Cellulite rimedi

Il linfodrenaggio è uno dei rimedi efficaci contro la cellulte, che consiste in una variazione della struttura del tessuto adiposo sottocutaneo dovuta a un'eccessiva concentrazione di cellule di grasso, unita ad un ristagno di liquidi, esteriormente il disturbo si presenta con pelle a "buccia d'arancia". La cellulite colpisce principalmente le donne, anche se non completamente immuni nemmeno gli uomini, in quanto per conformazione il tessuto adiposo sottocutaneo femminile è maggiore rispetto a quello degli uomini.

Cellulite rimedi

Cellulite rimedi

Le principali cause della cellulite sono sovrappeso, scarso movimento fisico e una naturale predisposizione al rilassamento del tessuto connettivo. Praticare attività fisica costante e seguire una dieta sana ed equilibrata sono i metodi basilari per ridurre la cellulite.

Il linfodrenaggio eseguito da un terapeuta esperto favorisce l'eliminazione dai tessuti delle scorie del metabolismo.

Questo massaggio rotatorio e delicato, inoltre, stimola il metabolismo stesso.

In questo modo si può attenuare l'effetto "buccia d'arancia".

I primi risultati saranno evidenti dopo almeno 10-15 trattamenti.

Quali rimedi funzionano per la cellulite tra le varie soluzioni mediche ed omeopatiche?

Ci sono diversi rimedi per affrontare la cellulite nelle sue diverse forme e nelle differenti aree del corpo che si forma, ma ricordate che per sconfiggere la cellulite non potrete transigere e continuare a seguire lo stile di vita a cui siete stati abituati fino ad ora, caratterizzato da abbuffate e pomeriggi passati sul divano.

I rimedi per la cellulite funzioneranno a lungo nel tempo solamente se manterrete un regime regolare ed equilibrato che vi permetta di godere di tutto il nutrimento del cibo senza però apportare ulteriori grassi al corpo.

Gli impacchi tra i rimedi per la cellulite

Una delle soluzioni che a gente utilizza di più per curare la propria pelle e liberarla dall’effetto a buccia d’arancia è l’impiego di apposite sostanze omeopatiche per fare una sorta di impacco della zona colpita dalla cellulite, in maniera che i principi attivi penetrino in profondità e vadano a beneficiare la pelle nutrendola ed aumentandone le difese contro la cellulite.

Tra le sostanze più utilizzate troviamo l’argilla, il caffè ed alcuni oli essenziali davvero utili per migliorare l’aspetto e la salute dell’epidermide.

I massaggi per la cellulite

Un altro dei rimedi più conosciuti contro la cellulite consiste in sedute di massaggi mirati a distendere e liberare la pelle dalle cellule adipose, andando a distruggerne la struttura e permettendo all’organismo di liberarsene.

Questi massaggi devono essere svolti da un espero in quanto sarà necessario conoscere le diverse tecniche e livelli di pressione da applicare all’area trattata, in maniera da sfruttare tutto l’effetto del massaggio e scongiurare il rischio di provocare danni ai tessuti ed ad articolazioni.

La terapia viene solitamente combinata con sostanze omeopatiche come oli essenziali ed altri composti per aumentare così il risultato finale.

Gli elettrostimolatori contro la cellulite

Ci sono una serie di strumenti che agiscono sulla pelle attraverso uno stimolo elettrico che manda leggere scariche per colpire i tessuti cutanei, spezzando il rivestimento delle cellule di grasso e stimolando gli strati ad eliminarle, aumentando la circolazione del sangue e dei liquidi linfatici.

Questi elettrostimolatori non hanno neanche un prezzo eccessivo, né prevedono alcun tipo di effetto collaterale per la pelle.

La liposuzione: i rimedi per la cellulite

Il trattamento chirurgico conosciuto come liposuzione è considerato come una tecnica invasiva dei tessuti, in quanto può compromettere la salute della pelle e portare ad alcune conseguenze, ma nella maggior parte dei casi si è rivelato sicura ed efficace, realizzando il sogno di molte persone.

Questa strategia utilizza uno speciale tubo che aspira il grasso, rimuovendolo per sempre dal corpo.

Il problema sorge quando la quantità di grasso tolta è eccessiva, che può portare ad una deformazione della pelle e della linea del corpo, peggiorando addiritttura la situazione precedente.

Cellulite a buccia d'arancia

Cellulite rimedi cure cellulite

Lascia il tuo commento: