Cellulite sulla pancia (uomo e donna)

Quanto brutta è una pancia con la cellulite? Ma questo lo sapete già e per questo volete liberare la vostra pancia dalla cellulite? Siete stanchi di vedere la cellulite sulla voltra pancia, stufi di dover provare imbarazzo ogni qual volta capita l'occasione di mostrare le proprie curve? Se volete svestirvi in tutta serentià e naturalezza, eliminare la cellulite dalla pancia è il vostro nuovo obiettivo principale, grazie al quale vi impegnerete a conseguire il traguardo prefissatovi, e cioè avere una vita più snella ed attraente.

La cellulite sulla pancia non è certo un bel vedere, ma fortunatamente esistono rimedi, la cellulite oltre a colpire le zone classiche può formarsi anche nella pancia e nell'uomo, non solo nella donna (come solitamente accade), quindi la domanda del giorno è : «Che cos'è la cellulite e come mai si forma sulla pancia?».

La cellulite appare quando il grasso si accumula in eccesso tra le corde del tessuto fibroso connettivo che collega la pelle al muscolo.

Cellulite sulla pancia (uomo e donna)

Cellulite sulla pancia

Nonostante questa condizione interessi maggiormente le donne, non è affatto raro che anche il più virile degli uomini soffra di questa imbarazzante situazione.

In moltissimi casi, la cellulite non è altro che un processo naturale legato all'invecchiamento, in quanto con l'avanzare degli anni la pelle perde elasticità.

Anche se solitamente la pelle a buccia d'arancia compare sulle cosce e sui glutei, la cellulite può interessare anche la pancia ed i fianchi: pensate che, nonostante il gran numero di teorie e supposizioni, non si sa ancora per certo la vera causa della pelle a buccia d'arancia, ma è un dato di fatto che una sana alimentazione e una regolare attività fisica possono contribuire enormemente a ridurla.

Quali sono i vantaggi di cui potrete godere dopo esservi liberati dalla cellulite sulla pancia?

1. Vedrete innanzitutto il vostro corpo che cambia, raggiungendo un livello di forma mai avuto prima: cosce, fianchi, seno più tonici e snelli, una maggiore resistenza e prestanza fisica, nonché un corpo più attraente in generale.

Potrete inoltre raggiungere il peso ideale e mantenerlo invariato nel tempo, senza rischiare così di arrivare ad essere sovrappeso.

2. Una volta sciolta la cellulite dalla pancia, potrete godere di un maggior benessere e salute, riservando lo stesso trattamento anche agli organi interni, ai vostri muscoli e ai vari apparati che svolgono tutte le funzioni del vostro organismo.

3. A poco a poco, inizierete a sentirvi più giovani! Man mano che migliora il vostro aspetto fisico, migliorerà anche il vostro aspetto interiore, apparendo anche agli altri come una persona più serena e giovanile.

Rimuovere la cellulite dalla pancia, non darà quindi solo risultati esteriori e d'immagine, ma anche dei benefici al vostro stato d'animo e alla vostre salute mentale.

4. Vi sentirete pieni d'energia e vitalità, aprofittando di ogni momento buono per mettere alla prova voi stessi e superare i vostri limiti.

Comincerete a vivere la vita spingendo sempre al massimo sull'accelleratore!

5. Ricevendo complimenti ogni giorno, vi sentirete anche più sicuri in voi stessi, guadagnando una fortissima autostima e senso di sicurezza.

Acquisterete punti al lavoro e nelle relazioni con gli altri, risquotendo successo ed ammirazione dagli altri: che volete di più?

Queste sono tutte le carte vincenti per una vita perfetta, o quasi.

Non vi sembrano dei motivi validi? Non pensiamo proprio: chi potrebbe non desiderare questi benefici? Se nel caso scopriste che, per realizzare questo vostro desiderio, non basta fare altro che seguire alcuni semplici suggerimenti, che pensereste?

Non avete idea di come combattere la cellulite sulla vostra pancia? Non preoccupatevi, vi spiegheremo noi alcuni semplici passi per dar vita al vostro programma mirato ad affrontare la pelle a buccia d'arancia, così da liberarvene in maniera efficace.

Il miglior rimedio contro la cellulite sulla pancia, consiste nel porre attenzione alla propria alimentazione:

Fase 1

Il primo passo da fare, se volete far scomparire la cellulite dalla pancia, è quello di avviare il processo di disintossicazione del fegato: questa è una fase importantissima per attaccare il grasso, scomponendolo, e aumentando le possibilità di una migliore espulsione.

Una delle conseguenze di un fegato sovraccarico di lavoro, è proprio il fatto che non riesce ad attaccare a dovere i grassi, lasciandoli campo libero per depositarsi nei tessuti sottocutanei e originare così la cellulite.

Sarà quindi necessario attuare alcune scelte alimentari, in maniera da optare per quei cibi e bevande che sostengono il fegato.

I mirtilli, le verdure crocifere come i broccoli, le uova, il succo di limone... Sono degli ottimi alleati per il processo di depurazione del fegato.

D'ora in avanti dovete invece evitare tutte quelle sostanze alimentari che possono causare stress e difficoltà al vostro organo, come ad esempio gli zuccheri, la caffeina, i cibi troppo grassi, le bibite gassate e, in particolar modo, gli alcolici.

Fase 2

Se volete eliminare la cellulite dalla pancia, dovrete anche trovare un modo per aumentare la salute del vostro sistema linfatico.

Un sistema linfatico pigro incoraggia il corpo a trattenere le tossine, che vengono memorizzate nei tessuti cutanei e sono rese visibili ad occhio nudo come dei conglomerati di adipe sottocutanei.

Il sistema linfatico funziona come il responsabile del drenaggio delle tossine che circolano all'interno del vostro organismo e lavora in combinazione con il fegato, il principale filtro delle tossine presenti nel corpo umano.

Bere molti liquidi e mangiare in modo equilibrato, bilanciando l'apporto di carboidrati a basso indice glicemico, delle proteine magre e dei grassi sani è ciò di cui non dovete fare a meno, se volete ridurre la cellulite dalla pancia.

Anche mantenere una corretta postura è fondamentale, se volete permettere il corretto flusso del sangue e dei liquidi linfatici, così come indossare abiti larghi e comodi.

Lo yoga può diventare un vostro potente alleato nella battaglia alla cellulite della pancia, se abbinato a delle sedute di massaggi.

Fase 3

Sostituite gli alimenti ricchi di grassi malsani con gli acidi essenziali omega 3, 6 e 9, che sono nutrienti di fondamentale importanza per l'organismo.

Potete trovare gli acidi grassi in alimenti come le mandorle, il pesce in generale, l'avocado, i frutti di bosco.

Questi acidi grassi monoinsaturi sono elementi ad alto contenuto di acido oleico, che mantengono sotto controllo la formazione del grasso nei tessuti e regolano il gonfiore addominale.

Fase 4

Per la quarta fase del vostro nuovo piano per eliminare la cellulite dalla pancia, dovete focalizzarvi su un fattore chiave per la riuscita del vostro obiettivo: l'esercizio fisico.

Mantenere il proprio corpo in forma è uno dei punti fissi della nostra strategia mirata a togliere la cellulite dalla pancia, in quanto l'allenamento aumenta il ritmo di diversi processi fisici naturali; se tra questi troviamo anche l'attività circolatoria e cardiaca, perché non prendere subito in considerazione il moto fisico come carta vincente contro la pelle a buccia d'arancia?

Iniziate con dell'attività cardiovascolare come la corsa, la bicicletta, il nuoto, o scegliete uno degli altri svariati esercizi cardio, in modo da trovare quello più adatto a voi e al vostro fisico.

Fase 5

Riducete i livelli di stress, fate un bel respiro e mantenete la calma.

Lo stress mantiene alto il quantitativo di cortisolo nell'organismo, che attiva gli enzimi del corpo responsabili dell'accumulo di grasso.

Provate ad utilizzare trattamenti come l'aromaterapia o i massaggi, per rilassare il corpo e la mente, oltre che per godere dei loro enormi benefici.

Un altro fattore che influenza il livello di stress sul vostro corpo e sulla vostra mente è il riposo che li concedete alla notte, assicuratevi quindi di dormire le ore necessarie, se non volete soffrire di stress.

Avete capito adesso come combattere la cellulite sulla pancia e sul vostro corpo in generale?

Vi abbiamo già dato alcune valide motivazioni per riuscire a cambiare il vostro corpo, aprofittate dell'occasione che vi si presenta per migliorare la vostra vita, mantenendo un livello di salute elevatissimo, dando così la svolta decisiva che segnerà per la vostra bellissima esistenza.

Ecco come combattere in maniera efficace la cellulite sulla pancia

Cellulite rimedi cure cellulite

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo cellulite sulla pancia (uomo e donna)

Cellulite sulla pancia

grazie mille !!

grazie provero' a mettere in pratica tutto questo

Lascia il tuo commento: