Cellulite rimedi naturali limone

Contro la cellulite hai mai provato ad utilizzare il limone? Il limone è uno dei frutti naturali più raccomandati per semplici trattamenti utili contro la formazione della cellulite.

Il limone è uno dei rimedi naturali per la cellulite più consigliati, in quanto è garante di diversi benefici alla pelle, così come al complesso del vostro corpo. Se avete deciso di affidarvi all'omeopatia, il limone è da tenere sicuramente in considerazione tra i rimedi naturali che userete per la cellulite, assieme ovviamente ad un'altra serie di alimenti e composti che entrano a far parte della ristretta cerchia dei rimedi naturali contro la cellulite, e il limone ha tutte le carte in regola per per far parte di questi.

Cellulite rimedi naturali limone

Limone contro la cellulite

Benefici del limone

Il limone ha proprietà depurative e disintossicanti, una sua assunzione regolare garantirà un aiuto veramente incisivo nel vostro percorso per liberarvi della pelle a buccia d'arancia.

Visto che il limone è considerato uno dei migliori rimedi naturali per la cellulite è interessante conoscere una delle sostanze presenti nel limone, chiamata limonene, che viene utilizzato con successo per la distruzione dei calcoli nella cistifellea e, inoltre, recenti studi hanno dimostrato come fornisca un'ottima prevenzione contro molte malattie tra cui il cancro al pancreas.

Questo agrume è molto spesso indicato anche per trattare condizioni come la diarrea, la stitichezza (o stipsi) e specialmente per chi deve rafforzare il proprio sistema immunitario; il suo succo, se assunto fresco, aiuta a combattere l'arteriosclerosi ed ha effetti benefici sul fegato, pancreas e sangue, facilitandone le funzioni.

Il limone viene considerato anche un ottimo supporto per l'organismo, visto che agisce anche come rimineralizzante ed antianemico, ed è un buon attivatore delle difese organiche e funge da ottimo disinfettante.

Anche se non interesserà il vostro caso, dovete sapere che l'aroma prodotto da questo frutto può anche venire utilizzato come efficace repellente per gli insetti.

La dieta disintossicante al limone, uno dei rimedi naturali contro la cellulite

La dieta disintossicante al limone è una strategia che molte persone, tra cui vip e personaggi celebri, decidono di seguire per un breve periodo dell'anno al fine di liberare il proprio corpo da elementi inquinanti e dalle tossine in eccesso.

Durante la vostra settimana di piano alimentare disintossicante dovrete utilizzare come sostituto dei pasti una bevanda che adesso vi insegneremo a preparare, i cui ingredienti sono tutti quanti mirati a ripulire l'organismo. Dopo una settimana dovrete tornare ai regimi alimentari regolari passo per passo, senza farlo bruscamente, preferendo comunque sempre cibi sani e indicati per il vostro obiettivo.

Il perché della dieta disintossicante al limone

Come ben sappiamo, pelle a buccia d'arancia viene causata principalmente da un accumulo di tossine dei tessuti sottocutanei impedendo così, a causa delle loro dimensioni, il corretto flusso di sangue e liquidi linfatici lungo il vostro corpo.

Ecco spiegato il motivo per cui il vostro primo traguardo da raggiungere è quello di dare una bella ripulita al vostro organismo, e il limone è uno dei rimedi naturali più efficaci contro la cellulite e le sue cause: diventa quindi automaticamente un importante compagno del vostro cammino verso la bellezza.

Ecco come preparare la propria bevanda disintossicante al limone:

Ingredienti:

  • Acqua
  • Due cucchiai di succo di limone spremuto all'istante
  • Due cucchiai di estratto naturale d'albero
  • Zenzero o cannella, giusto una spolverate.

Vediamo ora quali sono i benefici dei vari ingredienti:

Succo di limone

Il succo di limone aiuta ripulire il corpo umano dalle tossine che lo infestano, impedendo così l'accumulo di tossine e grassi che originano la cellulite. Il bello del succo di limone è che viene facilmente assorbito dall'organismo, in quanto si immette direttamente nel flusso sanguigno ed è quindi trasportato velocemente lungo il corpo.

Pepe di cannella e di zenzero

Il pepe di cannella o zenzero risultano importanti ingredienti della vostra bevanda disintossicante in quanto aumentano l'efficacia del suo effetto, ma alcune persone preferiscono utilizzare il ginger, in quanto è sicuramente più appetitoso al palato.

Sciroppo naturale

Questo estratto contiene tutte le vitamine, i minerali e le sostanze nutrienti che sono necessari per l'ottimale funzionamento del corpo. Questo composto è solitamente derivato dagli estratti di acero o dagli alberi di origine orientale, e potete tranquillamente trovarlo nei vari negozi di sanitaria locali.

Acqua

L'acqua è l'elemento della vita, è probabilmente uno dei punti fermi di quasi tutte le diete indicate per ridurre il peso, così come per quelle indirizzate a chi, come voi, desidera eliminare la cellulite. Bevendo almeno 8 bicchieri al giorno di acqua, manterrete il vostro organismo ben idratato ed attivo nel processo di rimozione delle tossine che lo inquinano.

Potete trovare diverse metodologie per realizzare il desiderio che tanto bramate, scegliete quella che ritenete più consona al vostro caso:

Dieta disintossicante completa

In questo piano per ridurre la cellulite che dura una settimana, dovrete bere una quantità bevanda disintossicante come sostituto per ogni pasto: potrete berne quanta volete, anche se solitamente il numero di bicchieri consigliato oscilla tra i 6 ed i 9.

Purtroppo per voi buongustai, durante questi sette giorni non potrete consumare nessun tipo di cibo solido, se volete liberare il vostro organismo dalle impurità. Solo in seguito potrete riprendere a mangiare, dovrete però prestare attenzione a ricominciare seguendo determinate regole e suggerimenti mirati a far sì che la vostra dieta disintossicante funzioni davvero.

Dieta disintossicante semi-completa

Invece di sostituire ogni pasto, durante questo trattamento sarà necessario rimpiazzarne solamente uno a vostra scelta. Nonostante qui abbiate la possibilità di consumare cibi solidi, dovrete farlo secondo determinati canoni, prediligendo quindi i soli alimenti magri e ricchi di sostanza, lasciando stare invece quelli malsani e insalubri.

Un giorno su sette di dieta disintossicante

E' sufficiente fare un solo giorno alla settimana solamente a base della nostra speciale bevanda per ripulire in parte il corpo e mantenere inalterato il vostro peso, sebbene questa sia la strategia che offre i minori risultati nel breve tempo, vi accorgerete degli enormi benefici che rende al vostro corpo, se seguita con costanza.

Un'alternativa interessante...

Sono moltissime le persone che preferiscono utilizzare il miele naturale invece dello sciroppo d'albero: i risultati sono più o meno gli stessi, dato che anche il miele agisce ottimamente in maniera simile all'estratto d'albero, ma purtroppo il suo alto contenuto di zuccheri, seppur salutari, gli impedisce di venire assunto in grandi quantità.

Una breve occhiata ad un'altra fantastica bevanda...

Fin dai tempi antichi la limonata viene utilizzata come bevanda dissetante e rinfrescante. Oltre a soddisfare la sete, la limonata ha anche diverse caratteristiche che la rendono ideale per curare e assistere il corpo durante i periodi di malattia o altri problemi fisici.

Quando si ha la febbre, ad esempio, è importantissimo bere molti liquidi a base di limone (uno dei migliori rimedi naturali contro la cellulite), in quanto previene la disidratazione del corpo; sebbene lo zucchero sia solitamente sconsigliato in tutte le diete, nella bevanda al limone gioca un ruolo importantissimo, anche se sarebbe meglio rimpiazzarlo con il miele.

Gli acidi del limone agiscono anche come potenti brucia grassi, rendendosi quindi utili nel vostro piano per ridurre la cellulite e tornare così ad ammirare il vostro corpo allo specchio con la soddisfazione che vi dava un tempo che, ora, non vi sembra più così lontano ed irraggiungibile.

Il limone è uno dei rimedi naturali più efficaci per la cellulite

Cellulite rimedi cure cellulite

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo cellulite rimedi naturali limone

Il limone contro la cellulite

È proprio vero, il limone ha delle proprietà notevoli contro la cellulite. Io tutte le mattine bevo 2 bicchieri di acqua tiepida con succo di mezzo limone con un cucchiaio di miele; lo sto facendo da circa 2 settimane e vi assicuro che i risultati si notano fin da subito, anche perché riduce un po' il senso di fame.
Inoltre dopo aver spremuto il limone, lo strofino su cosce e glutei.... altro che creme anticellulite!!!
Adesso SOLO LIMONI IN FRIGO!!!! ;) :)
Tanti saluti

Il limone contro cellulite e colesterolo

Il 26 ottobre ho scoperto che avevo 306 di colesterolo, e la dottoressa mi ha prescritto una dieta quasi vegetariana e poi mi ha consigliato di bere succo di limone con una tazza di acqua tiepida tutti i giorni lontana dai pasti. Risultato dopo 4 mesi: colesterolo 213, circa 8 chili persi e dalla 46 di taglia sono passata alla 42 e ho notato che ho le gambe e le braccia piu' snelle e mi sento benissimo!!!!!!! Il limone e' perfetto per la diuresi, percui si perdono tantissimi liquidi in eccesso che gonfiavano!

Lascia il tuo commento: