Cellulite: rimedi cellulite

La cellulite non è un semplice inestetismo, ma una vera "malattia" del tessuto connettivo e combatterla significa guadagnarci anche in salute, i rimedi anticellulite possono essere diversi e meglio in combinata ma in ogni caso non si elimina totalmente si può certamente migliorare e tenere "sotto controllo" il problema, i rimedi cellulite in primis sono: dieta, sport, cosmetici e apparecchiature vari che possono contenere in quantità diversa sostanze ad azione drenante, lipolitica e vasoprotettrice.

Cellulite: rimedi cellulite

cellulite

Il massaggio estetico (aiutato eventualmente da una macchina), basato su manipolazioni e frizioni, serve a drenare i liquidi in eccesso, aiuta l'eliminazione di gonfiori e pesantezza alle gambe ed aiuta a rilassarsi.

Esiste la elettrostimolazione, generalmente parte di "pacchetti dimagranti" nei centri di bellezza, che consiste in una ginnastica passiva.

I trattamenti di competenza medica sono tutti quei metodi che prevedono l'infiltrazione sottopelle di sostanze a effetto drenante e/o riducente, come ad esempio la mesoterapia, la microterapia, gli ultrasuoni, l'elettrolipolisi, l'ossigeno-ozono terapia, tecniche come agopuntura, ionoforesi, etc.

In campo chirurgico si può trovare la lipoaspirazione, che si effettua risucchiando letteralmente il grasso tra la pelle e lo strato muscolare mediante l'inserimento, nelle piccole incisioni praticate dal chirurgo, di cannule sottili.

I rimedi cellulite ...

Cellulite rimedi cure cellulite

Lascia il tuo commento: