendete.

Esercizio per addominali inferiori: un lavoro completo per togliere la cellulite dalla pancia dell'uomo

Crunch inverso

Sdraiarsi sul pavimento come nella tipica posizione per il crunch, ma questa volta invece di sollevare il busto dovrete sforzare i vostri muscoli addominali inferiori sollevando le gambe. Ricordatevi sempre di comprimere i muscoli a dovere, così da rendere più funzionale l'esercizio.

L'uomo e gli esercizi per gli addominali obliqui

Torsione con bastone

Sedetevi sul pavimento con le gambe distese e divaricate, afferrate un bastone con entrambe le mani e portatelo dietro la vostra testa, sorreggendolo con le spalle. Il movimento che stimola gli addominali obliqui è il seguente: girate il busto prima da una parte, poi dall'altra, eseguendo le torsioni lentamente e senza fretta, comprimendo sempre i muscoli quando completate il movimento.

Questo esercizio è ottimo per rendere i muscoli più tonici ed elastici.

Sostenere il corpo

Sdratiatevi di fianco sul pavimento: ora dovete sollevare leggermente il corpo da terra, sostenendovi con i piedi (le gambe devono essere tenute ben distese) e l'avambraccio che va posizionato al suolo.

Rimanere in posizione per quanto possibile, aumentando settimanalmente il tempo dedicato a tale manovra.

Ecco come un uomo può liberarsi della cellulite sulla pancia, grazie ad un ottimo assemblaggio di diverse tecniche per scolpire e tonificare la zona addominale e grazie ad un piano dietetico mirato a ridurre i grassi: provare per credere!

Cellullite sulla pancia dell'uomo / Cosa fare / Rimedi

Cellulite rimedi cure cellulite

Lascia il tuo commento: