Cellulite rimedi: agopuntura

La cellulite nella medicina cinese dipende da un'alterazione del fluire dell'energia detto punto Qi che dà forza vitale all'organismo per riequilibrare il tutto, si usa spesso l'agopuntura, una tecnica che agisce sulla circolazione venosa e linfatica tramite l'inserimento di sottilissimi aghi in alcuni punti specifici. Difatti, cellulite e agopuntura sono spesso associati nei rimedi anticellullite appunto.

Cellulite rimedi: agopuntura

Cellulite

Nei trattamenti di agopuntura, l'ago trasferisce l'eccesso di energia da un meridiano sovraccarico a un altro che ne è carente.

Per curare gli edemi, i gonfiori e la stasi venosa negli arti inferiori, che sono una delle cause della cellulite, il medico agopuntore agisce su alcuni meridiani particolari.

Il numero di aghi utilizzato e la durata del trattamento dipendono dalla gravità del disturbo, dallo stato di salute della persona e dal tipo di tecnica preferita dall'operatore. In genere si usano da 2 a 9 aghi da lasciare in posizione per 20-30 minuti. Variabile è anche il numero delle sedute a seconda della diagnosi.

L’agopuntura è considerato come uno dei rimedi più efficaci per la cellulite, in quanto offre un trattamento totalmente sicuro per il corpo che non viene a contatto con nessun tipo di effetto collaterale, rendendo così l’agopuntura uno dei rimedi prediletti dalla maggior parte delle persone che desiderano liberarsi degli accumuli di grasso sottocutaneo tipici della cellulite.

Che cos’è l’agopuntura e come funziona?

L’agopuntura è una delle pratiche più antiche sviluppate dalla medicina cinese migliaia d’anni fa, il cui metodo consiste principalmente nell’inserimento di sottili aghi in punti ben precisi che si trovano sotto lo strato superficiale della pelle.

Il compito dell’agopuntura è quello di:

  • Aiutare e facilitare l'organismo ad espellere le tossine in eccesso
  • Stimolare le terminazioni nervose che migliorano il tono e l’elasticità della pelle, migliorando la circolazione in profondità.
  • Facilitare lo spasmo muscolare, provocando il rilascio di endorfine e di corticale, utili per migliorare la salute dei tessuti.
  • Ridurre lo stress ed aumentare il benessere generale del corpo, rafforzando la vitalità delle difese naturali dell’organismo, facendovi sentire più in forma ed attivi.

L’agopuntura tra i rimedi per la cellulite

L’agopuntura può essere una buonissima soluzione per tutte le donne che decidono di scegliere un trattamento che non porti rischi per la salute e che non risulti molto invasivo per le cellule.

L'aspetto negativo, se possiamo definirlo, è che si avverte un leggero formicolio nel momento in cui l’ago penetra la pelle, ma non risulta doloroso.

L’agopuntura si basa soprattutto sul bilanciamento delle energie Yin e Yang, motivo per cui la terapia viene svolta su misura ed in base alle caratteristiche del paziente.

Dal momento che la cellulite è derivata nella maggior parte dei casi da un disordine metabolico che compromette la corretta deposizione dei grassi, l’agopuntura può dimostrarsi efficace per affrontarla sotto diversi punti di vista, oltre ad aumentare il ritmo del metabolismo, aiuta ad indurre il corpo a liberarsi delle tossine e gli altri composti dannosi, migliorando il drenaggio linfatico e la circolazione del sangue, portando beneficio quindi a tutti gli organi del corpo.

Tutto questo vi farà notare un netto miglioramento sulle zone colpite dalla cellulite, che grazie all’agopuntura potranno tornare libere dalle fossette tipiche della pelle a buccia d’arancia.

Agopuntura anticellulite

Cellulite rimedi cure cellulite

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo cellulite rimedi: agopuntura

Agopuntura per la cellulite

Già 20 anni fa mi avevano detto che l'agopuntura era assolutamente inutile per problemi di cellulite.
In realtà ,lo spostamento di energia da un meridiano all'altro (vostra spiegazione) è un concetto molto valido e preciso.
Proverò.

Lascia il tuo commento: